Upgrade per giocare decentemente...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Upgrade per giocare decentemente...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di tommy$$90
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    237

    Upgrade per giocare decentemente...

    Ciao a tutti, ho un pc che non è il massimo:

    CPU: Pentium D 820 2.80 Ghz
    MoBo: Cuba MS-7301 PCI-Express x16
    RAM: 1 GB DDR2 266 Mhz
    Scheda Video: Nvidia GeForce 7300 SE
    Scheda Audio: Integrata

    Ho un budget di circa 150-160€, e vorrei fare un piccolo upgrade per poter giocare dignitosamente a titoli più recenti...Come scheda video io avrei pensato ad una X1950 pro... Mi sapreste dare una mano? Grazie mille

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    andrebbe benissimo quella sv li

    che alimentatore hai?

  3. #3
    Utente L'avatar di tommy$$90
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    237
    Per l'ali non so da quanto sia, cmq uno abbastanza scrauso, cpu-z mi dice che alimentatore ho o devo per forza aprire il case? Oltre alla scheda video senza sforare dal budget, si potrebbe aggiungere qualcosa, per esempio un altro GB di ram?

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    HD3850 e 1gb di ram.

  5. #5
    Utente L'avatar di tommy$$90
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    237
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    HD3850 e 1gb di ram.
    quanto verrei a spendere pressapoco con questi due componenti?

  6. #6
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione tommy$$90 Visualizza Messaggio
    quanto verrei a spendere pressapoco con questi due componenti?
    150€ per la scheda video e 25€ massimo per la RAM.

    Ma con questi pezzi tiri molto più avanti di adesso, e vedrai una resa grafica pazzesca rispetto a ciò a cui sei abituato.

    Crysis per esempio ti girerà scendendo a compromessi.
    Bioshock tutto al massimo.

    Allego immagine del gioco in questione.

    Spoiler:

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione tommy$$90 Visualizza Messaggio
    quanto verrei a spendere pressapoco con questi due componenti?
    la HD3850 costa €140,27 su newprice
    però con quel procio penso che saresti un po limitato, ma se giochi poi con tutti i filtri a manetta e con una risoluzione non inferiore a 1280X1024 non saresti troppo CPU-LIMITED....
    Per le Ram si trovano a vari prezzi......

  8. #8
    Utente L'avatar di tommy$$90
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    237
    L'alimentatore è da 230V, se sono necessarie altre informazioni ditemelo pure...
    Per la scheda video la HD3850 mi convince, per la ram posso prendere qualsiasi DDR2 da 1GB? Perchè non avrei intenzione di overcloccarle. L'ali è sufficiente o deve essere cambiato? Grazie ancora

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione tommy$$90 Visualizza Messaggio
    L'alimentatore è da 230V, se sono necessarie altre informazioni ditemelo pure...
    Per la scheda video la HD3850 mi convince, per la ram posso prendere qualsiasi DDR2 da 1GB? Perchè non avrei intenzione di overcloccarle. L'ali è sufficiente o deve essere cambiato? Grazie ancora
    Allora l'alimentatore è insufficente, prendi LC POWER TITAN da 560Watt che costa €56....

  10. #10
    Utente L'avatar di tommy$$90
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    237
    però così esco troppo dal budget....La X1950 pro mi permette di giocare a livelli discreti a giochi tipo CoD4, Battlefield 2142 e giochi con requisiti simili? E comunque dovrebbe durarmi abbastanza in fatto di requisiti per i giochi futuri no?

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione tommy$$90 Visualizza Messaggio
    L'alimentatore è da 230V, se sono necessarie altre informazioni ditemelo pure...
    Per la scheda video la HD3850 mi convince, per la ram posso prendere qualsiasi DDR2 da 1GB? Perchè non avrei intenzione di overcloccarle. L'ali è sufficiente o deve essere cambiato? Grazie ancora
    Non devi guardare i V ma i Watt.
    Piu precisamente gli ampere erogati sulla linea dei +12v.
    Le ddr2 che hai attualmente sono le piu scrause per farla breve, sono da 533 mhz.
    Quindi qualsiasi modulo che abbia una velocità superiore sarebbe limitato in ogni caso, e andrà alla stessa velocità del primo banco che hai montato ora.

  12. #12
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione tommy$$90 Visualizza Messaggio
    però così esco troppo dal budget....La X1950 pro mi permette di giocare a livelli discreti a giochi tipo CoD4, Battlefield 2142 e giochi con requisiti simili? E comunque dovrebbe durarmi abbastanza in fatto di requisiti per i giochi futuri no?
    La hd3850 si trova a poco meno di 150€ e va il doppio di una x1950pro, le RAM le trovi anche a 10-15€, magari riesci pure a trovarla usata.

  13. #13
    morpheus89
    Ospite
    Citazione tommy$$90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un pc che non è il massimo:

    CPU: Pentium D 820 2.80 Ghz
    MoBo: Cuba MS-7301 PCI-Express x16
    RAM: 1 GB DDR2 266 Mhz
    Scheda Video: Nvidia GeForce 7300 SE
    Scheda Audio: Integrata

    Ho un budget di circa 150-160€, e vorrei fare un piccolo upgrade per poter giocare dignitosamente a titoli più recenti...Come scheda video io avrei pensato ad una X1950 pro... Mi sapreste dare una mano? Grazie mille
    il tuo PC è chiaramente un preassemblato. lasciando la stessa CPU (dal momento che converrebbe cambiare anche scheda madre a questo punto) direi che una nuova scheda video è quello che ti ci vuole per prima cosa, in aggiunta ad un altro GB di ram.

    a 150-160€ trovi la HD3850, ma rimarresti con 1GB di RAM...

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    il tuo PC è chiaramente un preassemblato. lasciando la stessa CPU (dal momento che converrebbe cambiare anche scheda madre a questo punto) direi che una nuova scheda video è quello che ti ci vuole per prima cosa, in aggiunta ad un altro GB di ram.

    a 150-160€ trovi la HD3850, ma rimarresti con 1GB di RAM...
    E' identico al mio packard bell, anzi ci scommetto che è lo stesso

    nono, la 3850 è troppo, credetemi
    io non andrei oltre una X1950PRO, ve lo dico io che ce l'ho quel pc, e quel procio fa proprio cagare

    è inutile metterci una sv di quel calibro, io penso già che la mia 8600GT sia troppo, non scherzo stavolta
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    E' identico al mio packard bell, anzi ci scommetto che è lo stesso

    nono, la 3850 è troppo, credetemi
    io non andrei oltre una X1950PRO, ve lo dico io che ce l'ho quel pc, e quel procio fa proprio cagare

    è inutile metterci una sv di quel calibro, io penso già che la mia 8600GT sia troppo, non scherzo stavolta
    Faglielo occare, no?
    Con la mia HD3850 non occa, ma almeno si gode le DX10 a un livello abbastanza buono a 150€.

    E se poi cambia procio la tiene, se non si hanno esigenze estreme (oltre i 1280x1024) è abbastanza longeva.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •