Bug in half-life 2 ep1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bug in half-life 2 ep1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515

    Bug in half-life 2 ep1

    Mi sono fatto prestare il gioco in questione da un mio amico, ma ho riscontrato un bug parecchio strano, in sostanza non riesco a vedere le tutti gli oggetti che fanno parte del paesaggio, comprese le armi (per esempio all'inizo, quando dog mi da la gravity gun, io vedo la sua mano vuota, ma non vedo l'arma)
    Da cosa puo dipendere? esiste qualche patch che puo risolvere il problema?

  2. #2
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    La tua config?

    Comunque patch non ce ne sono, gli aggiornamenti sono automatici. Ti consiglio di aggiornare i driver

  3. #3
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto prestare il gioco in questione da un mio amico, ma ho riscontrato un bug parecchio strano, in sostanza non riesco a vedere le tutti gli oggetti che fanno parte del paesaggio, comprese le armi (per esempio all'inizo, quando dog mi da la gravity gun, io vedo la sua mano vuota, ma non vedo l'arma)
    Da cosa puo dipendere? esiste qualche patch che puo risolvere il problema?
    Magari è disattivata l'opzione.. la tua scheda video?

  4. #4
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Come scheda video ho una geforse fx 5200, so che è molto vecchia, ma siccome half life 2 non dava nessun problema speravo non ce ne fossero neppure con questo. Mi è stato consiglato anche di scaricare directx SDK dell' aprile 2007 e di abbassare tutte le impostazioni video al minimo, ci provo e poi vi faccio sapere

  5. #5
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Ovvio che devi mettere tutto al minimo

  6. #6
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Ovvio che devi mettere tutto al minimo
    beh, di default alcune cose le mette a livello medio (che per me è una grande conquista)

    Cmq il problema continua a persistere. Ho provato anche ad aprire la console, e ho visto che è inondata di scritte rosse (credo siano errori) con al termine la scritta "not found". puo essere che il problema dipenda da questo?

  7. #7
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    niente da fare, ho provato di tutto ma ste benedette armi non vogliono comparire

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    secondo me è la scheda video

    un mio amico che aveva una delle geforce serie 6 (non mi ricordo quale), giocava bene in hl2, invece con hl2 ep1 aveva grossi problemi, muri scomparsi ecc

    i motori degli episodi sono aggiornati, secondo me è quello

  9. #9
    stavate parlando di me?..
    Ospite
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    Come scheda video ho una geforse fx 5200, so che è molto vecchia, ma siccome half life 2 non dava nessun problema speravo non ce ne fossero neppure con questo. Mi è stato consiglato anche di scaricare directx SDK dell' aprile 2007 e di abbassare tutte le impostazioni video al minimo, ci provo e poi vi faccio sapere
    Ma, la scheda è relativamente e praticamente scarsa, ergo, se vuoi giocare a HL2 ep 1, cambia vga (e penso anke il resto).

  10. #10
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione stavate parlando di me?.. Visualizza Messaggio
    Ma, la scheda è relativamente e praticamente scarsa, ergo, se vuoi giocare a HL2 ep 1, cambia vga (e penso anke il resto).
    si ma non penso sia questa la causa
    piuttosto.. siamo sicuri che il gioco sia originale?

  11. #11
    Hellgatsu
    Ospite
    Quoto sul gioco originale Credo dipenda da questo il problema

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    allora, lui NON PUò prestarti hl2 ep1 perchè il seriale di quel gioco vale solo per un account steam! quindi o stai usando il suo account perchè te l'ha permesso lui, o stai usando il gioco pirata... e in quest'ultimo caso non se ne può parlare nel forum.


    se poi stai usando il suo account col gioco allora prova ad aggiornare i driver della sk video, le directx e anche windows attraverso windows update.

  13. #13
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    beh, di default alcune cose le mette a livello medio (che per me è una grande conquista)

    Cmq il problema continua a persistere. Ho provato anche ad aprire la console, e ho visto che è inondata di scritte rosse (credo siano errori) con al termine la scritta "not found". puo essere che il problema dipenda da questo?
    Anche a me mette tutto a livello medio, nonostante abbia una radeon 9250 e 512 mb di RAM

    E comunque ci sono sempre quelle scritte nella console, non c'entrano niente col tuo problema


    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    secondo me è la scheda video

    un mio amico che aveva una delle geforce serie 6 (non mi ricordo quale), giocava bene in hl2, invece con hl2 ep1 aveva grossi problemi, muri scomparsi ecc

    i motori degli episodi sono aggiornati, secondo me è quello
    Ovvio che sono aggiornati, se hai giocato hl 2 non vuol dire che potrai giocare ep 1, per non parlare del 2.

    Citazione stavate parlando di me?.. Visualizza Messaggio
    Ma, la scheda è relativamente e praticamente scarsa, ergo, se vuoi giocare a HL2 ep 1, cambia vga (e penso anke il resto).
    Quoto

  14. #14
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione Hellgatsu Visualizza Messaggio
    Quoto sul gioco originale Credo dipenda da questo il problema
    quoto, ricorod ai tempi lamentele sul primo hl2 episode 1 dove mancavano 1 serie di texture... e chiaro che il messaggio faccia capire che, manca proprio le texture e che quindi il gioco sia pirata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •