Consiglio acquisto monitor lcd + qualche domandina tecnica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio acquisto monitor lcd + qualche domandina tecnica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860

    Consiglio acquisto monitor lcd + qualche domandina tecnica

    Wee ragaaaa!!!

    Mi sto decidendo a comprarmi un bell monitor lcd da abbinare al mio pc, ma non intendendomene molto ho deciso di ciedere consiglio a voi

    Cercavo un monitor da 19 21 pollici circa, (la dimensione la scegliero in base ai modelli che mi consilglierete), che sia buono per giocare, dunque assoluntamente niente SCIE ET SIMILI e che possibilemente lo si possa fruttare decentemente, se un domani decidessi di prendermi una xbox 360 e/o play station 3.

    Come spesa pensavo non più di 300€ e gradirei che me ne cosigliaste più di uno, cosi da vedere meglio quale mi si adatta di più in funzione del prezzo.

    Adesso passo ai mie dubbi.

    1) Ho visto dei monitor in giro che avevano tra le caratteristiche HD ready, questa caratteristica è indispensabile per collegarci un eventuale console next gen, o non lo è?
    2)Dovendo neccesariamente prendere un wide, so gia che i vecchi game non supportano le risoluzione in 16 9 o 16 10, quindi chiedo, esite un modo per farli partire con le bande nere o modificando qualcosa o livello driver o di qualche parametro nascosto direttamente in wide?

    Sperando di essere stato chiaro, attendo l'illuminazione da qualche anima pia

    Grazie anticipatamente
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io ti consiglierei il syncmaster 2232BW da 22 pollici
    rientra perfetto nel budget
    1. HD Ready nel monitor mi sembra un dato da dare per scontato, i 20'' sono quasi full hd
    2. partiranno schiacciati a risoluzioni come 1024x768
    la cosa non è poi così tragica
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    io ti consiglierei il syncmaster 2232BW da 22 pollici
    rientra perfetto nel budget
    1. HD Ready nel monitor mi sembra un dato da dare per scontato, i 20'' sono quasi full hd
    2. partiranno schiacciati a risoluzioni come 1024x768
    la cosa non è poi così tragica
    Mi pare un bell monitor, non c'è che dire, ma non è che la risoluzione nativa del monitor stesso, sia un po troppo anche una 8800 gt?
    Se eventualmente lo prendessi si perderebbe troppo ,ove servisse ovviamente, ad abbassare la risoluzione?
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    le firme sono fatte per essere lette
    io ci gioco con una 8600GT
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    le firme sono fatte per essere lette
    io ci gioco con una 8600GT
    Ma giochi in nativa? poi per essere pignoli, senza indagare, non potevo sapere che anche il tuo aveva la stessa risolzione del monitor che mi hai consigliato
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  6. #6
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Sennò prendi il Samsung 2032MW, differisce da quello consigliato da kb24 di due pollici ma ha più entrate video.


  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sei fuori? quello fa anche da televisore

    e non ha le stesse specifiche

    io gioco in nativa e a 1024x768 e ti assicuro che non è malaccio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Sennò prendi il Samsung 2032MW, differisce da quello consigliato da kb24 di due pollici ma ha più entrate video.
    lo si potrebbe prendere in considerazione, visto che lo spazio dove lo dovrei mettere, non è infinito oltre al fatto che risprmierei qualche eurello, visto che devo prendere anche la pennetta wifi

    Comunque aspetto altri consigli

    edit aspe forse ho preso un cantonata
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    leggi quello che ho scritto io

    se vuoi un 20'' prendi il mio, se vuoi che faccia anche da tv, prendi l'MW
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •