esiste disoccupazione tra i laureati in medicina?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: esiste disoccupazione tra i laureati in medicina?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    esiste disoccupazione tra i laureati in medicina?

    gli aspiranti medici stanno anni a studiare all'uni,10-11 anni alcuni specializzati


    ma poi alla fine quanto faticano a trovare lavoro?o dopo tanto studio finiscono al call center?


  2. #2
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Mi unisco alla richiesta

  3. #3
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    ci sno tanti,troppi medici ma per ora è una delle più sicure per trovare lavoro non ho mai sentito di nessuno che rimane per strada...certo non fanno tutti i super-chirurghi o non fanno tutti i soldi..
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  4. #4
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Sono i laureati che hanno si può dire il lavoro assicurato..mai sentito parlare della casta dei medici? Perchè credi siano a numero chiuso le facoltà di medicina? Perchè a loro serve che ci siano sempre un certo numero di medici che sostituisca altri che finiscono il loro servizio alla società, e mantegono per cui gli stipendi sempre alti..(numero chiuso messo da poco dato che prima tutti potevano iscriversi a medicina, ci pensava la selezione naturale poi, come in ingegneria adesso..) mentre adesso se superi il test, la laurea non te la fanno sudare troppo, basta studiare normalmente..ammiro invece gli ingegneri che quasi perdono i capelli e poi ''poverini'' devono aprirsi un negozio per campare (tranne i fortunati che trovano lavoro nelle aziende).. fidati se ti iscrivi a medicina, dopo un bel pò di anni passati a studiare ti compri il forum..

  5. #5
    Chiappofila solo per Rob; L'avatar di Ariax
    Registrato il
    01-07
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.715
    Mi unisco anch'io, anche se la risposta di Squall è stata abbastanza esaustiva: e per i chirurghi plastici?

  6. #6
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    secondo me uno non può fare medicina partendo con il presuposto che avrà lavoro e soldi sicuri,o lo fai per passione o è meglio che neppure cominci
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  7. #7
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    secondo me uno non può fare medicina partendo con il presuposto che avrà lavoro e soldi sicuri,o lo fai per passione o è meglio che neppure cominci

    Fidati.. MOLTI non lo fanno per passione.. nella mia scuola il 90% ha provato i test di medicina dopo la maturità.. tutti appassionati di medicina? ahah non credo.. semplicemente lo hanno provato per lo status sociale che una laurea di quel genere porta..poi c'è chi riesce a superare il test e chi no...e chi lo supera.. viene aiutato notevolmente, pensando che un mio amico iscritto in medicina si è scandalizzato quando gli ho detto che eravamo alneno 500 nella mia aula in economia.. per forza loro in medicina sono 50 a classe ad essere pessimisti...

  8. #8
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Squall87[ThErEaL] Visualizza Messaggio
    Fidati.. MOLTI non lo fanno per passione.. nella mia scuola il 90% ha provato i test di medicina dopo la maturità.. tutti appassionati di medicina? ahah non credo.. semplicemente lo hanno provato per lo status sociale che una laurea di quel genere porta..poi c'è chi riesce a superare il test e chi no...e chi lo supera.. viene aiutato notevolmente, pensando che un mio amico iscritto in medicina si è scandalizzato quando gli ho detto che eravamo alneno 500 nella mia aula in economia.. per forza loro in medicina sono 50 a classe ad essere pessimisti...
    putroppo lo so ma sai cosa succede? o mollano a metà o ,purtroppo, diventano medici di merda
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  9. #9
    fisioterapista romanista L'avatar di pietrone bonzo pancione
    Registrato il
    08-05
    Località
    roma
    Messaggi
    13.203
    beh se riesci a superare gli anni di studio senza impazzire e senza rimanere indietro(rischi di ritrovarti ancora all'uni a 3o anni e passa)....si un lavoro lo dovresti trovare...se sei bravo subito...altrimenti è un lento scalare,puoi partire dalle asl..
    "...E se deve finì così, va bene, così sia. A noi però, sappilo, ce rode tanto er culo, sempre e comunque più de quanto possa rode a te. Perché se proprio deve finì sta storia d’amore, che d’amore è stata, nun po esse così. Tu sei quello che dopo na gomitata a narfiere der capitalismo che oggi te strapaga, sei andato laddove gente cor codice etico immacolato non andrà mai: a tirà un carcio de rigore pe vince un Mondiale de carcio. Se fai pace cor cervello, e se te va de ripartì da zero come fossi l’urtima ròta den carro sbilenco che è quasi fermo, qui a Roma ce ne stanno ancora tanti de rigori da tirà. Sarà molto, ma molto, ma molto più difficile che in Nazionale. Ma è soprattutto da questi particolari che si giudica un giocatore"


  10. #10
    -><- L'avatar di *NOS*
    Registrato il
    01-05
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    5.652
    essendo corsi a numero chiuso hanno il posto assicurato..alla fine degli studi li mandano sul posto di lavoro..perchè sono calcolati per il numero di persone che mandano in pensione ecc..cmq fidati..chi fa medicina non finisce al call center..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •