Problema blocco pc - possibile che sia la scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema blocco pc - possibile che sia la scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Aiurano L'avatar di Ken Shiro.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aiur
    Messaggi
    272

    Problema blocco pc - possibile che sia la scheda video?

    Parlo a nome di un amico che non ha internet:

    da quando ho aggiunto una geforce 8600 gt 512 mb ddr2 ho il seguente problema:
    la schermata si blocca senza preavviso, si blocca il mouse e la visuale sul monitor diventa sfarfallata piena di righette e colori strani, spesso a seguito di questo il monitor si spegne ma il pc continua a rimanere acceso e devo riavviare per forza. questo avviene senza orari precisi puo' avvenire dopo 5 minuti o dopo 4 ore.
    il mio problema potrebbe essere l'alimentatore? tra i requisiti minimi della vga è richiesto un alimentatore di almeno 300w e io ho un atx tp-380w (credo siano 380 watt). potrebbe essere l'alimentatore ke non è abbastanza potente? di problemi di temperature ho controllato non ce ne sono. la cosa strana è ke il pc si blocca soprattutto quando navigo, quando gioco a dei giochi anche pesantini quali oblivion posso stare svariate ore e si blocca raramente.
    il resto del mio pc:
    asus m2n nvm
    amd athlon 64 x2 4000+ @ 2100 mhz brisbane
    2 gb ram ddr2 533 mhz
    hdd sata 250 gb
    Dettagli aggiuntivi

    non posso credere ke la scheda video o qualche altro componente del pc si guasto o malfunzionante il pc è nuovo e non ha neanche 6 mesi di vita. ho notato anche che installando i nuovi forceware il problema si aggrava e il pc si blocca dopo neanche 20 minuti mentre con i vecchi driver riesco a tenere il pc acceso anche per piu ore. sono tentato di acquistare un ali da 500 watt ma prima vorrei riuscire a sapere se il problema è dell'ali poco potente altrimenti sto per fare un acquisto inutile


    aggiungo che uso windows vista, non ho virus ne spyware o altro, le periferiche usb ho un joystick e una stampante (ma quest'ultima non è alimentata dal pc ha il cavo apparte almeno credo sia cosi xD), la ventola c'e' quella del processore e basta (che c'era gia' quando ho comprato il pc dato che non l'ho assemblato io ma è un packard bell qualsiasi preso ad un supermercato), il monitor è vecchio e non mi ha mai dato problemi finchè avevo la geforce 7300gs, il problema è iniziato subito dopo ke ho montato la 8600 gt

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    i 300w che richiede, devono essere completi...il rendimento degli alim srausi da assemblato non è abbastanza....non arriva neanche al 75%......quindi potrebbe essere l'alim....in questi casi lc-power titan da 560 55€, o taurus da 560w 50€...il secondo è più nuovo.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •