i nostri metodi di studio..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: i nostri metodi di studio..

Cambio titolo
  1. #1
    kreza93
    Ospite

    i nostri metodi di studio..

    ragazzi voi che metodo di studio usate(riferito a materie orali..ovviamente)?il mio fa semplicemnte schifo ..per questo volevo sapere i vostri..

  2. #2
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    In sostanza, se ho la certezza d'essere interrogato e\o c'è una verifica, verso mezzanotte leggo ciò che debbo studiare. Altrimenti non faccio un sublime niente.Fine

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione kreza93 Visualizza Messaggio
    ragazzi voi che metodo di studio usate(riferito a materie orali..ovviamente)?il mio fa semplicemnte schifo ..per questo volevo sapere i vostri..
    1. Leggo e cerco di capire,
    2. rileggo,
    3. schematizzo velocemente,
    4. se necssario ri-trascrivo gli appunti,
    5. eventualmente ripeto.

    In realtà a scuola mi bastavano i primi due punti della scaletta, oggi quasi sempre finisco per metterli in atto tutti e 5.

  4. #4
    kreza93
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    In sostanza, se ho la certezza d'essere interrogato e\o c'è una verifica, verso mezzanotte leggo ciò che debbo studiare. Fine
    ...funzionasse anche per me....

  5. #5
    dups90
    Ospite
    Mha, io semplicemente leggo e cerco di capire, come dice il buon Gargoyle. Poi spesso e volentieri rileggo tutto ancora una volta, magari non tanto perchè non so, quanto perchè ho paura di non sapere

  6. #6
    Automazione Open Source L'avatar di Tr3nT
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    604
    METODO CHE????? STUDIO COSA??????

    skerzi a parte.....neanke io ho un metodo di studio decente....xò gli appunti li prendo...do una riletta e via.....

    poi dipende certe materie le assimilo meglio( mat, fis,sci,ing) altre non me le ficcano dentro neanche con un cannone(senza il doppio senso)

  7. #7
    Utente L'avatar di [1]
    Registrato il
    10-07
    Località
    Nella Terza posizione
    Messaggi
    1.336
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    1. Leggo e cerco di capire,
    2. rileggo,
    3. schematizzo velocemente,
    4. se necssario ri-trascrivo gli appunti,
    5. eventualmente ripeto.
    In realtà a scuola mi bastavano i primi due punti della scaletta, oggi quasi sempre finisco per metterli in atto tutti e 5.
    anche con biologia bastavano i primi 2 ? 8(
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
    - nicjedi

  8. #8
    Chiappofila solo per Rob; L'avatar di Ariax
    Registrato il
    01-07
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.715
    Io, per materie come storia e geografia, mi scrivo su un foglio il discorso Per italiano, che invece mi viene più facile, mi basta rileggere e ripetere la roba sul libro e gli appunti

  9. #9
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Ariax Visualizza Messaggio
    Io, per materie come storia e geografia, mi scrivo su un foglio il discorso Per italiano, che invece mi viene più facile, mi basta rileggere e ripetere la roba sul libro e gli appunti
    Come sarebbe a dire che ti scrivi il discorso? E se ti fa domande random\richiede ragionamenti e collegamenti vari?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione [1] Visualizza Messaggio
    anche con biologia bastavano i primi 2 ? 8(
    Forse se tu facessi meno "spedizioni squadriste" (come ti vanti di fare nel profilo utente) ed invece studiassi di più non avresti tanti problemi.

  11. #11
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.010
    leggo, leggo e rileggo, possibilmente mi preparo il prima possibile della verifica.

  12. #12
    Dipende dal momento; io personalmente ho una memoria più visiva, tendo a imparare a memoria i testi. Purtroppo non è un gran bel metodo di studio, sebbene è da anni che stia provando a cambiarlo xD ma ho capito che purtroppo così stanno le cose

  13. #13
    Utente L'avatar di [1]
    Registrato il
    10-07
    Località
    Nella Terza posizione
    Messaggi
    1.336
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Forse se tu facessi meno "spedizioni squadriste" (come ti vanti di fare nel profilo utente) ed invece studiassi di più non avresti tanti problemi.
    non voglio fare polemiche ot,e preferisco che mi rispondi alla domanda che ti ho fatto,se non mi vuoi rispondere non postare,così flammi e vai ot....buona giornata.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
    - nicjedi

  14. #14
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Alle superiori mi bastava leggere - eventualmente rileggere - e ripetere.
    Adesso leggo/sottolineo e riscrivo gli appunti.

  15. #15
    Dante989
    Ospite
    Per ora alle superiori mi basta leggere cercando di capire e rileggere,sfruttando anche gli appunti presi in classe(per qualche materia faccio anche qualche schema,ma raramente).Ma penso che per l'università dovrò schematizzare di più come ha detto Gargoyle

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •