Dubbio su radeon Hd 2600 xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dubbio su radeon Hd 2600 xt

Cambio titolo
  1. #1
    Bastard Inside L'avatar di Falerio
    Registrato il
    09-06
    Località
    Castignano,AP
    Messaggi
    100

    Domanda Dubbio su radeon Hd 2600 xt

    Qualcuno mi sa spiegare come mai in molti bench la serie ati vecchia (parlo della fascia media),risulta abbastanza superiore per risultati rispetto alla serie nuova.In particolare parlo della x1650xt che in molti test risulta migliore dell'Hd 2600 xt,persino di quella con memorie ddr4..
    Invece di fare passi avanti Ati ha messo la retromarcia?
    E un problema di driver?o la serie hd2000 è un flop?Illuminatemi per favore...

    ps:Naturalmente parlo di test in dx9
    Tutto su me:mi piace il pc,mi piacciono i motori,mi piace la Fi...sica



  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    quella serie è la fascia medio-bassa di ati, solo la hd2900 (fascia medio-alta 300€)può competere col resto.....

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Ecco gia che ci sono chiedo una cosa qui: con la scheda video in questione del thread si può giocare ai massimi dettagli (o quasi) con i giochi da console stile rayman 3, prince of persia, need for speed prostreet? grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    Bastard Inside L'avatar di Falerio
    Registrato il
    09-06
    Località
    Castignano,AP
    Messaggi
    100
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    quella serie è la fascia medio-bassa di ati, solo la hd2900 (fascia medio-alta 300€)può competere col resto.....
    Mi dici dove hai risposto alla mia domanda?
    Magari evidenziami i punti della frase,perchè non li trovo...
    Tutto su me:mi piace il pc,mi piacciono i motori,mi piace la Fi...sica



  5. #5
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Falerio Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa spiegare come mai in molti bench la serie ati vecchia (parlo della fascia media),risulta abbastanza superiore per risultati rispetto alla serie nuova.In particolare parlo della x1650xt che in molti test risulta migliore dell'Hd 2600 xt,persino di quella con memorie ddr4..
    Invece di fare passi avanti Ati ha messo la retromarcia?
    E un problema di driver?o la serie hd2000 è un flop?Illuminatemi per favore...

    ps:Naturalmente parlo di test in dx9
    Allora, QUI c'è una comparativa delle due schede. Per una manciata di FPS vince la 2600XT, ma entrambe non arrivano neanche alla 7600GT, scheda che ai tempi dell'uscita di Oblivion era "la fascia media".

    Ati con la serie HD2000 ha cercato di dividere, come peraltro ha fatto Nvidia con la serie 8000 i pc "HD video" e "game".
    Il risultato sono due serie di schede (8600 e HD2600) che non reggono il passo, puntando tutto sull'HD e non sulla "forza bruta".

    Ati si è decisamente ripresa con la serie HD38x0 che, venduta ad un prezzo concorrenziale, ha ritrovato la fascia medio-alta delle sv, che nelle DX9 era occupata dalla X1950PRO.

    Diciamocelo, a parte la HD2900XT (che grazie ad un buon bus di trasferimento e un'effettiva potenza bruta è riuscita a contrastare la 8800GTS 320), la serie HD2000 è stata un flop.

    Non a caso per far capire il passo avanti non hanno fatto una serie HD2800 ma una HD38x0.

  6. #6
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Ecco gia che ci sono chiedo una cosa qui: con la scheda video in questione del thread si può giocare ai massimi dettagli (o quasi) con i giochi da console stile rayman 3, prince of persia, need for speed prostreet? grazie
    se con giochi console intendi giochi ps2/xbox, si, basta molto meno. se intendi ps3/xbox360 bisogna scendere a compromessi, niente di che, ma comunque non è al max

  7. #7
    Bastard Inside L'avatar di Falerio
    Registrato il
    09-06
    Località
    Castignano,AP
    Messaggi
    100
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Ecco gia che ci sono chiedo una cosa qui: con la scheda video in questione del thread si può giocare ai massimi dettagli (o quasi) con i giochi da console stile rayman 3, prince of persia, need for speed prostreet? grazie
    Secondo me giochi più che tranquillamente ai titoli ps2 e non vai male neanke con quelli xbox360 ps3.
    Tutto su me:mi piace il pc,mi piacciono i motori,mi piace la Fi...sica



  8. #8
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Ok grazie, e invece tipo per call of duty 4 che mi dite? Grazie



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  9. #9
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Falerio Visualizza Messaggio
    Secondo me giochi più che tranquillamente ai titoli ps2 e non vai male neanke con quelli xbox360 ps3.
    Seh, quelli 360 e PS3 non tanto.
    GoW in primis, è un po' pesante.

    Robe come Ultimate Spiderman (PS2) vanno comunque senza problemi.

  10. #10
    Bastard Inside L'avatar di Falerio
    Registrato il
    09-06
    Località
    Castignano,AP
    Messaggi
    100
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Allora, QUI c'è una comparativa delle due schede. Per una manciata di FPS vince la 2600XT, ma entrambe non arrivano neanche alla 7600GT, scheda che ai tempi dell'uscita di Oblivion era "la fascia media".

    Ati con la serie HD2000 ha cercato di dividere, come peraltro ha fatto Nvidia con la serie 8000 i pc "HD video" e "game".
    Il risultato sono due serie di schede (8600 e HD2600) che non reggono il passo, puntando tutto sull'HD e non sulla "forza bruta".

    Ati si è decisamente ripresa con la serie HD38x0 che, venduta ad un prezzo concorrenziale, ha ritrovato la fascia medio-alta delle sv, che nelle DX9 era occupata dalla X1950PRO.

    Diciamocelo, a parte la HD2900XT (che grazie ad un buon bus di trasferimento e un'effettiva potenza bruta è riuscita a contrastare la 8800GTS 320), la serie HD2000 è stata un flop.

    Non a caso per far capire il passo avanti non hanno fatto una serie HD2800 ma una HD38x0.
    Grazie dell'ottima risposta,quindi confermi che tra la serie x1000 e l'hd 2000 non ci sono stati grandi passi avanti(forse per niente).Beh un pò l'avevo già capito quando ho visto il bus ancora a 128 bit(come la mia radeon 9600xt).Quindi non è un problema di driver?
    Sempre nella classifica che mi hai linkato vedo che col 3d mark l'hd 2600 ottiene buoni risultati(di gran lunga migliore rispetto all'x1650),soprattutto alle alte definizioni dove il divario aumenta notevolmente.Insomma i risultati del 3dmark sono più o meno in linea con l'idea che m'ero fatto,mentre il comportamento nei giochi mi ha molto deluso...perkè questo?

    @manuel:con cod4 non penso ke possa giocare al max ma non se la dovrebbe cavare per niente male...anke se non saprei per certo.So solo che con la x1550 va bene a dettagli medi.ovviamente niente filtri.Ma aspetta che ti risponda chi ha avuto esperienza diretta.
    Tutto su me:mi piace il pc,mi piacciono i motori,mi piace la Fi...sica



  11. #11
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione Falerio Visualizza Messaggio
    Grazie dell'ottima risposta,quindi confermi che tra la serie x1000 e l'hd 2000 non ci sono stati grandi passi avanti(forse per niente).Beh un pò l'avevo già capito quando ho visto il bus ancora a 128 bit(come la mia radeon 9600xt).Quindi non è un problema di driver?
    Sempre nella classifica che mi hai linkato vedo che col 3d mark l'hd 2600 ottiene buoni risultati(di gran lunga migliore rispetto all'x1650),soprattutto alle alte definizioni dove il divario aumenta notevolmente.Insomma i risultati del 3dmark sono più o meno in linea con l'idea che m'ero fatto,mentre il comportamento nei giochi mi ha molto deluso...perkè questo?
    Giravano voci che la serie 2000 fosse stata pompata apposta per andare bene nei bench, pur non facendo granchè nei giochi.
    D'altra parte è sempre così, ricordo dei driver Nvidia che, recentemente, toglievano peculiarità a Crysis pur di farlo funzionare più fluidamente..

    Evidentemente è una battaglia di benchmark.

    Ad esempio Prey è un benchmark OpenGL.
    Dark Messiah è un benchmark del Source, di Valve, HL2.
    Oblivion per gli spazi aperti, battlefield per la complessità degli oggetti, Doom 3 per le ombre..

    Insomma, fai una media tra i tanti per farti un'idea, e ricorda che ci sono giochi (vedi Lost Planet) che funzionano unicamente sul tipo di schede che lo sponsorizza, o che comunque ha delle funzioni in più per quella marca di schede.

    Mi vengono in mente CoD2, Crysis e Lost Planet (quest'ultimo è ingiocabile sulle concorrenti) per Nvidia e, in modo molto meno pesante, The Movies e FEAR (ma su quest'ultimo non ci giurerei) per ATI.

    Tu basati sui giochi che ti interessano, e guarda la risoluzione a cui giochi.
    Io ho preso una HD3850 512MB GDDR3 perchè a 1024 funziona perfettamente, e questa è la risoluzione a cui gioco.
    Funzionerebbe anche a 1920x1200 (sudandola un po'), ma che me ne frega? Intanto a relativamente poco ho comprato una scheda che sarà molto longeva visti i supporti (DX 10.1) e una certa potenza, non paragonabile a una 8800GT, certo, ma buona e adatta alle mie esigenze.

    Fai i tuoi conti, e valuta. Ora come ora comprerei una HD3850 512.
    La serie 2000 non va, se non per la 2900.

  12. #12
    Bastard Inside L'avatar di Falerio
    Registrato il
    09-06
    Località
    Castignano,AP
    Messaggi
    100
    Io per giocare decentemente devo giocare a 1280 o al max a 1024 con aa2x..(il mio monitor della min**ia non ama particolarmente le risoluzioni ke non sia 1280x1024)
    Per le dx10 non importa più di tanto:1-Il mio computer non mi permette di mettere vista;2-Non ne ho nessuna voglia,nn mi convince;3-Anke giocassi a dx10 dubito ke con un hd2600 farei un gran kè e all'orizzonte non vedo schede dx abbastanza potenti e abbordabili.
    Quanto costa l'hd 3850?E la fanno anke agp?
    Sulla fascia media (100€circa)qual'è la migliore soluzione agp?
    Tutto su me:mi piace il pc,mi piacciono i motori,mi piace la Fi...sica



  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    le fanno pure agp ed &#232; un'ottima scheda, non ti deluder&#224;


  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    con le DDR3 &#232; piuttosto deludente

    e non mi dite di no, le prende di brutto dalla mia

    c'&#232; differenza tra ddr3 e ddr4
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    con le DDR3 è piuttosto deludente

    e non mi dite di no, le prende di brutto dalla mia

    c'è differenza tra ddr3 e ddr4
    Nella classifica di tutti i giochi sommati c'è una differenza di 3 fps.
    3.

    Strano, credevo ce ne fossero di più anch'io.

    http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=725&chart=318

    Comunque la 8600GT va meglio delle HD2600XT, ma sia in DDR3 che 4.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •