monitor x nn affaticre la vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: monitor x nn affaticre la vista

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124

    Freccia monitor x nn affaticre la vista

    raga ultimamente noto che leggere sul mio desktop mi affatica totalmente la vista, praticamente dopo poco devo staccare; ora vorrei prendere un monitor che sia ottimale per leggere, in quanto tra poco devo fare una tesina, e quindi mi serve quasi urgentemente! solo ke nn so cosa guardare e cosa cercare, in quanto posseggo il mio monitor da 4 anni, e nn mi ero mai posto il problema. ho un samsun sync master 753s, da 17"(penso)e a ctr. ne vorrei uno a plasma/lcd. stessa grandezza, ma prezzo nn troppo elevato!cmq x consiglio potete dirmi quali parametri tenere in considerazione?luminosità,contrasto,saturazione???...

  2. #2
    marcy200791
    Ospite
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    raga ultimamente noto che leggere sul mio desktop mi affatica totalmente la vista, praticamente dopo poco devo staccare; ora vorrei prendere un monitor che sia ottimale per leggere, in quanto tra poco devo fare una tesina, e quindi mi serve quasi urgentemente! solo ke nn so cosa guardare e cosa cercare, in quanto posseggo il mio monitor da 4 anni, e nn mi ero mai posto il problema. ho un samsun sync master 753s, da 17"(penso)e a ctr. ne vorrei uno a plasma/lcd. stessa grandezza, ma prezzo nn troppo elevato!cmq x consiglio potete dirmi quali parametri tenere in considerazione?luminosità,contrasto,saturazione???...
    scusa ma non puoi regolare la luminosita del tuo monitor?? poi ci possono essere diversi motivi perchè ti stanchi....lettere piccole, troppa luminosita ecc..ecc...

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    prendi un monitor LCD
    e che sia grande almeno 22''
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    avevo pensato di regolare la luminosità, ma a quanto devo metterla?e poi dove,nn riesco a trovarla!

  5. #5
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    io in ufficio ho un lcd e a casa un crt..... se prima ero contentissimo del crt ora noto , abituato all'lcd, che le immagini sono un pò mosse....

    penso sia solo questione di abitudine

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il crt lo usi a una risoluzione che ti permetta gli 85hz?

    volpe: dai anche un 19" wide potrebbe starci uff, vuol spendere poco...un bell'acer 22"? naaaa

  7. #7
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    lo tengo a 1024x768 75hz, ma posso cercare di modificare le impostazioni in modo ottimale? ho provato alcune cose su ccc, ma nn ci sono miglioramenti.cmq ho una x1600 pro da 256 mb

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi tenerlo al massimo refresh rate possibile, se tiene max 75hz a 1024 non è ottimale come monitor..

  9. #9
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    allora dovrei impostarlo a 120hz?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SE te li regge, occhio...se è attiva la spunta "nascondi frequenze non visualizzabili con questo monitor" vuol dire che li regge, e allora tutto ok... prova 100hz, al limite, SE c'è la spunta...se no bisogna sapere il monitor cos'è e cosa regge.



    dopo aver cambiato il refresh dovrai riallargare l'immagine al 99%, settala e goditi la migliorata usabilità del monitor

  11. #11
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    ho messo ad 85, il massimo, sia in propietà dello schermo sia in ccc, solo ke ora è tutto più scuro, sembra addirittura peggiore!

  12. #12
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    SE te li regge, occhio...se è attiva la spunta "nascondi frequenze non visualizzabili con questo monitor" vuol dire che li regge, e allora tutto ok... prova 100hz, al limite, SE c'è la spunta...se no bisogna sapere il monitor cos'è e cosa regge.



    dopo aver cambiato il refresh dovrai riallargare l'immagine al 99%, settala e goditi la migliorata usabilità del monitor
    scusa merlozzo non ho capito sto fatto...a me nel ccc nelle impost dello schermo la frequenza di aggiornam arriva fino a 200 hz però lo tengo a 75...se per esempio lo metto a 200 che succede???

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non andare dal ccc, vai da proprietà schermo \ impostazioni \ avanzate \
    monitor, da li, CON LA SPUNTA ATTIVATA, si può settare il mssimo refresh supportato.

    mettere un refresh non supportato farà si che non si veda nula, al che, se win fa il bravo (e chiede se mantenere le impostazioni) basterà non toccare nulla 15" e il refresh torna com'era...


    è tutto più scuro?
    provato ad alzare la luminosità?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •