inferno - purgatorio - paradiso [ delucidazioni ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: inferno - purgatorio - paradiso [ delucidazioni ]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Halbaro
    Messaggi
    389

    inferno - purgatorio - paradiso [ delucidazioni ]

    allora , apro questa discussione per parlare di questi immaginari luoghi che visiteremo dopo la morte . ( )

    questi luoghi , prima di essere descritti da dante , erano gia' stati citati nel vecchio e nuovo testamento , o la loro descrizione deriva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalla mente di alighieri ?

    la chiesa recentemente ha detto che il limbo e' stato chiuso , dove andra' la gente , che prima lo colonizzava ?

    secondo il cristianesimo , i non credenti , vanno all' infermo ( l limite in purgatorio ) , ma essendo tutti i credenti di altre religioni ( buddhista , islamica , ebraica ) nn credenti nel dio cristiano , andranno all' inferno ?
    e vistio che secondo tutte le religioni , chi nn crede , va all' inferno , andremo tutti all' inferno alla fine ?

    l' inferno , il paradiso e il purgatorio , devono per forza essere spazi infiniti , per contenere le continue persone che vi affluiscono ?

    questa discussione e' intesa per esser letta in maniera ironica , ma nn troppo .

  2. #2
    Bannato L'avatar di ni7ro
    Registrato il
    09-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.887
    io sono ateo e morirò e basta.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Halbaro
    Messaggi
    389
    Citazione ni7ro Visualizza Messaggio
    io sono ateo e morirò e basta.

    si , anche io sono ateo . convinto . moriro' e diverro' polvere .

    alemno pero' lascia un commento costruttivo .

  4. #4
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    Citazione Voltair Visualizza Messaggio
    allora , apro questa discussione per parlare di questi immaginari luoghi che visiteremo dopo la morte . ( )

    questi luoghi , prima di essere descritti da dante , erano gia' stati citati nel vecchio e nuovo testamento , o la loro descrizione deriva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalla mente di alighieri ? non lo so ma mi piacerebbe saperlo

    la chiesa recentemente ha detto che il limbo e' stato chiuso , dove andra' la gente , che prima lo colonizzava ? buh

    secondo il cristianesimo , i non credenti , vanno all' infermo ( l limite in purgatorio ) , ma essendo tutti i credenti di altre religioni ( buddhista , islamica , ebraica ) nn credenti nel dio cristiano , andranno all' inferno ? si
    e vistio che secondo tutte le religioni , chi nn crede , va all' inferno , andremo tutti all' inferno alla fine ? dipende: se tutte le religioni sono false allora si

    l' inferno , il paradiso e il purgatorio , devono per forza essere spazi infiniti , per contenere le continue persone che vi affluiscono ? teoricamente si.. ma non si parla di persone ma di anime in ogni caso

    questa discussione e' intesa per esser letta in maniera ironica , ma nn troppo .
    non sono afferrato in materia.. ma ho risposto a quelle cose che credo di sapere.

  5. #5
    Bannato L'avatar di ni7ro
    Registrato il
    09-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.887
    Citazione Voltair Visualizza Messaggio
    si , anche io sono ateo . convinto . moriro' e diverro' polvere .

    alemno pero' lascia un commento costruttivo .
    scusa se non ci credo perchè mi dovrei fare il problema?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Halbaro
    Messaggi
    389
    Citazione ni7ro Visualizza Messaggio
    scusa se non ci credo perchè mi dovrei fare il problema?
    allora , evita di postare messaggi inutili .

  7. #7
    JackVeno88 L'avatar di Alex4nd3r The Great
    Registrato il
    02-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.157
    Citazione Voltair Visualizza Messaggio
    allora , apro questa discussione per parlare di questi immaginari luoghi che visiteremo dopo la morte . ( )

    questi luoghi , prima di essere descritti da dante , erano gia' stati citati nel vecchio e nuovo testamento , o la loro descrizione deriva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalla mente di alighieri ?

    la chiesa recentemente ha detto che il limbo e' stato chiuso , dove andra' la gente , che prima lo colonizzava ?

    secondo il cristianesimo , i non credenti , vanno all' infermo ( l limite in purgatorio ) , ma essendo tutti i credenti di altre religioni ( buddhista , islamica , ebraica ) nn credenti nel dio cristiano , andranno all' inferno ?
    e vistio che secondo tutte le religioni , chi nn crede , va all' inferno , andremo tutti all' inferno alla fine ?

    l' inferno , il paradiso e il purgatorio , devono per forza essere spazi infiniti , per contenere le continue persone che vi affluiscono ?

    questa discussione e' intesa per esser letta in maniera ironica , ma nn troppo .
    ma soprattutto chi ha chiuso il limbo?
    le chiavi le ha il Papa?
    chi ha comunicato al Papa che il limbo è stato chiuso? Una circolare di Dio?

    ma per favore...sono queste le cose che odio della religione.


  8. #8
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    allora, la storia dei diavoli con forconi all'inferno è un'icona nata nel medioevo, l'inferno si basa sulla tortora di nn poter veder Dio. poi x il fatto delle altre religioni, me le sono sempre chiesto! forse è lo stesso dio che si diverte a interpretare diversi personaggi?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione Voltair Visualizza Messaggio
    la chiesa recentemente ha detto che il limbo e' stato chiuso , dove andra' la gente , che prima lo colonizzava ?

    Cos'è? Gli hanno mandato una mail con su scritto: "Liquidazione di anime, chiudiamo i battenti" ?

    Buffoni...


    Sono ateo, morirò e la mia anima trasmigrerà in un altro corpo

  10. #10
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Ipoteticamente parlando, i credenti di qualsiasi religione, se si sono comportati bene durante la vita terrena, dovrebbero andare in paradiso...
    Alla fin fine il cristianesimo dovrebbe insegnare il rispetto per il prossimo, se esiste il Dio che intendono i Cristiani, dovrebbe considerare migliore un ateo che nonostante non sia mai entrato in chiesa, se vede una persona in difficoltà che chiede l'elemosina l'aiuta, che un grande cristiano che trascorre i giorni in chiesa e se vede un pover uomo se ne frega altamente.

  11. #11
    ho smesso di credere in dio quando si sentì per la prima volta che i preti sono pedofili del cazzo...
    bah che schifo di mondo.

  12. #12
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    alighieri ha manipolato in parte virgilio, che quindi ha inventato una parte dell'inferno..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione ni7ro Visualizza Messaggio
    scusa se non ci credo perchè mi dovrei fare il problema?
    se non ti poni il problema, quindi, perché ti sei interessato alla discussione?

  14. #14
    Enixa
    Ospite
    Il Purgatorio è una invenzione "postuma", risale al Medio Evo.

  15. #15
    Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    Località
    Kher-neter
    Messaggi
    1.658
    C'è qualcosa, ma non è niente simile a ciò che viene descritto per l'inferno, purgatorio e paradiso. Basta dare un'occhiata a tutti gli al di là delle varie religioni. Qualcosa c'è, ma non quello che viene descritto nelle varie culture.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •