Nas e usura dischi....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nas e usura dischi....

Cambio titolo
  1. #1
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344

    Nas e usura dischi....

    mi sta saltando per la testa di comprare un NAS dove mettere due hard disk in raid 0 per salvare gli mp3 e i documenti, ma questo è fatto per restare sempre acceso no? quindi mi sorge questo dubbio....gli hard disk non arriverebbero velocemente a fine vita? con un raid 0 posso essere abbastanza sicuro che i miei dati siano salvaguardati?

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Se dei dati non si devono avvalere 1.000 utenti che necessitano di tali dati con priorità assoluta spegni pure. Di certo ci sarà meno usura. Metti caso che trasferisci 10 file al giorno; che senso ha tenere tutto il dispositivo acceso a consumare energia?


  3. #3
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione I24Zi3L Visualizza Messaggio
    Se dei dati non si devono avvalere 1.000 utenti che necessitano di tali dati con priorità assoluta spegni pure. Di certo ci sarà meno usura. Metti caso che trasferisci 10 file al giorno; che senso ha tenere tutto il dispositivo acceso a consumare energia?
    si si ovvio, però me lo chiedevo sia in senso generale che per comodità in caso si lasciasse acceso

    volevo dire raid 1, o comunque quello che specchi gli hard disk
    Ultima modifica di netstorm; 11-01-2008 alle 01:04:20

  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Se lasci i dischi sempre accesi certo che ci sarà più usura. I dischi non sono mai stati eterni. Di numeri precisi non ne so ma in quandro generale diciamo che sono costruiti per durare un certo periodo di tempo con una certa mole di lavoro al giorno. Se si va oltre questi valori certo che durerà di meno. Un pò come i componenti che tenuti oltre specifica.

    Da questo si differenziano i prodotti destinati al mercato consumer e professional.

    Tenerli accesi per tanto tempo inattivi rimane comunque uno spreco. L'inflazione docet.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •