Problema hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    604

    Problema hardware

    ho un problema con il mio compu in firma.....
    Da un po in molti giochi che ho ( anche abbastanza vecchi come Deus ex: IW, ma anke COD2 , Bioshock, BIA:EIB,Ghost Recon AW1 ecc...) ma non in altri( crashday ) mi si riempe dopo 4-5 minuti tutto lo schermo di quadratini una volta rossi, un altra verdi , a volte che coprono tutta l'immagine, a volte coma una scacchiera metà e metà....

    pensando ad un problema software ho formattato e rimesso tutto ma il problema è ricomparso......

    Mi potete dire qual'è l'hardware che da questo errore????o come posso risolverlo?????

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione Tr3nT Visualizza Messaggio
    ho un problema con il mio compu in firma.....
    Da un po in molti giochi che ho ( anche abbastanza vecchi come Deus ex: IW, ma anke COD2 , Bioshock, BIA:EIB,Ghost Recon AW1 ecc...) ma non in altri( crashday ) mi si riempe dopo 4-5 minuti tutto lo schermo di quadratini una volta rossi, un altra verdi , a volte che coprono tutta l'immagine, a volte coma una scacchiera metà e metà....

    pensando ad un problema software ho formattato e rimesso tutto ma il problema è ricomparso......

    Mi potete dire qual'è l'hardware che da questo errore????o come posso risolverlo?????
    Non hai una firma

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tr3nT Visualizza Messaggio
    ho un problema con il mio compu in firma.....
    Da un po in molti giochi che ho ( anche abbastanza vecchi come Deus ex: IW, ma anke COD2 , Bioshock, BIA:EIB,Ghost Recon AW1 ecc...) ma non in altri( crashday ) mi si riempe dopo 4-5 minuti tutto lo schermo di quadratini una volta rossi, un altra verdi , a volte che coprono tutta l'immagine, a volte coma una scacchiera metà e metà....

    pensando ad un problema software ho formattato e rimesso tutto ma il problema è ricomparso......

    Mi potete dire qual'è l'hardware che da questo errore????o come posso risolverlo?????
    la SV è da buttare....ma con i driver aggiornati hai provato?
    cmq che PC hai??

  4. #4
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    a parte che come ha già notato Witcher la tua firma non c'è...hai mai pensato di aggiornare i driver della sheda video e della scheda madre?



  5. #5
    Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    604
    orcamiseria........LA FIRMA......mi sembrava di averla fatta.....

    SV: asus N7800Gt(256mb)
    MB:asus A8NSLI premium
    RAM: 512x2 S3+
    CPU: amd 3800x2


    speravo fossero le ram.........dite che è la SV???

    i driver sono tra gli ultimi .... quelli necessari x bioshock dell' Nvidea
    Ultima modifica di Tr3nT; 14-01-2008 alle 19:18:44

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Citazione The HeadBreaker Visualizza Messaggio
    a parte che come ha già notato Witcher la tua firma non c'è...hai mai pensato di aggiornare i driver della sheda video e della scheda madre?
    giusto quoto sia te che Tiabhal, aggiorna i driver della GPU....

  7. #7
    Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    604
    ma se fosse la skeda grafica(ankora in garanzia....) cosa gli dico a quelli li?????

    a proposito....non l'ho neanke mai overcloccata.....

    ma a voi ha mai fatto qualcosa del genere?????

  8. #8
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    dunque, qui ci sono i driver per la scheda madre e qui quelli per la scheda video, controlla se i tuoi non sono più vecchi
    in quel caso scaricali, disinstalla i vecchi, riavvia, installa i nuovi, riavvia



    [edit]: prima di dire che hai la ram della scheda video fottuta voglio essere sicuro che con i driver sei a posto...una piccola anticipazione...
    Ultima modifica di The HeadBreaker; 14-01-2008 alle 19:45:22



  9. #9
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione Tr3nT Visualizza Messaggio
    ma se fosse la skeda grafica(ankora in garanzia....) cosa gli dico a quelli li?????

    a proposito....non l'ho neanke mai overcloccata.....

    ma a voi ha mai fatto qualcosa del genere?????
    Impressionante che in questa sezione debba essere un niubbo come me a dirti da cosa dipende il tuo problema... ma che hanno gli utenti oggi ?
    Cmq la risposta che cerchi è elementare, il tuo problema si presentò anche a me tempo fa, per questo so di cosa si tratta:
    Quelli che vedi sul tuo schermo si chiamano artefatti grafici, vengono visualizzati quando la RAM della scheda video si rovina (magari per uno sbalzo di tensione, o per un errore di fabrica), oppure quando la scheda video tende a scaldarsi troppo (magari per colpa del dissipatore che nn compie bene il suo dovere), o in generale quando la scheda video si trova a lavorare in circostanze anomale tipo quelle appena descritte...
    L'unica soluzione (visto che la tua scheda video è in garanzia) è riportare immediatamente il pc da chi te l'ha venduto e farti sostituire la scheda video fallata.
    Magari ci vorranno 2 o 3 giorni perchè dovranno rimandare la tua scheda video alla società produttrice, loro la visioneranno, verificheranno che c'è una falla, e rimanderanno al tuo negoziante una scheda video funzionante dello stesso modello.
    Il negoziante monterà nel tuo pc la nuova scheda video e tu non dovrai spendere una lira.
    Se ti chiedono soldi è illegale e puoi denunciarli.

    EDIT:
    Il mio consiglio (una volta cambiata la scheda video) è di acquistare un gruppo di continuità per prevenire altri eventuali danni al tuo sistema dovuti agli sbalzi di tensione.
    Ricorda che per un corretto funzionamento il gruppo di continuità deve essere almeno superiore di 200 watt rispetto all' alimentatore del tuo pc.
    Ultima modifica di smokingman; 14-01-2008 alle 19:53:23
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  10. #10
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    azz...anticipato...



  11. #11
    Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    604
    EVVAI HO FOTTUTO LA SKEDA VIDEO

    e vabbo........(visto che il negoziane anke lui INSISTEVA che doveva essere x forza un problema dei driver.......ma sono le ultime versioni che ho.....)

    me tocca spicciamme... la garanzia finisce il 26!!!!!!!!!

  12. #12
    . L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.340
    hai aspettato fin'adesso?



  13. #13
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione Tr3nT Visualizza Messaggio
    EVVAI HO FOTTUTO LA SKEDA VIDEO

    e vabbo........(visto che il negoziane anke lui INSISTEVA che doveva essere x forza un problema dei driver.......ma sono le ultime versioni che ho.....)

    me tocca spicciamme... la garanzia finisce il 26!!!!!!!!!
    Non farti abbindolare !!! Ci provano sempre !!!
    Se tu glie lo chiedi, lui è obligato a fartela sostituire

    E ricorda:
    Citazione smokingman Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio (una volta cambiata la scheda video) è di acquistare un gruppo di continuità per prevenire altri eventuali danni al tuo sistema dovuti agli sbalzi di tensione.
    Ricorda che per un corretto funzionamento il gruppo di continuità deve essere almeno superiore di 200 watt rispetto all' alimentatore del tuo pc.
    Ultima modifica di smokingman; 14-01-2008 alle 20:02:19
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  14. #14
    Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    604
    hai aspettato fin'adesso?
    vabbè...ha iniziato a farmelo 1/2 settimane fa circa.....e questo non è del mio paese allora l'ho chiamato col telefono al negozio e m' ha fatto sto discorso....entro la settimana gliela porto....

    grazie di tutto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •