Notebook HP Pavillion - Che ne dite?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Notebook HP Pavillion - Che ne dite?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spooky
    Registrato il
    10-04
    Località
    Capaccio Scalo (SA)
    Messaggi
    13

    Sorriso Notebook HP Pavillion - Che ne dite?

    Salve ragazzi
    Probabilmente sto per mandare in pensione il mio vecchio portatile per comprarne uno nuovo. Sono stato da Euronics e da Saturn e sono abbastanza orientato per un HP Pavillion, dato che mi sono innamorato del design. Gli altri non mi hanno impressionato molto.
    Ovviamente la componente hardware ha un suo ruolo determinante, non basta solo l'estetica.
    I quattro modelli che avevano montano tutti una GeForce 8400 con 128MB, 2GB di RAM DDR2, processore Dual Core e webcam integrata a 1,3Mpixel.

    Per il resto si differenziavano per i seguenti aspetti:
    Processore T5450 1,66GHz - 160GB - monitor 15,4" - 800€
    Processore T7250 2GHz - 160GB - monitor widescreen - 1000€
    Processore T7300 2GHz - 200GB - monitor 15,4" - 1000€
    Processore T7100 1,8GHz - 240GB (mi pare due da 120) - monitor 17" - 940€

    Non ho particolari pretese, uso il pc per lavoro principalmente, essendo studente di ingegneria uso spesso programmi di simulazione (PSpice o MatLab, magari qualcuno li conosce). Per il gioco uso il pc fisso, quindi in questo senso non ho necessità, insomma niente grafica ad alti livelli. Magari una partitina a qualche gioco vecchio di un paio d'anni, ma nulla di più.
    Il tipico uso che faccio del pc è tenere aperte insieme 3-4 sessioni di IE, MSN, Media Player, Word e qualche altro programma e vorrei che in queste condizioni il notebook non si impalli o simili. Posso capire un rallentamento (è anche naturale), ma niente sessioni di caricamento eterne (accompagnate dal classico "non risponde"), sennò mi tengo l'attuale

    La domanda è: qualcuno di voi ha un notebook HP Pavillion? Come vi trovate? Ritene che le caratteristiche tecniche sopra indiciate siano sufficienti per le mie esigenze?

    Tra i quattro sono più orientato sull'ultimo. Un gran bel monitor, spazio a go-go ed un processore di poco inferiore agli altri.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    di solito consigliamo questo: 5920g
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •