[3] Star Wars Knights of the Old Republic Saga [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: [3] Star Wars Knights of the Old Republic Saga [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218

    [3] Star Wars Knights of the Old Republic Saga [Thread Ufficiale]



    Star Wars

    Knights of the Old Republic
    Thread Ufficiale

    Per saperne di più:
    Il primo KOTOR risale al 2003, e narra delle avventure di un gruppo di cavalieri Jedi impegnati nella lotta contro il signore oscuro Darth Malak. Come sfondo troviamo una colossale guerra civile che ha letteralmente spazzato via l'antica repubblica, ora debole ed instabile. I Sith, come da tradizione, si suol dire, minacciano il dominio della Galassia.
    KOTOR 2, invece, fu sviluppato nel 2005 da Obsidian e continua la storia intrapresa da BioWare, seguendo le azioni dell'esule Jedi, 5 anni dopo la fine del primo Knights of the Old Republic. Le due trame, indipendenti l'una dall'altra, ma collegate tramite il background sono tra le migliori mei viste in un VG. Ricche di colpi di scena e con tanta, tanta atmosfera!
    Background Storico:
    4000 anni prima dell'avvento del'Impero, la Galassia stava vivendo un periodo di forte crisi. I Mandaloriani, potente civiltà dalle origini guerriere e dall'incondizionato amore per la patria, intraprendono una manovra di conquista attraverso tutto lo spazio conosciuto, disctruggendo intere città e seminando morte e terrore. L'ordine Jedi, ancora nel pieno delle sue forze, mettendo seriamente in dubio i suoi stessi insegnamenti, organizza un contrattacco, in cui migliaia di cavalieri vengono mandati alla volta delle regioni esterne, per poter porre fine alla macchina da guerra mandaloriana.
    Fu qui che inizio la guerra Mandaloriana.
    La galassia in guerra:
    Intere legioni repubblicane furono annientate sotto la potenza del nemico e, nella battaglia decisiva, attorno l'orbita del pianeta Malachor V, due eroi si distinsero dagli altri.
    Si chiamavano Revan e Malak, due potentissimi Jedi il quale animo venne corrotto sull'arida superficie del pianeta. I due passarono al Lato Oscuro, cominciando a convertire eserciti interi di Jedi, che si rivoltarono dapprima ai Mandaloriani, provocandone la decimazione ed in seguito ai loro stessi maestri, scatenando un secondo conflitto, stavolta interno all'ordine.
    Ebbe inizio la Guerra Civile Jedi, che vedette contrapporsi le legioni in costante aumento di Revan e Malak alle ormai stanche potenze Repubblicane.
    Il tradimento di Malak:
    I due Sith crearono una vera e propria gerarchia, che vedette Darth Revan al gradino più alto come Maestro, e Malak come semplice apprendista.
    Geloso, Malak si ribellò al potente, tendendogli un agguato e scatenando una furiosa battaglia. Fu in quell'istante che i Jedi, approfittando della confusione generale, si intromisero uccidendo Revan e lasciandosi sfuggire l'ormai nuovo signore oscuro Darth Malak.

    E' qui che inizianole nostre avventure...

    Gallery Fotografica:
    Alcune tra le immagini del primo e del secondo capitolo:

    Spoiler:

    Spoiler:
    [/******************]
    Informazioni sul Gameplay:
    -Combattimento: i 2 KOTOR si basano sullo schema di gioco di Dungeons & Dragons Ed. III, comportando, così, una tipologia di combattimento a turni ottimamente gestita dalla IA che mescola frenesia e tattica al tempo stesso. In ogni momento del gioco sarà possibile mettere in pausa la partita tramite la pressione della Barra Spaziatrice, in modo da organizzare il proprio party, dare ordini ed assegnare obiettivi.
    -Party: il parti di KOTOR è formato da tre personaggi, PG principale ed altri due membri del gruppo, selezionabili all'inizio di ogni sezione esplorativa. I membri del gruppo sono 9 nel primo KOTOR e 10 nel seguito, ognuno con caratteristiche diverse, ognuno con una propria storia alle spalle. In ogni momento potremo "cambiare personaggio" all'interno del party, impersonificando i nostri compagni al posto del PG principale.
    -Interazione e personalizzazione: l'intero mondo di KOTOR dipende dalle scelte del giocatore. Se quest'ultimo si comporterà "male" uccidendo al posto di aiutare, rispondendo male ai propri compagni allora il suo orientamento calerà verso il Lato Oscuro della Forza (potremo vederlo tramite una barra nel menù del personaggio). Se invece si riscoprirà gentiluomo, aiutando il prossimo e difendendo i deboli, allora l'orientamento calerà verso il Lato Chiaro.
    I dialoghi sono a risposta multipla, quindi con varie diramazioni. Inoltre, nel secondo capitolo è stata aggiunta la possibilità di influenzare i propri compagni oltre che la trama.
    Il PG è creabile all'inizio attraverso un editor piuttosto seplificato, in cui non dovremo fare altro che scegliere un volto, la classe di appartenenza e spendere dei predisposti 30 XP per aumentare nelle abilità.

    Le recensioni di GamesRadar:
    QUI la recensione di KOTOR 1 pubblicata da GamesRadar.
    QUI la recensione di KOTOR 2, sempre pubblicata dal nostro caro GamesRadar

    I Trailers:
    Star Wars Knights of the old Republic
    Star Wars Knights of the old Republic 2: The Sith Lords

    Le intro in CG:
    Per chi non sa attendere e vuole iniziare il viaggio all'interno della Galassia di Star Wars... beh... ecco QUI l'introduzione di KOTOR e QUI quella di KOTOR 2, per un inizio tra i migliori... Buon divertimento!

    Le Patch italiane per i due episodi:
    KOTOR 1 Patch
    KOTOR 2 Patch 1.0a
    KOTOR 2 Patch 1.0b
    Per installare la "KOTOR 2 Patch 1.0b" è necessario avere installata la 1.0a.

    Patch per la risoluzione di problemi con processori AMD Multi-Core:
    - Driver aggiornati per processori Athlon 64X2: questi driver per processori Athlon 64X2 risolvono i vari problemi tecnici che si possono riscontrare con KOTOR 2.
    - Utility per migliorare la gestione dei processori AMD Multi-Core: questa utility migliora la gestione dei processori Multi-Core sotto marchio AMD.

    NB:
    i Driver vanno installati PRIMA delle Utility. Entrambi non richiedono particolari requisiti per l'installazione, basta clikkare sul Link.


    Le Mod per KOTOR 2:
    In attesa del terzo capitolo della saga perchè non dilettarci nel modificare quel capolavoro che è KOTOR 2? Ecco una lista (in aggiornamento) delle Mod più interessanti:
    - Spade Laser personalizzate: nuovi cristalli + nuovi modelli di else come estetica e come statistiche + correzione bug legate al combattimento + notevole potenziamento di Darth Nihilus.
    - Spade Laser disponibili dal primo livello: siete stanchi di perdere tempo con stupide vibrolame? Stanchi di subire colpi su colpi senza la possibilità di rifletterli all'avversario? Ma soprattutto, siete stanchi di essere un Jedi senza la spada laser dal primo livello? Ora sarete soddisfatti, con questo mod!
    - Coruscant: Tempio Jedi: e qui, ragazzi, ci sta un esultata di gruppo! Finalmente con questo Mod vedremo il tanto desiderato pianeta di Coruscant, ma, soprattutto, esploreremo il Tempio Jedi... e come non essere felici?
    - Equipaggiamento e vesti di Dath Nihilus: se volete intepretare la parte del supercattivo, allora questo mod fa per voi! Installandolo, infatti, renderete disponibili le vesti di Darth Nihilus ed il suo equipaggiamento.
    -Nuovo Launcher menu: un nuovo menu che riassume il concetto di bene e il concetto di male presente su KOTOR 2, nonchè con il tema musicale di John Williams "Duel of the Fates".
    -Nuove Musiche e Nuovi Filmati: queste mod, gentilmente postate dal nostro 19SpOiLt86, implementano nuovi temi musicali e filmati in HD. Troverete i vari download all'interno del link.



    "Team Gizka's Restoration Project" per KOTOR 2:
    Un sontuoso Mod ancora in lavorazione che permette l'implementazione di tutte le parti tagliate dagli sviluppatori per via della mancanza di tempo. In attesa del rilascio definitivo, ecco il sito ufficiale: http://www.team-gizka.org/




    NEWS

    [13/02/2008] Nuove indiscrezioni su KOTOR 3:
    La notizia proviene direttamente da GamesRadar e, per nostra immensa fortuna, smentisce il precedente rumor che KOTOR 3 sarebbe stato probabilmente un MMORPG:

    "Mentre Pandemic ha in cantiere un progetto ispirato a Il Signore degli Anelli.
    A margine di un report finanziario, Electronic Arts ha rivelato che BioWare (studio neo-acquisito) sta lavorando a un nuovo titolo della serie Knights of the Old Republic. A quanto sembra, non si tratta di un MMOG ma piuttosto di un GdR sulla falsariga dei primi due episodi (il primo realizzato dalla stessa BioWare, il secondo da Obsidian Entertainment).
    Come già si sapeva, poi, il pluridecorato team creativo ha in serbo altri giochi della serie Mass Effect."


    KOTOR 3 a Natale 2008:
    Ormai vecchia di qualche giorno, ma comunque sempre piacevole, la notizia che KOTOR 3 vedrà la luce il Natale 2008. A riportarla è stata Official Xbox Magazine, che lo cataloga, per il momento, come esclusiva Xbox 360. Inutile non essere felici anche di fronte alla Software House responsabile: Obsidian, la stessa di KOTOR 2. Aspettiamo ulteriori conerme anche in vista dei prossimi eventi videoludici di Microsoft.

    KOTOR 3 diventerà un MMORPG?
    Notizia fresca di giornata. Sembra infatti che una fonte molto vicina a Bioware abbia spifferato l'intenzione della stessa SH di creare un MMORPG ambientato nell'universo di KOTOR. Il risultato?
    Il sito Shacknews ha contattato EA, Bioware stessa, Lucasarts e Sony Online per avere spigazioni... spiegazioni che, a quanto pare, non vogliono arrivare. Perciò è più presumibile si tratti di un losco rumor.




    Un omaggio a KOTOR 2 da parte del nostro The <<Duke>>. Che dite, gli dona?
    Spoiler:
    :rox:




    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=595186
    Ultima modifica di The_Godfather; 13-02-2008 alle 19:01:39

  2. #2
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    @Lak-o-one (o come accidenti si scrive ): Per accedere alle aree bloccate basta avere un pg con una buona abilità di informatica, se non ti appaiono le scritte prova a premere 1 o 2.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  3. #3
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Terza Riapertura!

    Questo Topic sta facendo faville!
    Ora sistemo la pagina principale
    I HATE MY PC

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    @Lak-o-one (o come accidenti si scrive ): Per accedere alle aree bloccate basta avere un pg con una buona abilità di informatica, se non ti appaiono le scritte prova a premere 1 o 2.
    si, l'hai scritto giusto

    comunque, provo con t3 (ce la fa, giusto?)

  5. #5
    TheDarkSlayer
    Ospite
    potere al lato oscuro
    io ho riniziato il 2 con una donna, vediamo cosa combino

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    potere al lato oscuro
    io ho riniziato il 2 con una donna, vediamo cosa combino
    bò: a me giocare con una donna non ipisra per niente (potere agli uomini)

  7. #7
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    si, l'hai scritto giusto

    comunque, provo con t3 (ce la fa, giusto?)
    Sì, o anche Bao-Dur o Visas dovrebbero farcela.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  8. #8
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Sì, o anche Bao-Dur o Visas dovrebbero farcela.
    bene: quando ci torno, provo

  9. #9
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    sono su nar-shaddaa e
    Spoiler:
    ho appena fatto diventare jedi anche atton...peccato che non puo usare manco un potere dato che ha pochissimi punti forza
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  10. #10
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    sono su nar-shaddaa e
    Spoiler:
    ho appena fatto diventare jedi anche atton...peccato che non puo usare manco un potere dato che ha pochissimi punti forza
    Spoiler:
    piccolo difetto credo che la cosa migliore sia cmq quella di farli diventare jedi il prima possibile.

  11. #11
    DOTTOR HANNIBAL
    Ospite
    raga mi dite come farlo andare su vista'??????????????

    vi prego

  12. #12
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Citazione DOTTOR HANNIBAL Visualizza Messaggio
    raga mi dite come farlo andare su vista'??????????????

    vi prego
    Ti inginocchi verso il calendario di Padre Pio che hai alle spalle, congiungi le mani, e preghi Iddio affinchè abbia pietà

    Scusate il post, ma non ho resistito!
    Se qualche anima pia elenca il modo, io lo metto in prim pagina
    I HATE MY PC

  13. #13
    Utente L'avatar di Super SaJiang89
    Registrato il
    07-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.112
    io su vista non ho nessun problema,mi va tranquillamente

  14. #14
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Segnalo un'ottima offerta, su www.ibs.it è in vendita Knights of the Old Republic a 4.99 €.

  15. #15
    DOTTOR HANNIBAL
    Ospite
    Citazione Super SaJiang89 Visualizza Messaggio
    io su vista non ho nessun problema,mi va tranquillamente
    Spoiler:

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •