Hdd aggiuntivo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Hdd aggiuntivo...

Cambio titolo
  1. #1
    Sam83
    Ospite

    Hdd aggiuntivo...

    Ciao a tutti...
    Una domanda :
    Ma come si fa ad installare due hardisk ?
    Uno per il s.o , e l'altro per musica film , ecc...

    Grazie

  2. #2
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    Ma tu vuoi due HDD fisici, o vuoi sapere come creare da un HDD fisico due "logici" per intenderci?

  3. #3
    Sam83
    Ospite
    Citazione djdevilman Visualizza Messaggio
    Ma tu vuoi due HDD fisici, o vuoi sapere come creare da un HDD fisico due "logici" per intenderci?
    Due HDD fisici...

  4. #4
    Sam83
    Ospite
    nessuno sa come si fa ?

  5. #5
    Daedroth
    Ospite
    prima di tutto lo vai a comprare xd (il secondo hdd)
    non cè molto da spiegare xd
    Ultima modifica di Daedroth; 27-01-2008 alle 22:14:25

  6. #6
    Sam83
    Ospite
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    prima di tutto lo vai a comprare xd (il secondo hdd)
    non cè molto da spieghare xd
    Mmm...temo che tu abbia capito male...
    Non stò prendendo in giro nessuno...
    Davvero non so come si fa...
    Se tu sei cosi esperto , magari potresti fare la gentilezza di dirmelo...

  7. #7
    Sam83
    Ospite
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    prima di tutto lo vai a comprare xd (il secondo hdd)
    non cè molto da spieghare xd
    Ma guarda che cazzo di modo di rispondere...
    Uno essendo ignorante in materia cerca aiuto e guarda che razza di risposte...
    Ma chi ti conosce...
    Non ti permettere propio..

  8. #8
    Daedroth
    Ospite
    ???
    lol
    ho semplicemente detto che se vuoi un hdd per la musica diverso da quello del so lo devi andare a comprare... chiedi un hdd in un negozio di computer ed è fatta lol

    altrimenti prendi l'hdd che hai e lo dividi in partizioni... uno per il so e uno per quello che vuoi

  9. #9
    Sam83
    Ospite
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    ???
    lol
    ho semplicemente detto che se vuoi un hdd per la musica diverso da quello del so lo devi andare a comprare... chiedi un hdd in un negozio di computer ed è fatta lol

    altrimenti prendi l'hdd che hai e lo dividi in partizioni... uno per il so e uno per quello che vuoi
    Non hai capito quello che stavo chiedendo...
    Mi spiego meglio...
    Non ho bisogno di comprare un'altro hardisk , perchè già ce l'ho lol.
    Quindi avendo due hardisk preferirei sfruttarli tutti e due , installando in uno il sistema operativo e l'altro lasciarlo libero per musica , film , ecc.. ecc..
    E siccome io non lo so fare , ho postato qui nella speranza che qualcuno potesse aiutarmi...

    You andstend?



    P.s: Sai come si fa ?

  10. #10
    Allenatore L'avatar di djdevilman
    Registrato il
    01-05
    Località
    Taranto, Italy
    Messaggi
    5.371
    No non ti sto seguendo... ce l'hai già montato il secondo HDD? se si in risorse del pc dovresti avere l'unita C su cui c'è il SO, e unità D, nella quale metterai musica film e altro... Cioè se è questo quello che chiedevi, sennò spiegati meglio... vuoi sapere come si monta? non ti capisco proprio...

  11. #11
    Daedroth
    Ospite
    ma sono già collegati entrambi al pc?
    spiegami meglio dove sono questi hdd e se hai già l'os su uno dei due...

    nel caso più probabile tu hai un hdd con il so nel pc e un hdd non installato...
    semplicemente installi l'hard disk collegando con il connettore pata-sata alla mobo (se guardi l'altro hdd che hai è facile capire come collegarlo)... poi lo formatti con il cd di windows e ci metti tutta la musica che vuoi

  12. #12
    Sam83
    Ospite
    No , infatti il secondo hardisk non è collegato al pc...
    Ce l'ho nel cassetto ..
    Cmq basta che lo collego alla stessa piattina del primo hdd , giusto ?
    Ci avevo pensato , che si facesse cosi ,ma ho preferito chiedere per una conferma , visto che ogni volta che ipotizzo qualcosa sull'hardware mi dice sempre male...
    Spero che la mia ignoranza non vi abbia scandalizzato troppo...


    P.s: scusa se mi sono scaldato , ma pensavo che mi stessi prendendo in giro.
    Quando effettivamente anche io non sono stato chiarissimo nell'esposizione della domanda...
    Cmq vabbè , senza rancore...

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se tu provi a prendere tutti i cavi uno per uno all'interno del tuo computer scoprirai che ce ne sono solo 2 che possono essere infilati nel didietro del tuo hdd. infatti quelli sono il cavo di alimentazione (molex si chiama) ed il cavo dati che può essere con l'attacco largo a 81pin (Parallel ATA) oppure con l'attacco piccolo (assomiglia ad un attacco USB grosso modo e si chiama Serial ATA). del resto non ti rimane che fissarlo nell'alloggiamento apposito per gli hdd (sotto o sopra quello che hai già montato nel PC)

    NOTA BENE: nel caso in cui si trattasse di un hdd Parallel ATA devi guardare la leggenda stampata sul hdd e mettere i jumper (quella cosa piccolina che fa da ponte tra i pin) in posizione SLAVE.


  14. #14
    Sam83
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se tu provi a prendere tutti i cavi uno per uno all'interno del tuo computer scoprirai che ce ne sono solo 2 che possono essere infilati nel didietro del tuo hdd. infatti quelli sono il cavo di alimentazione (molex si chiama) ed il cavo dati che può essere con l'attacco largo a 81pin (Parallel ATA) oppure con l'attacco piccolo (assomiglia ad un attacco USB grosso modo e si chiama Serial ATA). del resto non ti rimane che fissarlo nell'alloggiamento apposito per gli hdd (sotto o sopra quello che hai già montato nel PC)
    Si ok , fino qui ci ero arrivato
    Il mio dubbio è un'altro :
    Il secondo hardisk lo posso collegare con la piattina stessa del primo hdd ?
    cioè , in pratica uso una piattina sola per collegare du hdd...


    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    NOTA BENE: nel caso in cui si trattasse di un hdd Parallel ATA devi guardare la leggenda stampata sul hdd e mettere i jumper (quella cosa piccolina che fa da ponte tra i pin) in posizione SLAVE.

    Si infatti ho quel tipo di hdd con i jumper didietro...


    Un'altra cosa se posso...
    Ma si possono installare due s.o , uno su un hdd e un su un'altro ?

    Ultima modifica di Sam83; 28-01-2008 alle 20:06:20

  15. #15
    Daedroth
    Ospite
    se colleghi entrambi gli hdd allo stesso cavo pata... allora metti l'hdd principale con i jumper in posizizione master (vedi sul fronte dell'hdd la legenda) collegandolo alla estremitàd el cavo...

    il secondo hdd lo metti su slave e lo colleghi a quello intermedio...

    si puoi installare 2 os ...
    solo che poi devi isntallare un bootloader che permette di selezionare l'so

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •