Domanda: Modem Telecom Alice o altro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Domanda: Modem Telecom Alice o altro?

Cambio titolo
  1. #1
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960

    Domanda Domanda: Modem Telecom Alice o altro?

    Finalmente è arrivata l'adsl 7mega dove abito, purtroppo però non sono in ULL con nessun operatore diverso da Telecom, ma avere la banda larga è già una conquista.

    ora la domanda: ho richiesto l'attivazione, e come saprete, offrono un modem proprietario telecom in comodato 3€/mese.

    -E' un modem buono che vale la spesa, o mi conviene non prenderlo risparmiando quei 3€ e comprandomi un modem mio?

    -Nel caso consigliaste l'acquisto di un modem a parte, quali marche? che caratteristiche devo controllare ci siano per non comprare una ciofeca?

    -Un modem adsl 2+ va bene anche per la adsl normale?

    -Tenendo conto che gioco online, conviene un modem pci interno o non cambia nulla rispetto all'usb?

    chiedo scusa per il profluvio di domande, spero che saprete aiutarmi

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione ganesh996 Visualizza Messaggio
    Finalmente è arrivata l'adsl 7mega dove abito, purtroppo però non sono in ULL con nessun operatore diverso da Telecom, ma avere la banda larga è già una conquista.

    ora la domanda: ho richiesto l'attivazione, e come saprete, offrono un modem proprietario telecom in comodato 3€/mese.

    -E' un modem buono che vale la spesa, o mi conviene non prenderlo risparmiando quei 3€ e comprandomi un modem mio?
    Secondo me si ti conviene acquistare il modem, facendoti 2 conti in 1 anno hai gia pagato il modem cn quei 3 euro mensili (credo si capisca cs volevo dire)

    -Nel caso consigliaste l'acquisto di un modem a parte, quali marche? che caratteristiche devo controllare ci siano per non comprare una ciofeca?
    Nn lo so sinceramnt 8(

    -Un modem adsl 2+ va bene anche per la adsl normale?
    Certo va benissimo e nel caso la tua ADSL passasse a 20MB saresti gia pronto

    -Tenendo conto che gioco online, conviene un modem pci interno o non cambia nulla rispetto all'usb?
    Il fatto ke gioki online nn fa nessuna differenza, cmq secondo me ti conviene quello esterno, nel caso poi si dovesse rompere/guastare

    chiedo scusa per il profluvio di domande, spero che saprete aiutarmi
    Di nnt
    Ecco qua

  3. #3
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    grazie!
    altri pareri? e soprattutto qualche consiglio su che modem prendere?

  4. #4
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Non prendere il loro modem. Acquista un router, di gran lunga migliore come protezione, configurabilità, trasmissione dati.... ti consiglio come marca Netgear. Per quanto riguarda i modelli guarda sul sito ufficiale. Io possiedo il modello DG834 ed è una meraviglia. Se ti interessa il wireless però punta su un'altro modello.



  5. #5
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Citazione miki boss Visualizza Messaggio
    Non prendere il loro modem. Acquista un router, di gran lunga migliore come protezione, configurabilità, trasmissione dati.... ti consiglio come marca Netgear. Per quanto riguarda i modelli guarda sul sito ufficiale. Io possiedo il modello DG834 ed è una meraviglia. Se ti interessa il wireless però punta su un'altro modello.
    sono un pò noob sulle connessioni ed annessi.. differenze tra router e modem? Mi pareva di aver capito che i router sono anche complicati da configurare...

    EDIT: il wireless mi interesserebbe, ma deteriora in qualche modo il ping?
    Ultima modifica di ganesh996; 15-01-2008 alle 14:33:27

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione ganesh996 Visualizza Messaggio
    sono un pò noob sulle connessioni ed annessi.. differenze tra router e modem? Mi pareva di aver capito che i router sono anche complicati da configurare...
    Anke, cmq un router è ovviamente meglio di un normale modem, cmq sceglilo in base all utilizzo ke devi fare dell ADSl, cioe se userai principalmente programmi P2P, ti consiglio di lasciar perdere sia il modem Alice ke il router, vista la skifezza del primo e la difficolta di configurazione del secondo.
    Se invece usi internet per navigare il modem Alice va benissimo.

  7. #7
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Complicati non direi... se riesci a muoverti anche soo decentemente vai alla grande. Le maggiori differenze sono:
    - viene connesso al pc tramite cavo ethernet, appositamente studiato per il trasferimento di pacchetti dati TCP/IP (ovvero il traffico internet).
    - ha uno o più firewall interni, professionali e di grande affidabilità. Essendo già protetto da connessioni estranee a livello hardware puoi disinstallare il firewall che hai sul PC.
    - Sei sempre connesso alla rete.
    - Maggior grado di configurabilità.



  8. #8
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Anke, cmq un router è ovviamente meglio di un normale modem, cmq sceglilo in base all utilizzo ke devi fare dell ADSl, cioe se userai principalmente programmi P2P, ti consiglio di lasciar perdere sia il modem Alice ke il router, vista la skifezza del primo e la difficolta di configurazione del secondo.
    Se invece usi internet per navigare il modem Alice va benissimo.
    Meglio del router per fare p2p non ce n'è. Basta aprire le porte utilizzate dal programma. E' anche facile trovare guide su come fare, quindi direi proprio difficoltà zero .



  9. #9
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    i miei principali interessi sono p2p e gaming online (fps, quindi più riesco ad agevolare la velocità meglio è, anche se non so se un modem/router possa influenzare le latenze (ping))

  10. #10
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Citazione ganesh996 Visualizza Messaggio
    i miei principali interessi sono p2p e gaming online (fps, quindi più riesco ad agevolare la velocità meglio è, anche se non so se un modem/router possa influenzare le latenze (ping))
    Bè la qualità della connessione è quella, non la si può cambiare.
    Però puoi migliorare nettamente il trasferimento dei pacchetti dati come ti ho già detto prima con un router. Il che è solo a tuo favore



  11. #11
    Laughing Man L'avatar di ganesh996
    Registrato il
    08-04
    Località
    Dejima
    Messaggi
    960
    Citazione miki boss Visualizza Messaggio
    Bè la qualità della connessione è quella, non la si può cambiare.
    Però puoi migliorare nettamente il trasferimento dei pacchetti dati come ti ho già detto prima con un router. Il che è solo a tuo favore
    penso che il modo per peggiorarla c è di sicuro

    ho trovato questo: NetGear DG834GIT (wireless) a 60,00€ spese di sped comprese.. è un buon prezzo? ^_^

  12. #12
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    Bè mi sembra ottimo. Io il mio modello senza wireless l'ho pagato 80 euro. Poi non so come sia quel modello, ma non credo ti darà sorprese spiacevoli.



  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    piuttosto che prendere il loro modem mi eviro (per quello che ne so la 7mega è già adsl 2+) e i modem usb si evitano come la peste a prescidere
    compra un rotuer. come marche punta su linksys o netgear

  14. #14
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Ma solo io ho un modem wi fi alice e mi trovo benissimo?

    Non mi hanno mai dato problemi, sono ottimi modem e lo stesso router si installa solo che è un piacere, ne avevo uno netgear 85 € di router ma sempre che si sconfigurava...che cagata


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    10.055
    Citazione miki boss Visualizza Messaggio
    Complicati non direi... se riesci a muoverti anche solo decentemente vai alla grande. Le maggiori differenze sono:
    - viene connesso al pc tramite cavo ethernet, appositamente studiato per il trasferimento di pacchetti dati TCP/IP (ovvero il traffico internet).
    - ha uno o più firewall interni, professionali e di grande affidabilità. Essendo già protetto da connessioni estranee a livello hardware puoi disinstallare il firewall che hai sul PC.
    - Sei sempre connesso alla rete.
    - Maggior grado di configurabilità.
    Ma io infatti mi riferisco proprio a questo, cioè al fatto di dover configurare ogni parametro ( o quasi) del router, quando installando un normale modem ti trovi la pappa gia pronta; so benissimo ke un router se ben configurato va da Dio, ma se qualkuno nn è capace, nn se la sente, nn gli va di dover controllare tto passo passo allora si ripiega sul modem ed evita inutili scocciature

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •