Come connettere ad internet 2 pc insieme?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come connettere ad internet 2 pc insieme?

Cambio titolo
  1. #1
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848

    Come connettere ad internet 2 pc insieme?

    Salve a tutti.
    Probabilmente la risposta è semplice e/o ovvia, ma vista la mia scarsa conoscenza del pc in questo ambito...

    -Premessa: ho 2 pc, portatili, entrambi dispongono(ovviamente) di porte USB, ed entrambi di porte ethernet. Credo invece che solo uno dei 2 disponga del wi-fi...
    anche se portatili, i due computer risiedono e sono destinati a risiedere in 2 camere diverse e abbastanza distanti della casa, per motivi che non sto qui ad elencarvi...
    infine, dispongo del collegamento ADSL con il vecchio modem di Alice(c'è scritto su Pirelli, Alice gate modulo base, non so altro).

    -La domanda è come da titolo: come faccio a connettermi ad internet con l'ADSL con tutti e 2 i pc insieme(inteso come contemporaneamente)?

    Grazie
    Ciao
    Pepsis

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi comperarti o un router wireless, sostituendo il modme che già hai, oppure (dovrebbe essere ethernet) comperi un ACCESS POINT, lo attacchi al tuo modem "rendendolo wireless", però molto dipende da quanto distanti saranno i pc dall'AP, e quanti muri ci siano in mezzo, e di che tipo... conta molto anzi, di più

  3. #3
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    I pc non sono particolarmente distanti fra loro, circa 3 metri(tieni conto che qualunques strumento comprerò, lo metterò accanto ad uno di essi), e un muro di circa 15-20 cm in mezzo, in cemento, credo(perchè se si ci da un pugno lo si potrebbe abbattere...). A proposito del router, puoi spiegarmi in poche parole come funziona, perchè ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai saputo come possa servire esattamente.

  4. #4
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    router uai-fai is te uai

    e' semplice il funzionamento, cioe' ad esempio nel tuo caso, colleghi il router per eterneth ad un pc, lo imposti, poi l'altro lo colleghi per wi-fi, e avrai internet sia su uno che sull'altro pc.

    __________________________________________________



  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Pepsis Visualizza Messaggio
    I pc non sono particolarmente distanti fra loro, circa 3 metri(tieni conto che qualunques strumento comprerò, lo metterò accanto ad uno di essi), e un muro di circa 15-20 cm in mezzo, in cemento, credo(perchè se si ci da un pugno lo si potrebbe abbattere...). A proposito del router, puoi spiegarmi in poche parole come funziona, perchè ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai saputo come possa servire esattamente.
    il router è lo scatolotto che condivide la connessione fra tutti quelli che ci si collegano

  6. #6
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    collega la lan interna a internet..è un pò come uno switch senza porta wan..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    guarda che se li tiri giù con un pungno col cazzo che son di cemento, al limite cartongesso
    sul cemento ti demolisci i capillari

    se la distanza è poca e no muri dii bunker in mezzo, un netgear belo-facile-e easy da usare andrà benissimo..

    tipo questo
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46102


    o questo se ti serve il wifi su un pc (ma uno puoi metterlo via lan magari, via cavo)
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46410

  8. #8
    Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Località
    Shangri-La
    Messaggi
    2.848
    ...e con il router posso mantenere l'ADSL alice, o la velocità diminuisce?
    P.S.: Merlozzo, i link non si aprono...

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente non si han problemi, i router ormai sono tutti adsl2/adsl2+ quindi non faranno da collo di bottiglia...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •