emule/consumo energetico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: emule/consumo energetico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074

    emule/consumo energetico

    questa è una domanda che sembra veramente banale ma per sicurezza...

    allora: se per esempio avessi un pc con un quadsli di 8800ultra tutte occate a manetta, 40gb di ram, un 4core extreme super pompato e 5 hd da 700gb

    potrei tenere il pc acceso (per esempio con emule) per 12 anni di seguito senza danneggiare/consumare un componente hardware??

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    penso di si
    a meno che non si blocchino i dissi per tutta la polvere che ci si ficca dentro


    cmq molti dei componenti che hai elencato non esistono, o non si possono mettere come hai detto tu
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Se non ci fossero sbalzi di tensione penso di si....xò tra 12 anni quei componenti saranno inutili
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ragzzi!!!!!!!!!!!
    ovviamente stavo esasperando!!!!!! ovvio che non ho quelle cose e che non tengo il pc per 12 anni acceso!!!!

    intendevo che un buonissmi pc da gioco con dell'hw spinto al max, pò essere usato anche scaricare (per molti giorni) senza che si rompino/rovinino/diventino meno performanti????

    GRAZIE

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    si, mi pare di averti risposto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    si, mi pare di averti risposto
    quindi uno che ha un buon pc da gioco (facciamo finta con una 3870x2) non può scaricare???

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma certo che può giocare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    puoi tenere un qualsiasi PC acceso all'infinito (guarda ad esempio i server che teoricamente durano una vita e non vengono mai spenti) a meno che non ci siano black-out oppure sbalzi di tensione che lo possono far fuori in qualche modo come diceva Sigfried.M

    è ovvio che si usurano i pezzi col passare del tempo (tipo le ventole, l'alimentatore che può fare cilecca ad un certo punto oppure qualche hdd che magari non ce la fa pi&#249 ma parliamo di tempi lunghissimi come anni quindi parlando seriamente e realmente non succede niente se tieni un 386 oppure un quad ninja PC accesso per scaricare


  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    mio papà continua a ripetere che mi lo uso più si usura... boh...

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    mio papà continua a ripetere che mi lo uso più si usura... boh...
    qui non si tratta del pc che si usura (perchè ci vuole parecchio tempo come già detto) ma si tratta del fatto che l'hardware diventa obsoleto in poco tempo; infatti diventa obsoleto mooooooolto prima che si rompa


  11. #11
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    quindi meglio non scaricare, così non diventa obsoleto!?!?

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    quindi meglio non scaricare, così non diventa obsoleto!?!?
    sei tu obsoleto

    scarica che non succede niente... omg


  13. #13
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Ma certo che se ne leggono di domande strambe in giro


  14. #14
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    questa è una domanda che sembra veramente banale ma per sicurezza...

    allora: se per esempio avessi un pc con un quadsli di 8800ultra tutte occate a manetta, 40gb di ram, un 4core extreme super pompato e 5 hd da 700gb

    potrei tenere il pc acceso (per esempio con emule) per 12 anni di seguito senza danneggiare/consumare un componente hardware??

    grazie
    dimmi cos'e: crack? mariujana? eroina? ma scusa scaricando come fai a rovinare un pc?

  15. #15
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    C'è una certa usura, ma se ben ventilato non ci sono problemi se lo tieni acceso qualche giorno, basta che non sia SEMPRE ACCESO...

    I server sono fatti per andare 24h su 24h ed alcuni una volta accesi non vengono mai più spenti fino alla dismissione...
    La loro dimensione è diversa (molto più lunga), così come l'interno... Ci sono ventole disposte anche a metà case, i componenti sono separati tra loro da "gabbie di plastica" per ottimizzare i flussi d'aria, ed altri particolari per aumentare la vita di un componente...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •