Formattazione Fallita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Formattazione Fallita

Cambio titolo
  1. #1
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051

    Formattazione Fallita

    Allora, stamane mi accingevo a formattare (prima volta nella mia vita) il mio portatile, arrivato alla schermata di scelta per Installare o Ripristinare windows ecco che appare la scritta:



    NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

    Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
    hardware relativa ai dischi sia corretta.
    Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.

    Impossibile continuare. Per uscire premere F3.



    Ora, il disco rigido è ovviamente sata, e altrettanto ovviamente vuole i driver giusti per partire. Il problema è questo, non avendo porta floppy sul portatile, c'è qualche altro modo per risolvere il problema?

  2. #2
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione Raiksas Visualizza Messaggio
    Allora, stamane mi accingevo a formattare (prima volta nella mia vita) il mio portatile, arrivato alla schermata di scelta per Installare o Ripristinare windows ecco che appare la scritta:



    NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

    Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
    hardware relativa ai dischi sia corretta.
    Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.

    Impossibile continuare. Per uscire premere F3.



    Ora, il disco rigido è ovviamente sata, e altrettanto ovviamente vuole i driver giusti per partire. Il problema è questo, non avendo porta floppy sul portatile, c'è qualche altro modo per risolvere il problema?
    ma è xp vero? potresti prendere un unità floppy esterna

  3. #3
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione .:BHZ:. Visualizza Messaggio
    ma è xp vero? potresti prendere un unità floppy esterna
    Una unità floppy esterna costa sui 30 euro, se devo spendere soldi a quel punto mi conviene portarlo dal mio rivenditore di fiducia che prende 20 euro per le formattazioni. Voglio riuscire a formattare da solo, per questo cerco altri metodi per superare il problema.

    Comunque si, sto cercando di mettere xp al posto di vista.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    il tuo problema è successo anche a me .. non devi fare altro che scaricare i driver del tuo hard disk e metterli in un floppy dopo riavvii il pc fai partire il dvd e premi f3 per fare partire il floppy da te inserito .. vedrai che ti funzionerà alla grande..altrimenti se hai gia il floppy contenente i driver dell hdd inseriscilo nello stesso momento in cui riavvi il pc e segui la procedura sopra indicata..altrimenti come ho gia detto se tu non dovessi avere il floppy scaricati i driver e mettili sul floppy ..bye HO letto ora che nn hai l'unita floppy .. beh usa un cd normale .. dovrebbe andare lo stesso..

  5. #5
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    il tuo problema è successo anche a me .. non devi fare altro che scaricare i driver del tuo hard disk e metterli in un floppy dopo riavvii il pc fai partire il dvd e premi f3 per fare partire il floppy da te inserito .. vedrai che ti funzionerà alla grande..altrimenti se hai gia il floppy contenente i driver dell hdd inseriscilo nello stesso momento in cui riavvi il pc e segui la procedura sopra indicata..altrimenti come ho gia detto se tu non dovessi avere il floppy scaricati i driver e mettili sul floppy ..bye HO letto ora che nn hai l'unita floppy .. beh usa un cd normale .. dovrebbe andare lo stesso..

    Stavo pensando di usare nLite per modificare l'immagine del cd di Xp e integrare il driver per il disco rigido (che non so nemmeno dove cercare, ma risolverò), secondo voi così facendo risolgo il problema?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •