Visual C++
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Visual C++

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Visual C++

    Premetto che non sono proprio un niubbo della programmazione (visto che nel 1996 ho frequentato un corso privato di programmazione in basic e mi sono diplomato come ragioniere programmatore) e quindi conosco qualcosa della logica della programmazione.
    Uno o due anni fà trovai in regalo con ComputerMagazine BorlandDelphi (visual Pascal) e smanettandoci un pò riuscivo a fare qualcosa....poi su un'altra rivista ho trovato Borland C++ Builder e visto che il C++ è un linguaggio migliore del VisualPascal mi sono interessato al C++ ma non riuscivo a finire i progetti perchè non appena li riaprivo perdevo l'impostazione della parte "visuale" del programma......poi l'anno scorso tutto è caduto nell'oblio (anche perchè ero militare e a casa stavo due finesettimana al mese8( )....
    Agosto 2003: vengo a trovarmi in possesso di una copia di MS Visual C++ 6.0 ma mi trovo in difficoltà xchè con Borland C++ Builder gli header e gli include erano automatici mentre qua devo metterli "a mano" ma anche se creo un'applicazione base (con gli include in automatico) non capisco come impostare la parte visuale del programma (pulsanti,img ecc...) qualcuno mi potrebbe indicare un guida (inglese o italiano) semplice ed esauriente?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nn ho mai provato a creare una inerfaccia grafico con il visual c++ xchè mi trovo molto meglio con il builder. inizia da quello.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La devi fare via codice, il VC++ non è un'ambiente di programmazione visuale. Devi studiarti bene le librerie MFC, non è cosa da poco, buona fortuna.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    su www.manuali.it ho trovato una guida alle librerie MFC. dacci una occhiata.

  5. #5
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Lex
    La devi fare via codice, il VC++ non è un'ambiente di programmazione visuale. Devi studiarti bene le librerie MFC, non è cosa da poco, buona fortuna.
    :9
    Mi sa che passo al borland C++ Builder.....8( !

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da devilheart
    nn ho mai provato a creare una inerfaccia grafico con il visual c++ xchè mi trovo molto meglio con il builder. inizia da quello.
    Io non uso il Borland Builder xchè appena salvavo il progetto e poi lo riaprivo perdevo le impostazioni della parte visuale: pulsanti ecc...Possibile?
    (se non ricordo male.....o forse era il delphi che mi dava 'sto problema )
    Mi sa che lo reinstallo e riprovo ad usarlo
    Ultima modifica di TheBeast1981; 2-09-2003 alle 15:40:47

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da TheBeast1981
    Io non uso il Borland Builder xchè appena salvavo il progetto e poi lo riaprivo perdevo le impostazioni della parte visuale: pulsanti ecc...Possibile?
    (se non ricordo male.....o forse era il delphi che mi dava 'sto problema )
    Mi sa che lo reinstallo e riprovo ad usarlo
    nn ti si vedevano le componenti di una form o nn vedi i pulsanti dei menu?

  8. #8
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da devilheart
    nn ti si vedevano le componenti di una form o nn vedi i pulsanti dei menu?
    Le componenti del form....|)
    Mi apriva solo il codice (i vari .cpp e .h).....(
    Possibile?
    PS: il progetto lo salvavo....
    Ultima modifica di TheBeast1981; 2-09-2003 alle 20:55:54

  9. #9
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    Le parti visuali su VC++ 6.0 le trovi premendo il pulsante "Resources" nel WorkSpace, ti spunteranno al posto della lista dei files .cpp e le cartelle source, header le cartelle menu, dialogs, icon ecc ecc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •