Info e pareri HD3870
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info e pareri HD3870

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426

    Domanda Info e pareri HD3870

    Ciao a tutti, ero indeciso se postare questo thread nella sezione "HARDWARE" oppure in "PROBLEMI TECNICI E CONSIGLI PER GLI ACQUISTI", poi ho deciso che poteva essere un tema di interesse generale...
    Una VGA come la Sapphire HD3870 quanto la si può occare senza fonderla? Usando il Catalyst Control Center ho elevato di una ventina di MHz la frequenza di GPU e RAM secondo voi posso ancora aumentare???
    La temperatura mi sale fino agli 80 gradi, è normale?? Considerando che il procio mi rimane sempre sui 30\40 mi preoccupo...
    E ancora: con la mia configurazione Gears of War mi gira in modo insoddisfacente con risoluzione 800x600 e dettagli medio-bassi (quando Crysis e Colin McRae Dirt a 1280x1024 con dettaglio tutto alto mi girano tranquillamente sui 20 FPS) come mai???
    Ciao Ciao


  2. #2
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    è strano il comportamento con GoW , già installati gli ultimi catalyst e patchato il gioco (se già sono uscite delle patch)?
    Comunque, se per i processori la soglia del dolore sta sui 60/65 gradi, per le schede video si possono anche raggiungere temperature più alte senza problemi, seppur mi pare che 80 siano comunque tantini , senza contare l'oc risibile che hai effettuato.
    Usa Ati Tools per overcloccare e rilevare temperature e artefatti, e poi dopo aver applicato l'oc una bell'oretta di stress test con crysis per attestare la stabilità.
    Ah, probabilmente arriverà qualche bell'uomo a dirti che sei cpu limited, ma non ascoltarlo

    EDIT: me ne sono accorto ora, l'ali potrebbe essere il problema, potrebbe erogare poca potenza alla sv durante i momenti più esigenti in termini di richieste energetiche, puoi risalire ai voltaggi e amperaggi e al numero delle linee da 12V?
    Ultima modifica di Ibrahimovic 89; 25-01-2008 alle 21:54:26

  3. #3
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    hai decisamente qualche problema...io alla tua ris e con la tua scheda video in gow faccio 60 fps fissi con tutto al max. 45 in dx10

    e tutto il resto gira egregiamente...cmq le frequenze sicure sono 800/2340...cio&#232; quelle applicate da molti produttori

    cmq come ha detto ibra controlla i gli amperaggi


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Utilizza Riva Turner per overcloccare e regolare la velocit&#224; della ventola.
    La ventola di default &#232; regolata al 25&#37;.... se overclocchi &#232; consigliabile tenerla almeno al 50%

    Io la ventola ce l'ho settata al 69%... e come frequenze ho (862 - 1321). La temperatura rimane sui 50/54&#176;
    Ultima modifica di djalx; 25-01-2008 alle 22:11:40

  5. #5
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Come controllo gli Amperaggi ecc.??? Sinceramente mi sono montato il computer da solo ma per quanto riguarda i cablaggi sono andato un pò "a muzzo" collegando l'ali al resto guardando la forma delle prese...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •