Grave Problema Di Accensione: Aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grave Problema Di Accensione: Aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055

    Grave Problema Di Accensione: Aiuto!

    Ho da un paio di giorni un grave problema al pc (configurazione: Asus P4pE-X mobo, p4 3.2 procio, 1Gb DDr400 RAM, Ati x1600pro Agp SV), in pratica non si accende piu'!!!!! Mi spiego meglio: quando schioccio il pulsante di accensione non da ulla a video (neanche lo startup del BIOS) e il PC emette 4 Bip di cui il primo medio lungo e di fila 3 brevissimi. Cosa puo' essere? A primo acchitto pensavo di aver fuso qualcosa ma miracolo dei miracoli 1 volta su un milione il PC parte senza aver problemi (osa che non dovrebbe accadere se qualkcosa fosse rotto definitivamente). Tra le soluzioni gia provate: pulizia approfondita del pc, sostituzione RAM e provato a far partire senza scheda video inserita....chiedo umilmete ed urgentemente il vostro aiuto (vi sto' scrivendo dalla mia PS3 )

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione WhiteFox Visualizza Messaggio
    Ho da un paio di giorni un grave problema al pc (configurazione: Asus P4pE-X mobo, p4 3.2 procio, 1Gb DDr400 RAM, Ati x1600pro Agp SV), in pratica non si accende piu'!!!!! Mi spiego meglio: quando schioccio il pulsante di accensione non da ulla a video (neanche lo startup del BIOS) e il PC emette 4 Bip di cui il primo medio lungo e di fila 3 brevissimi. Cosa puo' essere? A primo acchitto pensavo di aver fuso qualcosa ma miracolo dei miracoli 1 volta su un milione il PC parte senza aver problemi (osa che non dovrebbe accadere se qualkcosa fosse rotto definitivamente). Tra le soluzioni gia provate: pulizia approfondita del pc, sostituzione RAM e provato a far partire senza scheda video inserita....chiedo umilmete ed urgentemente il vostro aiuto (vi sto' scrivendo dalla mia PS3 )
    Prendi il manuale della tua mobo e verifica a cosa corrisponde quella sequenza di beep


  3. #3
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    gia fatto, potrebbe essere la ram o la sv ma come ho detto prima, nulla di fatto

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    scusa non ho voglia di cercare, la tua mobo ha la vga integrata vero? sennò far partire senza vga nn serve a niente..
    poi, quando accendi le ventole girano? tipo di solito la vga parte la ventola a manetta e poi scende di giri, e la ventola posteriore? perche forse potrebbe essere l'alimentatore...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    le ventole partono tutte

  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    quindi l'alimentatore va, se hai la vga integrata e togliendo la tua fa lo stesso, dando x scontato che sei sicuro che non sia la ram, ho paura che sia andata la mobo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  7. #7
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.055
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    quindi l'alimentatore va, se hai la vga integrata e togliendo la tua fa lo stesso, dando x scontato che sei sicuro che non sia la ram, ho paura che sia andata la mobo...
    purtroppo nn c'e' la VGA, me la faro' prestare e vedo

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    smonta la ram e la SV e pulisci i contatti con una gomma e soffia dell'aria compressa negli slot.rimonta il tutto e prova.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •