American McGee's ALICE [dubbi sulla traduzione]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: American McGee's ALICE [dubbi sulla traduzione]

Cambio titolo
  1. #1
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130

    American McGee's ALICE [dubbi sulla traduzione]

    Ne sn stati aperti a bizzeffe di thread su questo videogame, ma ho ancora qualche dubbio...ho trovato una patch di traduzione: ho notato che traduce solo i dialoghi in game, lasciando inalterata, ad esempio, la presentazione iniziale (plausibile visto che è un filmato indipendente dal gioco). A questo proposito vorrei sapere se esiste un sito dove c'è la traduzione dei dialoghi che avvengono nei filmati, oppure se, in qualche modo, esiste una patch che abbia tradotto anche quelli XD...grazie

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Che io sappia, non c'è modo per avere i filmati tradotti.
    Comunque si capiscono dai...

  3. #3
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Che io sappia, non c'è modo per avere i filmati tradotti.
    Comunque si capiscono dai...
    insomma...il filmato introduttivo non è chiarissimo (almeno per il mio inglese ), diciamo che sn riuscito a capire l'inizio intuitivamente...poi durante il gioco la patch funzia alla perfezione!

  4. #4
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Bravi, bravi, che giocate ad Alice

    Di filmati ce n'è uno solo, ed è quello all'inizio.

    E credo che le uniche parole siano "my parents,,,, dead!"

    Ma farò un breve riassunto della vicenda che apre le avventure (sebbene il più venga raccontato nel libretto nella custodia):

    Spoiler:
    Alice, dopo la sua avventura infantile nelle Wonderlands, torna a casa, ed è ossessionata dai suoi viaggi. Dopo l'incendio del filmato, i suoi genitori muoiono, e lei, sotto shock e con la testa nel Paese delle Meraviglie viene internata in un'ospedale psichiatrico, perchè creduta pazza (lo è davvero? Si )

    Il gioco comincia con Alice al manicomio che viene liberata dal bianconiglio. Comincia così un viaggio onirico verso la sanità mentale, e contemporaneamente verso la sanità dell'intero Paese delle Meraviglie, caduto sotto il controllo della Perfida Regina di Cuori.


    Ah, dimenticavo: il gatto è fighissimo
    Il Micio che saltava nel Tempo

  5. #5
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Bravi, bravi, che giocate ad Alice

    Di filmati ce n'è uno solo, ed è quello all'inizio.

    E credo che le uniche parole siano "my parents,,,, dead!"

    Ma farò un breve riassunto della vicenda che apre le avventure (sebbene il più venga raccontato nel libretto nella custodia):

    Spoiler:
    Alice, dopo la sua avventura infantile nelle Wonderlands, torna a casa, ed è ossessionata dai suoi viaggi. Dopo l'incendio del filmato, i suoi genitori muoiono, e lei, sotto shock e con la testa nel Paese delle Meraviglie viene internata in un'ospedale psichiatrico, perchè creduta pazza (lo è davvero? Si )

    Il gioco comincia con Alice al manicomio che viene liberata dal bianconiglio. Comincia così un viaggio onirico verso la sanità mentale, e contemporaneamente verso la sanità dell'intero Paese delle Meraviglie, caduto sotto il controllo della Perfida Regina di Cuori.


    Ah, dimenticavo: il gatto è fighissimo
    stavo refreshando la pagina di continuo giusto per vedere quando saresti intervenuto (la mia esca ha funzionato ). Cmq come immaginavo (e speravo) il filmato iniziale è l'unico, così potrò godermi il resto della storia in italiano...per quanto riguarda la tua spiegazione è stata una conferma di quello che credevo di avere capito (bene, mi stupisco di me stesso ). Un'ultima cosa: il libretto di cui parli è tradotto?

  6. #6
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Bravi, bravi, che giocate ad Alice


    Di filmati ce n'è uno solo, ed è quello all'inizio.


    E credo che le uniche parole siano "my parents,,,, dead!"


    Ma farò un breve riassunto della vicenda che apre le avventure (sebbene il più venga raccontato nel libretto nella custodia):


    Spoiler:
    Alice, dopo la sua avventura infantile nelle Wonderlands, torna a casa, ed è ossessionata dai suoi viaggi. Dopo l'incendio del filmato, i suoi genitori muoiono, e lei, sotto shock e con la testa nel Paese delle Meraviglie viene internata in un'ospedale psichiatrico, perchè creduta pazza (lo è davvero? Si )
    Spoiler:



    Il gioco comincia con Alice al manicomio che viene liberata dal bianconiglio. Comincia così un viaggio onirico verso la sanità mentale, e contemporaneamente verso la sanità dell'intero Paese delle Meraviglie, caduto sotto il controllo della Perfida Regina di Cuori.



    Ah, dimenticavo: il gatto è fighissimo

    Già che ci sono chiedo delucidazioni per quanto riguarda il finale :

    Spoiler:
    Dopo che ho ucciso il mega boss finale () come finisce la storia ? Rimango intrappolato nel mondo onirico o torno indietro ? Perchè ricordo che non c'era nessun filmato finale, solo i titoli di coda con gli art works

    Povero Stregatto quanto ci rimasi male

  7. #7
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa: il libretto di cui parli è tradotto?
    Il Libretto, completamente tradotto in italiano, nella versione italiana, è un Diario del Dottore che ha in cura Alice, e spiega il comportamento di Alice, dall'apatia alla violenza ingiustificata verso le persone e/o cose che le ricordano il Paese delle Meraviglie. Naturalmente non ci capisce niente, lui


    PS: si, non ho mai capito perchè dopo il boss partano i titoli di coda, se è un bug della traduzione, o altro. Ma se cerchi con il TuTubo, scoprirai che un filmato finale, esiste! (fatto con il motore del gioco). E si scopre come finisce tutto, e come io posso ancora essere qui a parlare

    @superpuccio: nel gioco premi spesso "c", così comparirò io con le mie frasi d'ineguagliabile saggezza!
    Il Micio che saltava nel Tempo

  8. #8
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    Il Libretto, completamente tradotto in italiano, nella versione italiana, è un Diario del Dottore che ha in cura Alice, e spiega il comportamento di Alice, dall'apatia alla violenza ingiustificata verso le persone e/o cose che le ricordano il Paese delle Meraviglie. Naturalmente non ci capisce niente, lui


    PS: si, non ho mai capito perchè dopo il boss partano i titoli di coda, se è un bug della traduzione, o altro. Ma se cerchi con il TuTubo, scoprirai che un filmato finale, esiste! (fatto con il motore del gioco). E si scopre come finisce tutto, e come io posso ancora essere qui a parlare

    @superpuccio: nel gioco premi spesso "c", così comparirò io con le mie frasi d'ineguagliabile saggezza!
    perfetto, grazie per il consiglio!

  9. #9
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530
    Mi dareste il link per scaricare la traduzione?

  10. #10
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio

    PS: si, non ho mai capito perchè dopo il boss partano i titoli di coda, se è un bug della traduzione, o altro. Ma se cerchi con il TuTubo, scoprirai che un filmato finale, esiste! (fatto con il motore del gioco). E si scopre come finisce tutto, e come io posso ancora essere qui a parlare

    Ah ecco
    Sto cercando sul tubo ma non trovo ç__ç

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Gregry Visualizza Messaggio
    Mi dareste il link per scaricare la traduzione?
    http://www.oldgamesitalia.com/iagtg/...ione=alice.txt

  12. #12
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    PS: si, non ho mai capito perchè dopo il boss partano i titoli di coda, se è un bug della traduzione, o altro. Ma se cerchi con il TuTubo, scoprirai che un filmato finale, esiste! (fatto con il motore del gioco). E si scopre come finisce tutto, e come io posso ancora essere qui a parlare
    Infatti, il gioco finisce con un filmato fatto con il motore grafico de gioco, e poi c'è un piccolo video dopo questo che mostra Alice che...

  13. #13
    TheDarkSlayer
    Ospite
    io ci sto giocando in inglese, il gatto è davvero stupendo, il suo doppiaggio mi piace moltissimo
    Ultima modifica di TheDarkSlayer; 18-01-2008 alle 21:05:24

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Ma sbaglio o qualcuno mi ha rubato una userbar fatta apposta per me? XD

  15. #15
    FILMEXPéRIMENTAL L'avatar di Gregry
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.530

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •