Il povero bambino e il grande albero (storia scritta da me)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il povero bambino e il grande albero (storia scritta da me)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814

    Il povero bambino e il grande albero (storia scritta da me)

    Questa è una storia che ho scritto in un brutto momento! Cosa ne pensate? Vi anticipo che è triste.




    C’era una volta, in un bosco scuro, dove i raggi del sole toccavano con difficoltà il terreno, un bambino.

    Il Bambino sedeva sulle radici di un grande albero.

    Si sentiva solo, senza nessuno che gli desse un po’ di attenzioni, il suo sguardo era fisso sul terreno,

    la terra era secca, e qualche filo d’erba tentava con timidezza di uscire.

    Il bambino alzando lo sguardo intravide uno scoiattolo che raccoglieva una ghianda, ma essa era incastrata nel terreno e anche sforzandosi il povero animale non riusciva a liberarla.

    Il bambino si alzò e decise di dare una mano allo scoiattolo, ma questo appena lo vide scappò via impaurito.

    Il bambino liberò lo stesso la ghianda e la lasciò li in modo che lo scoiattolo potesse, se fosse tornato, prenderla e mangiarla.

    Il povero bambino si rimise sulle radici del grande albero, e notò che proprio a pochi metri davanti a lui c’era una bellissima bambina;

    anche lei era seduta sotto un albero e aveva un espressione triste e malinconica.

    Il bambino convinto di darle qualche parola di conforto le si avvicin&#242; dicendogli : << Cosa c’&#232; che non va? >> la bambina alz&#242; lo sguardo e gli rispose singhiozzando : << Non trovo pi&#249; la strada di casa… >>.

    Il bambino tese la mano alla bambina e la fece alzare, la guid&#242; tra alberi, rocce e fiumi, fino a portarla sul sentiero che l’avrebbe condotta al villaggio.

    La bambina corse via senza neanche salutarlo o ringraziarlo, il povero bambino alz&#242; lo stesso la mano ed accenn&#242; un saluto.

    Rientr&#242; nel bosco, ripercorse la stessa strada e si sedette sulle stesse radici dello stesso albero, con la stessa aria triste.

    Il bambino si fece coccolare dal rumore del vento che gli accarezzava i capelli, e dal rumore del fiume che lo rasserenava.

    Si addorment&#242; senza neanche accorgersene, e sogn&#242; la bambina, tornava con la gente del villaggio, tutti erano felici e ridevano, si avvicinavano al bambino lo prendevano in braccio e lo portavano con loro al villaggio, dove sarebbe stato sempre allegro e felice.

    Una goccia d’acqua lo colpi sulla fronte destandolo dal sonno,

    cominci&#242; a piovere, la ghianda che aveva liberato dal terreno non c’era pi&#249;.

    Il bambino era completamente bagnato, il vento che prima lo coccolava era diventato pungente, e il rumore del fiume che prima lo rasserenava era diventato insopportabile.

    Il povero bambino si strinse le ginocchia al petto e le abbraccio, poggiando la testa su di esse.

    All’improvviso si ud&#236; un lamento, non proveniva da molto lontano, il povero bambino lo rintracci&#242; e lo segu&#236; fino ad arrivare in una grande grotta.

    La grotta era buia e sinistra, il bambino si addentr&#242; e scopri un cucciolo d’orso intrappolato in una tagliola, si avvicin&#242; subito ma l’orso impaurito lo graffio ferendolo.

    Il bambino doveva salvare l’orso e nonostante i graffi e i morsi riusc&#236; a liberarlo, questo scapp&#242; via impaurito e il povero bambino torn&#242; sulle radici dello stesso albero.

    All’improvviso le radici dell’albero gemettero, il bambino sussult&#242; e con la pioggia che cadeva sul suo volto disse : << sei l’unico che non mi lascia solo..>> il grande albero parl&#242; e disse: << ho visto passare per questo bosco tanti esseri viventi, ma te sei il primo che mi ha fatto compagnia tutto questo tempo >> il bambino si sent&#236; rincuorato e accenn&#242; un sorriso, promette al grande albero che non si sarebbe pi&#249; mosso da li,

    finalmente aveva trovato qualcuno che ricambiasse il suo affetto.

    Passarono i giorni e il bambino era felice e non si staccava mai dalle radici del grande albero.

    Il povero bambino mori di fame sotto il grande albero con il sorriso sulla faccia.

    Pochi giorni dopo torn&#242; la bella bambina e vide il corpo del povero bambino sotto il grande albero, era seguita dalla gente del villaggio.

    Presero il povero bambino e lo seppellirono nel villaggio.

    Il grande albero si ammal&#242; e mori, il povero bambino era di nuovo solo.

    FINE
    Ultima modifica di Sora_86; 15-01-2008 alle 00:35:23

  2. #2
    Citazione Sora_86 Visualizza Messaggio
    Questa &#232; una storia che ho scritto in un brutto momento! Cosa ne pensate vi anticipo che &#232; triste.




    C’era una volta, in un bosco scuro, dove i raggi del sole toccavano con difficolt&#224; il terreno, un bambino.

    Il Bambino sedeva sulle radici di un grande albero.

    Si sentiva solo, senza nessuno che gli desse un po’ di attenzioni, il suo sguardo era fisso sul terreno,

    la terra era secca, e qualche filo d’erba tentava con timidezza di uscire.

    Il bambino alzando lo sguardo intravide uno scoiattolo che raccoglieva una ghianda, ma essa era incastrata nel terreno e anche sforzandosi il povero animale non riusciva a liberarla.

    Il bambino si alz&#242; e decise di dare una mano allo scoiattolo, ma questo appena lo vide scapp&#242; via impaurito.

    Il bambino liber&#242; lo stesso la ghianda e la lasci&#242; li in modo che lo scoiattolo potesse, se fosse tornato, prenderla e mangiarla.

    Il povero bambino si rimise sulle radici del grande albero, e not&#242; che proprio a pochi metri davanti a lui c’era una bellissima bambina;

    anche lei era seduta sotto un albero e aveva un espressione triste e malinconica.

    Il bambino convinto di darle qualche parola di conforto le si avvicin&#242; dicendogli : << Cosa c’&#232; che non va? >> la bambina alz&#242; lo sguardo e gli rispose singhiozzando : << Non trovo pi&#249; la strada di casa… >>.

    Il bambino tese la mano alla bambina e la fece alzare, la guid&#242; tra alberi, rocce e fiumi, fino a portarla sul sentiero che l’avrebbe condotta al villaggio.

    La bambina corse via senza neanche salutarlo o ringraziarlo, il povero bambino alz&#242; lo stesso la mano ed accenn&#242; un saluto.

    Rientr&#242; nel bosco, ripercorse la stessa strada e si sedette sulle stesse radici dello stesso albero, con la stessa aria triste.

    Il bambino si fece coccolare dal rumore del vento che gli accarezzava i capelli, e dal rumore del fiume che lo rasserenava.

    Si addorment&#242; senza neanche accorgersene, e sogn&#242; la bambina, tornava con la gente del villaggio, tutti erano felici e ridevano, si avvicinavano al bambino lo prendevano in braccio e lo portavano con loro al villaggio, dove sarebbe stato sempre allegro e felice.

    Una goccia d’acqua lo colpi sulla fronte destandolo dal sonno,

    cominci&#242; a piovere, la ghianda che aveva liberato dal terreno non c’era pi&#249;.

    Il bambino era completamente bagnato, il vento che prima lo coccolava era diventato pungente, e il rumore del fiume che prima lo rasserenava era diventato insopportabile.

    Il povero bambino si strinse le ginocchia al petto e le abbraccio, poggiando la testa su di esse.

    All’improvviso si ud&#236; un lamento, non proveniva da molto lontano, il povero bambino lo rintracci&#242; e lo segu&#236; fino ad arrivare in una grande grotta.

    La grotta era buia e sinistra, il bambino si addentr&#242; e scopri un cucciolo d’orso intrappolato in una tagliola, si avvicin&#242; subito ma l’orso impaurito lo graffio ferendolo.

    Il bambino doveva salvare l’orso e nonostante i graffi e i morsi riusc&#236; a liberarlo, questo scapp&#242; via impaurito e il povero bambino torn&#242; sulle radici dello stesso albero.

    All’improvviso le radici dell’albero gemettero, il bambino sussult&#242; e con la pioggia che cadeva sul suo volto disse : << sei l’unico che non mi lascia solo..>> il grande albero parl&#242; e disse: << ho visto passare per questo bosco tanti esseri viventi, ma te sei il primo che mi ha fatto compagnia tutto questo tempo >> il bambino si sent&#236; rincuorato e accenn&#242; un sorriso, promette al grande albero che non si sarebbe pi&#249; mosso da li,

    finalmente aveva trovato qualcuno che ricambiasse il suo affetto.

    Passarono i giorni e il bambino era felice e non si staccava mai dalle radici del grande albero.

    Il povero bambino mori di fame sotto il grande albero con il sorriso sulla faccia.

    Pochi giorni dopo torn&#242; la bella bambina e vide il corpo del povero bambino sotto il grande albero, era seguita dalla gente del villaggio.

    Presero il povero bambino e lo seppellirono nel villaggio.

    Il grande albero si ammal&#242; e mori, il povero bambino era di nuovo solo.

    FINE
    Dopo la frase in neretto ho smesso di leggere. Perch&#232; sono un purista, mi spiace. Potrebbe anche essere bellissima, ma leggo solo roba in Italiano

  3. #3
    Utente L'avatar di Sora_86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Villanova (RM)
    Messaggi
    4.814
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Dopo la frase in neretto ho smesso di leggere. Perch&#232; sono un purista, mi spiace. Potrebbe anche essere bellissima, ma leggo solo roba in Italiano
    mi scusi, quella frase era scritta con fretta, le porgo le mie pi&#249; sentite scuse signor purista esperto della lingua italiana. Tante care cose

  4. #4
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Trovo l'italiano usato piuttosto elementare.
    A parte questo, mi sfugge il senso della metafora, se c'&#232;.

    I racconti vanno postati in Art Radar
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  5. #5
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    mi spiace un po' dirlo...per&#242; &#232; un tantino schematico per i miei gusti...una miriade di periodi cortissimi che cominciano con "il bambino"...


  6. #6
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    I periodi son troppo corti, ripeti spesso "il bambino" o "la bambina".. il ritmo ne esce "singhiozzato" se posso esprimermi in questo modo.

  7. #7
    Ma perch&#232; in libri e fumetti?

    Era in Daily

    Ma poi perch&#232; "Vanno" postati in Art radar? Io li posto solo in Daily

  8. #8
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Ma perchè in libri e fumetti?

    Era in Daily

    Ma poi perchè "Vanno" postati in Art radar? Io li posto solo in Daily
    Dipende dall'impronta, se è divertente può anche andare su Daily altrimenti gnu.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    Ripetizioni a gogo e periodi troppo brevi.
    Va beh che si propone di essere una pseudofavola, ma mica per bambini deficenti!!!!


  10. #10
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    banale, e semplicistica riprende schemi e metafore comuni a tutti.

  11. #11
    Citazione Fr4nk Visualizza Messaggio
    Dipende dall'impronta, se è divertente può anche andare su Daily altrimenti gnu.
    La maggior parte delle mie storie sono serie e le ho messe in Daily. Daily mica vuol dire coglionaggine e divertimento...offre spesso più punti di riflessione di qualsiasi altra sessione.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    272
    una tema da seiemmezzo che si fa in prima superiore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •