Che cosa sono gli inchiostri (per stampanti) light?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che cosa sono gli inchiostri (per stampanti) light?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Che cosa sono gli inchiostri (per stampanti) light?

    Ciao a tutti, mi sono arrivati da youbuy.it gli inchiostri che avevo chiesto, tranne il light magenta al posto del magenta normale che avevo richiesto... Io ho una epson c86 (photo edition), e a quello che ho capito i colori light servono per quelle stampanti che hanno i 5 colori nella cartuccia per i colori, mentre io ne ho 3, gli standard. Che faccio? Può andare bene lo stesso, magari anche meglio, o è proprio tutta un'altra cosa?? Non vorrei avere problemi di incompatibilità, ma se c'è modo di rimediare... Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente servono per stampa fotografica gli inchiostri light, o sono esplicitamente previsti (stampanti esacromatiche a 6 e più cartucce) o a volte si scambiano le cartucce quando si vuole fare stampa fotografica...

    quindi se il magenta light è per fare stampe fotografiche e la cosa non ti interessa, non dovresti avere problemi...

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    solitamente servono per stampa fotografica gli inchiostri light, o sono esplicitamente previsti (stampanti esacromatiche a 6 e più cartucce) o a volte si scambiano le cartucce quando si vuole fare stampa fotografica...

    quindi se il magenta light è per fare stampe fotografiche e la cosa non ti interessa, non dovresti avere problemi...
    Eh... il problema è proprio questo... sul sito si sono proprio sbagliati, perchè il magenta light non mi sembrava che fosse nella sezione del mio modello (non esacromatico)... Però mi è arrivata una loro email dove dicevano che la qualità è identica (anche se mi sembra strano ), e se mi dici che potrebbe nn cambiare molto, provo lo stesso... magari è anche migliore... dimmi tu. Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ah, avevo letto male...beh, potrebbe essere ben più chiaro, dovresti fare una prova, ma se poi il colore bnon va bene la cartuccia sarà aperta e cambniarla...


    dirti a priori se vada bene lo stesso o meno, è dura purtroppo

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ah, avevo letto male...beh, potrebbe essere ben più chiaro, dovresti fare una prova, ma se poi il colore bnon va bene la cartuccia sarà aperta e cambniarla...


    dirti a priori se vada bene lo stesso o meno, è dura purtroppo
    E se dal sito mi scrivessero nuovamente che posso usarlo tranquillamente (o quasi), secondo te posso fidarmi? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in linea di massima si, se poi loro intendono "usala pure non romp i la printer" ainvece di "usala pure non vedrai differenza", questo proprio non lo so

    se costa poco...tipo 15€... usala e via,a lemno lo sai e fai experienza

  7. #7
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in linea di massima si, se poi loro intendono "usala pure non romp i la printer" ainvece di "usala pure non vedrai differenza", questo proprio non lo so

    se costa poco...tipo 15€... usala e via,a lemno lo sai e fai experienza
    Si beh in effetti è costato pochino, sui 10 euro nemmeno, il problema è che sono 120 ml!!! Se nn va bene chi lo finisce?! Va beh sentirò meglio cosa mi scrivono dal sito tra oggi e domani... Intanto grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •