Incomprensibile problema con le temperature della mia x1950 pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Incomprensibile problema con le temperature della mia x1950 pro

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    1.200

    Domanda Incomprensibile problema con le temperature della mia x1950 pro

    Ho questa scheda video versione 256mb sapphire da un anno e due mesi, a nessun gioco mi ha mai dato artefatti causa alte temperature (dai 95° in su li da) ma oggi con Fear Perseus Mandate lo ha fatto
    e lo fa ogni 5 (CINQUE!) minuti.
    Ho settato il programma atitool in maniera estrema, dai 45 gradi la ventola al 100%, ma nulla, continua a dare artefatti dopo 5 min di gioco
    a oblivion no, rimane come massimo sui 95 ma oltre no, e niente artefatti, come anche in altri giochi dal motore grafico più recente come Crysis e Cod 4
    i driver sono i 8.1, gli ultimi dunque
    ho pure una ventolina da 90mm che soffia aria sul pcb posteriore della vga, ma non sembra dare gli effetti sperati (solo in Idle da temperature leggermente inferiori)
    come fare per evitare di riavviare il pc ogni 5 minuti?

  2. #2
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Citazione Leonardo Ferrigni Visualizza Messaggio
    Ho questa scheda video versione 256mb sapphire da un anno e due mesi, a nessun gioco mi ha mai dato artefatti causa alte temperature (dai 95° in su li da) ma oggi con Fear Perseus Mandate lo ha fatto
    e lo fa ogni 5 (CINQUE!) minuti.
    Ho settato il programma atitool in maniera estrema, dai 45 gradi la ventola al 100%, ma nulla, continua a dare artefatti dopo 5 min di gioco
    a oblivion no, rimane come massimo sui 95 ma oltre no, e niente artefatti, come anche in altri giochi dal motore grafico più recente come Crysis e Cod 4
    i driver sono i 8.1, gli ultimi dunque
    ho pure una ventolina da 90mm che soffia aria sul pcb posteriore della vga, ma non sembra dare gli effetti sperati (solo in Idle da temperature leggermente inferiori)
    come fare per evitare di riavviare il pc ogni 5 minuti?
    Misa che è arrivato il momento di buttarla.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    dai una bella pulita alla ventola, prima soffiando via il più grosso con un bomboletta oppure con il compressore e poi pulisci bene le pale con uno straccio finchè va via tutto


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    1.200
    Citazione trippone Visualizza Messaggio
    Misa che è arrivato il momento di buttarla.
    e perchè, se ho giocato ieri a oblivion per un'ora e avant'ieri ho finito cod 4 senza problemi?
    LEGGI MEGLIO IL POST...
    si sheriff proverò a pulire la ventola

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    credo che dovresti cambiare il dissipatore...95° in full per quella scheda SONO TROPPI!!!!(l'hai overclokkata???)
    metti una ventola davanti nel case che butta dentro l'aria, e una in fondo che la butta fuori.....(le temp del resto del pc come sono???)....

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Località
    Vibo Valentia
    Messaggi
    1.200
    ho tolto la polvere dalle alette della ventola, tra un pò vedrò come se la cava in full load

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    pulisci bene bene anche le alette del dissipatore (se ha il coperchio toglilo e soffia ben bene) altrimenti sei punto a capo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •