Nuovo PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuovo PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723

    Nuovo PC?

    Raga, qualcuno mi può dare qualche consiglio su un (molto probabile) nuovo PC?

    Il punto è questo... attualmente il mio PC non è sufficente a far girare gli ultimi giochi e aggiungendoci qualche problemino hardware e qualche crash di troppo, stavo valutando l'ipotesi di un nuovo PC.

    La mia attuale config è la seguente:

    Scheda madre : ASROCK 939DUAL SATA2

    CPU : AMD X2 3800+

    VGA : Sapphire randeon 1800 xt 256 mb

    Ram : 2 moduli da 516 mb DDR 400 della Elixir

    Alimentatore : Perdoon 500 W


    Ho provato a far testare il tutto con 3dmark 06 e i risultato è stato 4172.... nel CPU test mi ha dato come risultato "0,45 FPS" e "0,72 FPS", è normale?

    Il punto è questo... secondo voi quale è la soluzione migliore:

    -Tentare un'overclock (non so manco da dove si inizia ) e tirare avanti con questo

    -Upgrade

    -Il PC vecchio è inutile e lo userò come cavia per overclock e passare a un PC nuovo (che overclockerò quando ci capirò qualcosa)

    Nel terzo caso, mi date anche qualche consiglio per i pezzi?

    CPU: pensavo a un E8400 dato il buon prezzo... e sperando di riuscire a overclockarlo

    VGA: qui ho parecchi dubbi.... Zotec 8800 GT ? esce roba probabilmente + buona a breve?

    RAM : ho 2 moduli DDR2 800 da 1 giga l'uno della V-data che potrei utilizzzare.... vale la pena tenere questi?

    Scheda madre : ???

    Scheda audio : stavo pensando a un X-Fi Extreme gamer... vale la pena spenderci quei soldi o basta una integrata? (probabilmente ci abbinerò un logitech Z-5500)

    Sistema operativo: ???


    Il budget non è un particolare problema, almeno finche si rimane su livelli decenti (quindi niente QX8500 + 2 8800 ultra grazie ) ..... diciamo che sto valutando una spesa di 7-800 €, ma se viene un qualcosina di più non è un problema (se mi dite che ne vale la pena)... ovviamente se si risparmia un pò è cosa gradita

  2. #2
    Utente L'avatar di Devil Dark Dantidus
    Registrato il
    10-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    529
    cpu ti consijerei la E8500 ma non so se è già uscita...
    come VGA la 8800GT è perfetta! io uso la GTS 512 e gioco Crysis sotto Vista a 1680x1050 con i dettaji impostati su elevato ma senza antialiasing... xò va alla grande lo stesso! il mio prob è il procio...
    VGA decenti DX10.1 ad un prezzo abordabile come queste usciranno certo ke usciranno... ma non a breve a meno ke tu non voglia prendere una Ati cosa ke onestamente ti sconsijo e se vuoi sono pronto a darti i miei motivi!^^
    le ram credo ke vanno bene a meno ke tu non voja le DDR3... in caso contrario tieni queste. skeda madre ti consijo la mia (in firma)! conta ke può montare anke i Penryn w fino a 2 VGA in Sli quindi va bene xò mi sa ke è DDR2 e basta quindi niente DDR3! skeda audio vedi tu se ne vale la pena io non ne ho mai comprato una... SO metti la Home Premium ho sentito ke va bene io ho il Vista Business e va discretamente xò ho voluto tenere l'XP ugualmente...
    spero di esserti stato utile! ciao!
    My Config:
    Spoiler:
    | Alimentatore: Corsair HX620W | Scheda Madre: Gigabyte EP45-DS4 | Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB | Ram: DDR2 2x2GB Corsair XMS2 PC-6400 @ 800mhz | Processore: Core 2 Quad Q9550 @ 3,2Ghz | Hard-Disk: 4x500GB Maxtor @ 7.200rpm | OS: Windows XP Pro SP3 | Monitor: Samsung SyncMaster 225MW 22" HD-Ready 16:10 + Samsung SyncMaster 22" HD-Ready 16:10 |

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io vorrei proprio avere il tuo problema del procio, ma guarda un po'

    cmq non sei affatto cpu limited con quell'E6550 a 1680x1050
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Citazione Devil Dark Dantidus Visualizza Messaggio
    cpu ti consijerei la E8500 ma non so se è già uscita...
    come VGA la 8800GT è perfetta! io uso la GTS 512 e gioco Crysis sotto Vista a 1680x1050 con i dettaji impostati su elevato ma senza antialiasing... xò va alla grande lo stesso! il mio prob è il procio...
    VGA decenti DX10.1 ad un prezzo abordabile come queste usciranno certo ke usciranno... ma non a breve a meno ke tu non voglia prendere una Ati cosa ke onestamente ti sconsijo e se vuoi sono pronto a darti i miei motivi!^^
    le ram credo ke vanno bene a meno ke tu non voja le DDR3... in caso contrario tieni queste. skeda madre ti consijo la mia (in firma)! conta ke può montare anke i Penryn w fino a 2 VGA in Sli quindi va bene xò mi sa ke è DDR2 e basta quindi niente DDR3! skeda audio vedi tu se ne vale la pena io non ne ho mai comprato una... SO metti la Home Premium ho sentito ke va bene io ho il Vista Business e va discretamente xò ho voluto tenere l'XP ugualmente...
    spero di esserti stato utile! ciao!
    Grazie.

    Per la CPU, sbaglio o la differenza sta solo nel fatto che una è a 3 GHz e l'altro 3,16 GHz? la differenza di prezzo mi pare sia altina (la 8500 mi pare venga un 80 in più.... )

    La VGA ero già orientato sull' 8800 GT, solo che non esendo molto informato temevo uscise roba da tenere d'occhio nel breve periodo (1-2 mesi intendo) e rimanere fregato dalla troppa fretta.

    La scheda audio penso che lo piglierò visto che in fin dei conti non costa poi tanto....

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    tra poco esce la 3870x2, io se fossi in te ci farei un pensierino, cerca di racimolare altro danaro e prendi quella...

    cmq ho gia fatto io

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    1. si è vero
    2. ho visto i test della 9600GT: costerà la metà e andrà quasi uguale, io lascerei stare la GT e andrei su 2x3850
    3. per me si può anche fare a meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    1. si è vero
    2. ho visto i test della 9600GT: costerà la metà e andrà quasi uguale, io lascerei stare la GT e andrei su 2x3850
    3. per me si può anche fare a meno
    tra poco esce la 3870x2, io se fossi in te ci farei un pensierino, cerca di racimolare altro danaro e prendi quella...

    cmq ho gia fatto io
    In effetti ci sarebbe anche questa soluzione.... si sa qualcosa di più su data e prezzo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •