Esistono i miracoli nelle altre religioni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Esistono i miracoli nelle altre religioni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.622

    Esistono i miracoli nelle altre religioni?

    La domanda è semplice: esitono i miracoli anche nelle altre religioni o sono presenti solo in quella cattolica?

    Per favore, non scrivete "I miracoli non esistono" e roba del genere, visto che a me interessa sapere solo se ci sono presunti miracoli anche nelle altre religioni.
    Ultima modifica di Antonio22; 12-01-2008 alle 10:44:42

  2. #2
    Dāleth
    Ospite
    Credo che l'apertura del Mar Rosso e le piaghe d'Egitto si possano considerare miracoli.

  3. #3
    Utente L'avatar di pippedro
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    142
    Anche nelle altre religioni esistono i miracoli, se prendi uno qualsiasiasi dei testi sacri delle altre religioni troverai degli avvenimenti che possono essere classificati come impossibili, forse non plateali come nella nostra......
    Athlon64 3500+
    Abit Kn8 ultra
    2x512Mb ddr400
    1x160Gb + 1x200Gb Sata
    Ati 1600pro

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    mm, credo che solo la nostra religione è cosi idiota da mostrare apertamente e inconfutabilmente come per mezzo di miracoli si possano resuscitare i morti...le altre avendo un pò più di dignità non si sentono cosi fiere, e forse i miracoli che mi vengono in mente sono il parlare con gli animali del bhudda, e basta, ma non conosco bene le altre religioni.

  5. #5
    Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    Località
    Kher-neter
    Messaggi
    1.658
    Citazione Antonio22 Visualizza Messaggio
    La domanda è semplice: esitono i miracoli anche nelle altre religioni o sono presenti solo in quella cattolica?

    Per favore, non scrivete "I miracoli non esistono" e roba del genere, visto che a me interessa sapere solo se ci sono presunti miracoli anche nelle altre religioni.
    Nell'induismo li fanno i miracoli. Ho sentito di gente che in mezzo al pubblico fa comparire oggetti dal nulla...

  6. #6
    Dāleth
    Ospite
    Citazione swms-hor Visualizza Messaggio
    Nell'induismo li fanno i miracoli. Ho sentito di gente che in mezzo al pubblico fa comparire oggetti dal nulla...
    Si chiama prestidigitazione.

  7. #7
    Tycos
    Ospite
    Citazione Dāleth Visualizza Messaggio
    Si chiama prestidigitazione.
    cmq i "miracoli" esistono, essi non sn altro che la manifestazione della volontà della "mente"


    hic

  8. #8
    Hellgatsu
    Ospite
    Citazione agente_47 Visualizza Messaggio
    mm, credo che solo la nostra religione è cosi idiota da mostrare apertamente e inconfutabilmente come per mezzo di miracoli si possano resuscitare i morti...le altre avendo un pò più di dignità non si sentono cosi fiere, e forse i miracoli che mi vengono in mente sono il parlare con gli animali del bhudda, e basta, ma non conosco bene le altre religioni.
    Datti una calmata,a me non frega niente ma qualcuno potrebbe offendersi

  9. #9
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Non è la religione a fare i miracoli, ma DIO e nessun altro (buddha, maometto, maghi induisti ecc....)
    qualsiasi altro finto "miracolo", come la sparizione/apparizioni di cose o persone proviene direttamente dal male, e quindi da satana, che ha anche il potere di fare dei "miracoli" ma solo che a differenza di Dio li usa x distruggere le persone e allontanarle da Dio.....

  10. #10
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione V1ncenT Visualizza Messaggio
    Non è la religione a fare i miracoli, ma DIO e nessun altro (buddha, maometto, maghi induisti ecc....)
    qualsiasi altro finto "miracolo", come la sparizione/apparizioni di cose o persone proviene direttamente dal male, e quindi da satana, che ha anche il potere di fare dei "miracoli" ma solo che a differenza di Dio li usa x distruggere le persone e allontanarle da Dio.....
    Diglielo a sti eretici!!!


    Citazione Antonio22 Visualizza Messaggio
    La domanda è semplice: esitono i miracoli anche nelle altre religioni o sono presenti solo in quella cattolica?

    Per favore, non scrivete "I miracoli non esistono" e roba del genere, visto che a me interessa sapere solo se ci sono presunti miracoli anche nelle altre religioni.
    Ma intendi nel passato o nel presente?
    Nel presente ci sono le guarigioni mistiche,i riti tipo esorcismo e il controllo della natura...
    Nel passato sono gli stessi di gesu;horus(dio sole degli egizi)camminava sulle acque del nilo,moltiplicava il grano(pane...) e i pesci del nilo(...),guariva,resuscitava i morti,moriva in croce per risorgere dopo 3 giorni e cosi via...
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  11. #11
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione gardos Visualizza Messaggio

    Ma intendi nel passato o nel presente?
    Nel presente ci sono le guarigioni mistiche,i riti tipo esorcismo e il controllo della natura...
    Nel passato sono gli stessi di gesu;horus(dio sole degli egizi)camminava sulle acque del nilo,moltiplicava il grano(pane...) e i pesci del nilo(...),guariva,resuscitava i morti,moriva in croce per risorgere dopo 3 giorni e cosi via...
    Non ho capito bene la parte su Gesù e la divinità egizia; puoi spiegarmi bene quello che hai detto?

  12. #12
    Bannato L'avatar di Francy360
    Registrato il
    04-06
    Località
    Assemini
    Messaggi
    4.250
    Citazione Antonio22 Visualizza Messaggio
    La domanda è semplice: esitono i miracoli anche nelle altre religioni o sono presenti solo in quella cattolica?

    Per favore, non scrivete "I miracoli non esistono" e roba del genere, visto che a me interessa sapere solo se ci sono presunti miracoli anche nelle altre religioni.

    I miracoli non esistono ne nella religione cattolica ne in nessun altra.

  13. #13
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    Citazione Francy360 Visualizza Messaggio
    I miracoli non esistono ne nella religione cattolica ne in nessun altra.
    Ma come riesci a spiegare l'apertura del mar rosso da parte di Dio? che dici, che il mare era solo molto mosso?
    oppure la risurrezione di lazzaro: secondo stava solo dormendo molto profondamente??
    Oppure ancora Gesù che camminò sulle acque, secondo te c'era bassa marea???
    Hai pienamente ragione quando dici
    ne nella religione cattolica ne in nessun altra.
    infatti i miracoli non nascono dalla religione o da qualsiasi rito religioso, infatti come ho già detto:
    Non è la religione a fare i miracoli, ma DIO e nessun altro (buddha, maometto, maghi induisti ecc....)

  14. #14
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    ma fateli bene, 'sti fake.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  15. #15
    SNIPPOLO
    Ospite

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •