Curriculum vitae: diamoci (e datemi) una mano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Curriculum vitae: diamoci (e datemi) una mano

Cambio titolo
  1. #1
    Bokassa
    Ospite

    Curriculum vitae: diamoci (e datemi) una mano

    Maledetto curriculum, a 23 anni dovrei essere ormai esperto e invece sono del tutto incapace di compilarne uno, ora come ora ho due questioni da sottoporvi, nella speranza che vogliate e sappiate aiutarmi:

    1)Devo fare il mio curriculum in lingua inglese, avete link dove trovare info riguardo la traduzione della parte scolastica e lavorativa del curriculum?

    2)Riguardo la parte lavorativa, quindi quella relative alle precedenti esperienze, consigliate di inserirle tutte o solo quelle svolte sotto regolare contratto? No perchè io personalmente nelle mie varie esperienze lavorative non ho mai avuto un contratto.

    Se avete altri suggerimenti o altri hanno dubbi in merito servitevi pure di questo thread.

    Grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    allora,se cerchi su google trovi curriculum tipo.Per quanto riguarda le tue esperienze lavorative,ti conviene metterle tutte,sempre qualcosa in+ che hai ;3

  3. #3
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Scusa ma se non sei capace di scrivere il curriculum in inglese perché dovresti tradurlo?
    Se poi ti prendono all'estero come fai con la lingua?

    Comunque le esperienze lavorative non regolari mettile dentro come collaborazioni occasionali o cose del genere.

    Cerca il curriculum europeo.
    Guarda qui: http://europass.cedefop.europa.eu/eu...n?locale_id=12
    Cerca bene e dovrebbe esserci il modo per inserire solo i dati e poi te ne compila da solo uno. Me l'hanno indicato ma non l'ho mai guardato.


  4. #4
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Una che conosco ha fatto un curriculum per insegnare canto (mi pare) e ci mise tutto.
    Anche le recite con la scuola di teatro al liceo (ben fatte).

    Se sono esperienze significative, metticele.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    373
    Più cose scritte ci sono sul curriculum, meglio è...anche se dipende sempre a chi devi presentarlo...

  6. #6
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Citazione jarod1983 Visualizza Messaggio
    Più cose scritte ci sono sul curriculum, meglio è...anche se dipende sempre a chi devi presentarlo...
    Regola numero uno dei curricula: MAI superare la singola facciata. A chiunque lo presenterai, sappi che molto difficilmente si prenderà la briga di girare il foglio. Quindi, se proprio hai esperienze lavorative che vanno da qui all'età di 8 anni, ti consiglio:
    1. Scrivi solo quelle essenziali;
    2. Se proprio vieni preso da fuoco sacro, scrivi le cose fondamentali nella prima facciata.

  7. #7
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Scrivi le esperienze che potrebbero darti una mano nel settore dove il c.v. andrà a finire. Io solitamente mettevo anche le esperienze non regolarizzate, l'importante è l'esperienza in se.

    Sii chiaro, schietto e sincero.

    Per la traduzione non saprei aiutarti.

  8. #8
    lulubibi
    Ospite
    beh se hai qualcuno che fà il linguistico o il commerciale/corrispondente in lingue estere, i curricula in inglese ci sono già impostati, io i libri li ho buttati/regalati, comunque non è difficile trovarli a poco in libreria in libreria, in genere sono insieme alle formule delle lettere commerciali, potrebbero esserti utili anche quelle, scrivi tutto, se preferisci la versione sintetica accompagnalo con una lettera più informale nella quale descrivere attitudini, aspirazioni, hobbies, in qualche caso è gradito.
    Ultima modifica di lulubibi; 9-01-2008 alle 15:30:23

  9. #9
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    dipende dalle tue esperienze che hai, ma qualcosa in più conviene metterla.

  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    Il mio CV solo alla voce "conoscenze informatiche" è lungo tre pagine

  11. #11
    Lizard King
    Ospite
    Ricordati che il CV deve essere conciso, rapido da leggere, privo di nozioni inutili.
    Chi fa i colloqui non ha voglia di perdere 20 minuti per leggere il curriculum, deve essere una cosa schematica ma completa. Per dare informazioni più complete si passa al colloquio.

  12. #12
    Utente L'avatar di -]NeoFox[-Flat
    Registrato il
    09-03
    Località
    Olgiate Olona, Italy
    Messaggi
    830
    molto importante è che metti le cose che potrebbero riguardare il lavoro e non allungare il curriculum con righe inutili, del tipo se è un lavoro manuale, non metterai buon livello di programmazione c++ blabla.., questo è un esempio!

  13. #13
    lulubibi
    Ospite
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Il mio CV solo alla voce "conoscenze informatiche" è lungo tre pagine
    non sarai un esperto in posta elettronica? una mia amica che lavora in una ditta dove cercavano...mi ha raccontato che in un curriculum c'era scritto così.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •