Overclock e4400! [Newbie inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Overclock e4400! [Newbie inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86

    Overclock e4400! [Newbie inside]

    Ciao a tutti vorrei overclockare il mio e4400 ad una frequenza di circa 2.2 GHz (niente di che) max 2.4 GHz per il fatto che l'ho appena comprato e non voglio fare danni.
    La mia domanda è (probabilmente dirò qualche cacchiata, perdonatemi):
    - Posso arrivare alle sopra citate frequenze senza dover aumentare il voltaggio della cpu?

    La mia scheda madre molto scrausa (ECCOLA QUI) supporta un BUS massimo pari a 800MHz. Quindi mi chiedo: essendo il mio e4400 con il BUS settato a 800 (quindi al limite) posso overclockare lo stesso oppure FSB e BUS sono due cose distinte? (nel senso che aumentando il primo il secondo non cambia?)

    Rispondete numerosi. CIAO!

    P.S.: se potete dirmi cosa devo fare per overclockare in modo pulito ve ne sarei grato (ho sentito che bisogna settare i timings della ram ma non sono pratico)
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  2. #2
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    Citazione Nikkolò Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei overclockare il mio e4400 ad una frequenza di circa 2.2 GHz (niente di che) max 2.4 GHz per il fatto che l'ho appena comprato e non voglio fare danni.
    La mia domanda è (probabilmente dirò qualche cacchiata, perdonatemi):
    - Posso arrivare alle sopra citate frequenze senza dover aumentare il voltaggio della cpu?

    La mia scheda madre molto scrausa (ECCOLA QUI) supporta un BUS massimo pari a 800MHz. Quindi mi chiedo: essendo il mio e4400 con il BUS settato a 800 (quindi al limite) posso overclockare lo stesso oppure FSB e BUS sono due cose distinte? (nel senso che aumentando il primo il secondo non cambia?)

    Rispondete numerosi. CIAO!

    P.S.: se potete dirmi cosa devo fare per overclockare in modo pulito ve ne sarei grato (ho sentito che bisogna settare i timings della ram ma non sono pratico)
    oddio, ma il tuo pc e praticamente 'na fotocopia del mio cmq guarda l'esempio in firma(272*11 senza alzare il Vcore) cmq perche ti fa schifo al 8600GT? a me gira da dio

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    boh, vedi, vediamo se la scheda madre tiene...metti i fix e alza di una 30ina di mhz il bus e boota se ce la fai. se regge fai un paio di spi o una 20ina di minuti di orthos e alza di un pelo ancora fino a che non sentirai + il bip della scheda madre all'avvio o i test crasheranno. vedi se riesci a lasciare asincrone le ram, sono delle value, niente di speciale


  4. #4
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86
    Già hehe. Tranne per il fatto che tu hai un e4500 mentre io un e4400. Cmq qualcuno che mi dica cosa devo impostare oltre all'FSB per overclockare? e che risponda alle domande di sopra? Grazie
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    toh risposto


  6. #6
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86
    La mia scheda madre permette soltanto di:
    - Togliere lo speedstep
    - Cambiare il FSB
    - Cambiare i timings delle ram
    - Cambiare i voltaggi delle ram
    - Impostare la velocit&#224; delle ram (400MHz oppure 533MHz)

    Tutto qui. I fix non so come metterli!
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    i fix sono la frequenza di pci e di pci-ex, se cerchi nel bios, da qualche parte ci sono sicuramente, guarda bene, per pci metti 33.33, per pci-ex metti 101.
    Cmq ti consiglio di legere qualche guida prima di cominciare..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    Utente L'avatar di Nikkolò
    Registrato il
    03-06
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    86
    ho controllato a fondo ma non c'&#232; nulla. Sono andato a rovistare in tutte le sezioni (persino USB, LAN ecc.) ma non trovo voci simili. L'unica che ho trovato &#232; PCI Latency settato a 64.
    ALIMENTATORE: LcPower 550W - MOBO: ASUS P5GZ-MX - PROCESSORE: e4400 - VGA: 8600GT 512MB ( ddr2 ) - RAM: 2x1gb Corsair (Value Select)

    The true test of a man's character is what he does when no one is watching.

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non so cosa dirti allora... in ogni caso ti sconsiglio di okkare cmq, rischieresti di bruciare la vga..
    casomai aspetta che ripassi reaper, lui ne sa di overclock, quindi forse ti sa dare soluzioni alternative...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    bah...mmm

    o la mobo non li fa mettere o non hai il bios aggiornato, con molto probabilit&#224; l'opsione &#232; purtroppo la numero 1...


  11. #11
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    E' probabile che la tua mobo non ti permetta di fixare quei parametri: lasciando perdere il pci, che oramai è difficile da trovare nella maggior parte delle mobo giacché è già fixato, dovresti trovare almeno il pci-e, da settare a 100mhz
    Se non è così, allora lascia perdere, anche perchè non credo che andresti lontano, purtroppo


  12. #12
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    E NON PROVARCI NEMMENO!!!!!

    rischieresti di dare fuoco alla scheda video, quindi occhio


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •