Amd cool and quiet??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Amd cool and quiet??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665

    Esclamazione Amd cool and quiet??

    come faccio a disabilitare amd cool and quiet? ho un sempron 3100 e vorrei overclokarlo.ma ho provato a vedere nel bios ma non c'è Amd cool and quiet da disattivare,forse queste funzioni sono bloccate,credo?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se hai il procio su soket 754, il cool quiet funziona solo per quanto riguarda la velocità di rotazione della ventola in base alla temperatura del procio, e non la parte che riguarda l'abbassamento della frequenza del procio in funzione della percentuale di carico a cui è esposto, perchè i Sempron su soket 754 sono disabilitati a tale funzione quindi puoi occare tranquillamente anche se non trovi l'opzione nel BIOS


  3. #3
    Utente L'avatar di Sebastian6600
    Registrato il
    01-08
    Località
    Mantova
    Messaggi
    1.665
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se hai il procio su soket 754, il cool quiet funziona solo per quanto riguarda la velocità di rotazione della ventola in base alla temperatura del procio, e non la parte che riguarda l'abbassamento della frequenza del procio in funzione della percentuale di carico a cui è esposto, perchè i Sempron su soket 754 sono disabilitati a tale funzione quindi puoi occare tranquillamente anche se non trovi l'opzione nel BIOS

    Si il mio procio e su socket 754.ma per quanto riguarda spread spectrum?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    damasosos92

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se hai il procio su soket 754, il cool quiet funziona solo per quanto riguarda la velocità di rotazione della ventola in base alla temperatura del procio, e non la parte che riguarda l'abbassamento della frequenza del procio in funzione della percentuale di carico a cui è esposto, perchè i Sempron su soket 754 sono disabilitati a tale funzione quindi puoi occare tranquillamente anche se non trovi l'opzione nel BIOS

    Io ho un A64 3000+ socket 754 overcloccato a 2,2ghz (non posso salire oltre per la mancanza di fix)...nel bios che dici, lo attivo il C'n'Q?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    solo i sempron di quel che ho capito hanno la funzione disabilitata, gli athlon invece penso che supportino appieno il C'n'Q quindi lascialo disattivato se fai overclock


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •