Amore genitoriale: che valore ha?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 138

Discussione: Amore genitoriale: che valore ha?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338

    Amore genitoriale: che valore ha?

    Avvertite mai la netta sensazione che i vostri gentitori\parenti vi amino solo in quanto loro consanguinei, e non come persone?
    Io, ad esempio, sono assolutamente convinto che mia madre, se non fossi suo figlio ed avesse modo di conoscermi, mi detesterebbe( e viceversa). Lo stesso dicasi per mio padre
    E ancora: che valore può avere un affetto che scaturisce unicamente dalla mera genealogia?

  2. #2
    cc84ars
    Ospite
    ho anch'io la stessa impressione.
    Quanto alla sua domanda: nessuno.
    L'unico vero affetto è quello amicale.

  3. #3
    Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    31.090
    io non la ho . Anche se con mio padre litigo spesso....

  4. #4
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    come tutti i sentimenti, ha un valore biologico dal punto di vista oggettivo, notevolmente importante dal punto di vista della percezione personale.
    quindi, non ci vedo nulla di poco bello.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  5. #5
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    come tutti i sentimenti, ha un valore biologico dal punto di vista oggettivo, notevolmente importante dal punto di vista della percezione personale.
    quindi, non ci vedo nulla di poco bello.
    Dal punto di vista della percezione personale, non trovo certo piacevole essere amato per questioni genetiche.
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    ho anch'io la stessa impressione.
    Quanto alla sua domanda: nessuno.
    L'unico vero affetto è quello amicale.
    Sapevo avrebbe condiviso. Ed io condivido- pucciosamente, è ovvio- la sua affermazione conclusiva.

  6. #6
    Nulla accade per caso L'avatar di gimmi di brase
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    13.573
    non sono assolutamente d'accordo e per fortuna per me non è assolutamente così

  7. #7
    cc84ars
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Sapevo avrebbe condiviso. Ed io condivido- pucciosamente, è ovvio- la sua affermazione conclusiva.
    la sua pucciosità è superiore a quella di yoda vestito da ornitorinco. Egli, però, la supera in quanto ad attrattiva sessuale.

  8. #8
    kreza93
    Ospite
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista della percezione personale, non trovo certo piacevole essere amato per questioni genetiche.
    ...quoto

  9. #9
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    la sua pucciosità è superiore a quella di yoda vestito da ornitorinco. Egli, però, la supera in quanto ad attrattiva sessuale.
    solo quando sono vestito da ornitorinco, però.

    ribatto a imperator: perchè l'affetto amicale dovrebbe avere un valore intrinseco?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  10. #10
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    solo quando sono vestito da ornitorinco, però.

    ribatto a imperator: perchè l'affetto amicale dovrebbe avere un valore intrinseco?
    "Valore" inteso come rilevanza ai propri occhi: un amico mi ama per quello che sono, mia madre mia ama perchè sono suo figlio.
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    la sua pucciosità è superiore a quella di yoda vestito da ornitorinco. Egli, però, la supera in quanto ad attrattiva sessuale.

    Non posso esimermi dall'aderire anche a questo suo pensiero, ringraziandola, per altro, poichè ora potrò pensare a yoda vestito da ornitorinco: l'ennesimo motivo per continuare a non studiare chimica
    Ultima modifica di imperatoromnium; 15-01-2008 alle 23:46:53

  11. #11
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio
    "Valore" inteso come rilevanza ai propri occhi: un amico mi ama per quello che sono, mia madre mia ama perchè sono suo figlio.
    una causa vale l'altra. se scrivi: un amico mi ama perchè soddisfo una serie di categorie etiche dovute alla sua educazione e alle sue esperienze infantili, la mia personalità può spalleggiare la sua facendo emergere le sue qualità alla luce della sua autostima e il mio modo di fare risulta piacevole al suo senso estetico, la cosa è diventata un po' più ridotta.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  12. #12
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    una causa vale l'altra. se scrivi: un amico mi ama perchè soddisfo una serie di categorie etiche dovute alla sua educazione e alle sue esperienze infantili, la mia personalità può spalleggiare la sua facendo emergere le sue qualità alla luce della sua autostima e il mio modo di fare risulta piacevole al suo senso estetico, la cosa è diventata un po' più ridotta.
    Il fatto che un amico ami la mia persona, piuttosto che il mio sangue, rende tale rapporto una fonte di piacere certamente maggiore rispetto ad uno che si basi unicamente su questioni genealogiche. Ergo una causa non vale l'altra, no.

  13. #13
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    a me sembra solo che la complessità dei motivi sia maggiore in un caso rispetto all'altro.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  14. #14
    Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Località
    Tlön
    Messaggi
    7.338
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    a me sembra solo che la complessità dei motivi sia maggiore in un caso rispetto all'altro.
    In parole povere:ho piacere di stare con un amico, ma non con un genitore . Eppure mi amano entrambi.

  15. #15
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    L'amore genitoriale ha per me una grande importanza, anche se l'ho capito solo recentemente. Coi suoi alti e bassi, certo.
    E come tutti le forme di affetto va coltivata, senza partire dal presupposto che i genitori debbano amarci in quanto tali.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •