Psicologia [Futura Uni Inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Psicologia [Futura Uni Inside]

Cambio titolo
  1. #1
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810

    Psicologia [Futura Uni Inside]

    In questi giorni sto pensando molto al mio futuro, e penso sempre di più che voglio fare psicologia, mi piace il fatto di capire le persone (sono molto empatico)
    Ora, volevo sapere se qualcuno di voi lo fà (eventalmente l'uni più vicina a me è la sapienza di roma, è buona? ) cosa ne pensate
    Poi quali sono le diverse ramificazioni, dopo il diploma cosa posso fare (oltre allo psicologo naturalmente )








    Ci vuole anche le patatine?

  2. #2
    marcio3000
    Ospite
    oltre a psicologia cosa ti piacerebbe fare?
    perche' quasi tutti gli psicologi sono a passeggio

  3. #3
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Citazione marcio3000 Visualizza Messaggio
    oltre a psicologia cosa ti piacerebbe fare?
    perche' quasi tutti sono a passeggio
    così è giusta






    Ci vuole anche le patatine?

  4. #4
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    Sarebbe anche una mia possibile scelta studiare Psicologia...Qualcuno ne sa di più ?

    Give Me Just Some Tears..

  5. #5
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Io sono un laureando in psicologia del lavoro e dell'organizzazione all'Università di Firenze. Cosa volete sapere esattamente? Se posso cercherò di aiutarvi, nono stante che io del vecchio ordinamento e che sia poco informato sul nuovo

  6. #6
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    Citazione marvin_gka Visualizza Messaggio
    Io sono un laureando in psicologia del lavoro e dell'organizzazione all'Università di Firenze. Cosa volete sapere esattamente? Se posso cercherò di aiutarvi, nono stante che io del vecchio ordinamento e che sia poco informato sul nuovo
    uhm.. prima di tutto i vari sbocchi lavorativi, poi non so..se hai avuto difficoltà con gli argomenti...non so
    Ah, anche perchè hai scelto questa facoltà

    Give Me Just Some Tears..

  7. #7
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Citazione marvin_gka Visualizza Messaggio
    Io sono un laureando in psicologia del lavoro e dell'organizzazione all'Università di Firenze. Cosa volete sapere esattamente? Se posso cercherò di aiutarvi, nono stante che io del vecchio ordinamento e che sia poco informato sul nuovo
    dopo la laurea quali sono le tue opzioni?
    è un lavoro appagante?
    questo è quello che mi preme di più, non mi interessa dei soldi, basta che mi piacca ciù che faccio







    Ci vuole anche le patatine?

  8. #8
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione luxor91 Visualizza Messaggio
    uhm.. prima di tutto i vari sbocchi lavorativi, poi non so..se hai avuto difficoltà con gli argomenti...non so
    i vari indirizzi possibili prima di tutto (almeno quelli disponibili a Firenze)
    - psicologia del lavoro e dell'organizzazione (selezione del personale, sicurezza ect)

    - psicologia generale (principalmente per la ricerca)

    - psicologia dello sviluppo (bambini)

    - psicologia clinica (classica figura dello psicologo)

    Quello aggiunto tra parentesi è proprio per farvi capire di cosa stiamo parlando. Esistono anche psicologia criminale, psicologia dello sport e altri rami meno conosciuti. Ovviamente gli sbocchi lavorativi cambiano da indirizzo a indirizzo, si va dall'impiego in laboratori di ricerca con esperimenti comportamentali a fare l'educatore per i bambini

  9. #9
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    dopo la laurea quali sono le tue opzioni?
    è un lavoro appagante?
    questo è quello che mi preme di più, non mi interessa dei soldi, basta che mi piacca ciù che faccio







    Ci vuole anche le patatine?
    le mi opzioni sono: O mettermi in proprio (da solo o associato) oppure venire assunto in pianta stabile presso un'azienda, in entrambi i casi come selezionatore del personale, miglioramento della produzione, sicurezza sul luogo di lavoro, organizzazione e formazione delle risorse umane a disposizione.
    E' un lavoro assolutamente interessante, ma è di grande responsabilità e di grande impegno, già a fare lo stage ne ho avuto la prova sul campo, affiancando un consulente

  10. #10
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06
    Località
    ammaccabanane
    Messaggi
    4.810
    Citazione marvin_gka Visualizza Messaggio
    i vari indirizzi possibili prima di tutto (almeno quelli disponibili a Firenze)
    - psicologia del lavoro e dell'organizzazione (selezione del personale, sicurezza ect)

    - psicologia generale (principalmente per la ricerca)

    - psicologia dello sviluppo (bambini)


    - psicologia clinica (classica figura dello psicologo)

    Quello aggiunto tra parentesi è proprio per farvi capire di cosa stiamo parlando. Esistono anche psicologia criminale, psicologia dello sport e altri rami meno conosciuti. Ovviamente gli sbocchi lavorativi cambiano da indirizzo a indirizzo, si va dall'impiego in laboratori di ricerca con esperimenti comportamentali a fare l'educatore per i bambini
    questi due sono quelli più interessanti per me, il primo sarebbe solo l'ultimo però per bambini?
    Con l'ultimo posso lavorare anche con bambini?






    Ci vuole anche le patatine?

  11. #11
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    questi due sono quelli più interessanti per me, il primo sarebbe solo l'ultimo però per bambini?
    Con l'ultimo posso lavorare anche con bambini?






    Ci vuole anche le patatine?
    Se vuoi lavorare con i bambini fai direttamente psicologia dello sviluppo, che è incentrata sul bambino/adolescente, come educatore.
    L'altra è per "adulti", conferisce conoscenze cliniche e diagnostiche (con conseguente studio anche fisiologico) oltre che alle tecniche psicologiche e in parte psicoanalitiche (che è una specializzazione dopo la laurea).
    Preciso che lo psicologo non ha comunque la possibilità di prescrivere farmaci, quello è lo psichiatra e viene da medicina.

  12. #12
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    In questi giorni sto pensando molto al mio futuro, e penso sempre di più che voglio fare psicologia, mi piace il fatto di capire le persone (sono molto empatico)
    Ora, volevo sapere se qualcuno di voi lo fà (eventalmente l'uni più vicina a me è la sapienza di roma, è buona? ) cosa ne pensate
    Poi quali sono le diverse ramificazioni, dopo il diploma cosa posso fare (oltre allo psicologo naturalmente )








    Ci vuole anche le patatine?
    facoltà che interessava anche a me.
    ho sempre voluto fare giurisprudenza, prima di iscrivermi ho pensato molto anche a psicologia.
    peccato che uno psicologo non serva poi cosi molto...

  13. #13
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    facoltà che interessava anche a me.
    ho sempre voluto fare giurisprudenza, prima di iscrivermi ho pensato molto anche a psicologia.
    peccato che uno psicologo non serva poi cosi molto...
    Serve al benessere interno delle persone, ed effettivamente in una società votata all'immagine è una cosa di secondo piano...

    PS: scusate l'up, ma mi ero completamente dimenticato della discussione, che in ogni caso m'interessava :P

    Give Me Just Some Tears..

  14. #14
    Utente L'avatar di Aegon
    Registrato il
    09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.949
    Citazione Dedi88 Visualizza Messaggio
    facoltà che interessava anche a me.
    ho sempre voluto fare giurisprudenza, prima di iscrivermi ho pensato molto anche a psicologia.
    peccato che uno psicologo non serva poi cosi molto...
    Scusa?

  15. #15
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Aegon Visualizza Messaggio
    Scusa?
    peccato che uno psicologo non serva poi cosi molto.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •