![]()
#16
16-01-08 22:54
dovrebbe essere protetto se non erro
breaker_no_stop #17
16-01-08 22:56
http://it.wikipedia.org/wiki/Canis_lupus
è a rischio.un lupo,da tenere,ti si mangia vivo.con le tue ossa,ci fa gli stecchini![]()
![]()
Bucciamarcia ![]()
#19
16-01-08 23:02
Un amico di mio padre ha trovato un "cane" smarrito per i boschi, se l'è portato a casa e gli ha insegnato a far la guardia alle sue mucche; peccato che il veterinario, un anno dopo, gli ha detto che fosse un lupo.
Insomma, non so se sono vietati come animali domestici (e in ogni caso sono MOLTO difficili da reperire), ma se lo trovi, lo tratti bene e non fai cose strane non ti vengono i carabinieri in casa.
phantom lord #20
16-01-08 23:04
è vietato dalla legge tenere animali in via d'estinzione e pericolosi come un lupo,ergo accontentati di un husky o di un pastore simile ad esso
![]()
Lord of Destruction ![]()
#23
16-01-08 23:28
Si avete ragione poi metti che scappa da casa e va in giro per il quartiere a sbranare gente non è il massimo![]()
phantom lord #26
17-01-08 00:54
Chobeat ![]()
#28
17-01-08 02:01
raga cmq il lupo non è in via d'estinzione. solo il lupo silano che è una razza tipica italiana è in via di estinzione seria. alcune razze minori tipo quelle jappe si sono estinte e qualcuna è al pari del lupo degli appennini(altro nome del lupo silano) ma ci sono parecchie razze di lupi che prosperano discretamente e non sono veramente a rischio, sopratutto nei paesi dell'est europa e centro asia
![]()
Raiksas ![]()
#29
17-01-08 07:39
Come suggerito da molti utenti, sono anch'io dell'opionione che non sia possibile avere un "vero" lupo in casa. L'animale che gli si avvicina di più, come ti è già stato detto, è il Cane Lupo Cecoslovacco che, a mio avviso, è un animale stupendo. Se si riesce ad addestrarlo come si deve (è pur sempre un parente del lupo, probabile aggressività latente) ho notato, tramite documentazione, che da molte gioie. Se non fosse che dove abito io non ci sono allevamenti del canide in questione, lo prenderei di corsa (anche se il prezzo di un cucciolo parte da 1000 euro a salire). Consiglio a chi può di prenderlo, rigorosamente cucciolo ovviamente altrimenti scordatevi di farvi obbedire![]()
![]()
Vargarv ![]()
#30
17-01-08 08:30
ma io sò di gente in piemonte che ha pantere o leoni di montagna
a quanto sapevo,se è capitato che un animale sia stato allontanato dal suo habitat naturale da cucciolo ed abbia vissuto in cattività,non può essere reintrodotto perchè morirebbe e in tal caso è compito di qualcuno prendersene cura e che io sappia non è sempre uno zoo ma anche un privato se è in grado di addempiere all'onere (e suppongo siano gli vari enti che tutelano gli animali a rilasciare un tale permesso)
in ogni caso...non credo si possa dire una cosa che si può fare quando la si vuol fare,uno deve poterlo fare