Usate password difficili da trovare (non fate come me) Msn ed Ebay
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Usate password difficili da trovare (non fate come me) Msn ed Ebay

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238

    Usate password difficili da trovare (non fate come me) Msn ed Ebay

    Ciao raga, volevo raccontare cosa mi era successo in questi giorni e se vi è capitata una cosa de genere. Qualche giorno fà non riuscivo più ad accedere a Messenger, la password non era corretta. Quando provavo a usare la domanda segreta x avere accesso alla password mi veniva una domanda coi caratteri giapponesi o cinesi Ho contattato l'assistanza clienti di Msn e qualche giorno dopo mi hanno fatto reimpostare la password. Una volta avuto accesso al mio account ecco che vedo e-mail di Ebay in cui il fantomatico ladro del mio account cercava di vendere un telefonino. In pratica usando la mia mail ed il mio account ad Ebay (di cui io poco furbo usavo la stessa password e nome utente... ) si era improvvisato venditore. Per fortuna Ebay si è accorta di tutto ed ha bloccato il mio account. L'ho riattivato poco fà grazie al numero di telefono. Con questo topic volevo avvisare che queste cose possano accadere a tutti, quindi prudenza ed usate password complicate, ciao.

    EDIT: ah, guardando nel mio profilo di Msn ho scoperto che è un cinese di Pechino, ho il suo indirizzo email alternativo....
    Ultima modifica di Bryson; 21-01-2008 alle 20:56:13

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  2. #2
    Utente L'avatar di skeline
    Registrato il
    12-06
    Località
    al nurburgring
    Messaggi
    1.842
    Citazione Bryson Visualizza Messaggio
    Ciao raga, volevo raccontare cosa mi era successo in questi giorni e se vi è capitata una cosa de genere. Qualche giorno fà non riuscivo più ad accedere a Messenger, la password non era corretta. Quando provavo a usare la domanda segreta x avere accesso alla password mi veniva una domanda coi caratteri giapponesi o cinesi Ho contattato l'assistanza clienti di Msn e qualche giorno dopo mi hanno fatto reimpostare la password. Una volta avuto accesso al mio account ecco che vedo e-mail di Ebay in cui il fantomatico ladro del mio account cercava di vendere un telefonino. In pratica usando la mia mail ed il mio account ad Ebay (di cui io poco furbo usavo la stessa password e nome utente... ) si era improvvisato venditore. Per fortuna Ebay si è accorta di tutto ed ha bloccato il mio account. L'ho riattivato poco fà grazie al numero di telefono. Con questo topic volevo avvisare che queste cose possano accadere a tutti, quindi prudenza ed usate password complicate, ciao.

    EDIT: ah, guardando nel mio profilo di Msn ho scoperto che è un cinese di Pechino, ho il suo indirizzo email alternativo....
    cmq di solito ti mettono un trojan sul pc che gli manda tutto quello che digiti sulla tastiera.


  3. #3
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    cazz, sta cosa del trojan è inquietante..
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  4. #4
    Utente Trivellante L'avatar di Bryson
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicino a Livorno
    Messaggi
    1.238
    Citazione skeline Visualizza Messaggio
    cmq di solito ti mettono un trojan sul pc che gli manda tutto quello che digiti sulla tastiera.
    Si, potrebbe essere se non usassi un tastiera Logitech con la protezione della digitalizzazione dei tasti, ormai da quasi 2 anni....
    e se non facessi scansioni con Spybot e Spyware Doctor aggiornati ogni 3-4 giorni....

    Do The Impossible, See The Invisible,
    Raw! Raw! Fight The Power!

  5. #5
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione skeline Visualizza Messaggio
    cmq di solito ti mettono un trojan sul pc che gli manda tutto quello che digiti sulla tastiera.
    Di solito ti beccano la password di MSN tramite programmini lamer, tentativi o bruteforce.
    Che un tipo crei un trojan apposta per te, riesca a trasferirlo sul tuo PC con IP dinamico, funzioni, passi attraverso i tuoi programmi per la protezione e ti "rubi" le password leggendo quel che digiti sulla tastiera è come aspettare di essere colpiti da un fulmine come probabilità.
    Piuttosto, fino a poco tempo fa girava un programmino su MSN che se lo accettavi, lo installavi e lo avviavi ti prendeva la password dal registro di sistema e lo mandava a chi voleva.

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    beh, hai scoperto l'acqua calda . per generare password usa il mio algoritmo
    1)apri il blocco note
    2)tira 3 manate (con entrambe le mani) alla tastiera
    3)usa come password quello che viene fuori

  7. #7
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    beh, hai scoperto l'acqua calda . per generare password usa il mio algoritmo
    1)apri il blocco note
    2)tira 3 manate (con entrambe le mani) alla tastiera
    3)usa come password quello che viene fuori
    anni di studi di ingegneria informatica per svilupparlo immagino

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Blacktiger Visualizza Messaggio
    anni di studi di ingegneria informatica per svilupparlo immagino
    si
    la dimostrazione di corretteza, poi è stata un incubo

  9. #9
    Utente L'avatar di skeline
    Registrato il
    12-06
    Località
    al nurburgring
    Messaggi
    1.842
    Citazione Bryson Visualizza Messaggio
    Si, potrebbe essere se non usassi un tastiera Logitech con la protezione della digitalizzazione dei tasti, ormai da quasi 2 anni....
    e se non facessi scansioni con Spybot e Spyware Doctor aggiornati ogni 3-4 giorni....
    ho amici a cui è successo, tutto qui


  10. #10
    Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3.477
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Di solito ti beccano la password di MSN tramite programmini lamer, tentativi o bruteforce.
    Che un tipo crei un trojan apposta per te, riesca a trasferirlo sul tuo PC con IP dinamico, funzioni, passi attraverso i tuoi programmi per la protezione e ti "rubi" le password leggendo quel che digiti sulla tastiera è come aspettare di essere colpiti da un fulmine come probabilità.
    Piuttosto, fino a poco tempo fa girava un programmino su MSN che se lo accettavi, lo installavi e lo avviavi ti prendeva la password dal registro di sistema e lo mandava a chi voleva.
    fino a poco tempo fa??..io so diversamente..e ne sono sicuro..

  11. #11
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Di solito ti beccano la password di MSN tramite programmini lamer, tentativi o bruteforce.
    Che un tipo crei un trojan apposta per te, riesca a trasferirlo sul tuo PC con IP dinamico, funzioni, passi attraverso i tuoi programmi per la protezione e ti "rubi" le password leggendo quel che digiti sulla tastiera è come aspettare di essere colpiti da un fulmine come probabilità.
    Piuttosto, fino a poco tempo fa girava un programmino su MSN che se lo accettavi, lo installavi e lo avviavi ti prendeva la password dal registro di sistema e lo mandava a chi voleva.
    c'è chi è stato fulminato anche 7 volte al mondo...
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  12. #12
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    beh, hai scoperto l'acqua calda . per generare password usa il mio algoritmo
    1)apri il blocco note
    2)tira 3 manate (con entrambe le mani) alla tastiera
    3)usa come password quello che viene fuori

    grande da adesso anche io voglio creare così la mie pass...che figata


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •