Temperature esagerate!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Temperature esagerate!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765

    Temperature esagerate!

    Salve a tutti!non riesco a capire perchè,ma da alcuni giorni,giocando a Swat 4 sul pc con i miei amici,mi si spegneva il monitor e dovevo sempre riavviare.Ho pensato allora alle temperature del pc,e ho utilizzato speedfan...quando mi sono accorto di temperature incredibili!Anche stamattina appena acceso l'AUX stava a 117°!!ecco ora la situazione:cosa può essere che non va?Un mio amico ha inoltre lo stesso case,ma le temperature sono nettamente inferiori,quindi non è certo una questione di ventole...
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

  2. #2
    Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    8.692
    Pizzette is the way

  3. #3
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione -4l3xand3r- Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!non riesco a capire perchè,ma da alcuni giorni,giocando a Swat 4 sul pc con i miei amici,mi si spegneva il monitor e dovevo sempre riavviare.Ho pensato allora alle temperature del pc,e ho utilizzato speedfan...quando mi sono accorto di temperature incredibili!Anche stamattina appena acceso l'AUX stava a 117°!!ecco ora la situazione:cosa può essere che non va?Un mio amico ha inoltre lo stesso case,ma le temperature sono nettamente inferiori,quindi non è certo una questione di ventole...
    allora.. aux potrebbe essere qualsiasi cosa, comunque la temp è preoccupante.. come anche il processore. se runni vista sicuramente hai un dual core quindi la temp dovrebbe stare sui 30°.. non è che c'è della polvere che copre il dissi della cpu? una volta ho portato un celeron D a 90° per colpa della polvere
    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    Pizzette is the way
    ma rotfl

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ahoooo......quello è l'alimentatore!!!!!!!!!!se sale ancora ti esplode!!!!!!smonta tutto e spolvera armato di compressore(o phon).......cmq prova a riguardare le temp con everest...mi sembrano troooppo alte.......

  5. #5
    @@@@@ L'avatar di PuN!Sh3R
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    79
    non potrebbe anche essere colpa dell' alimentatore ? magari è un pò scrauso e con poco wattaggio e non sopporta tutto il peso dell' hardware ...

    (p.s. il suo amico con lo stesso case sono io, ed ho la temp. dei core a 16°... la differenza mi sembra decisamente troppa)


  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    lo prendo dall'altro thread

    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    l'aux non si sa bene a cosa sia riferito: quindi, non è da prendere in considerazione (può benissimo essere un valore uscito così a caxxo)

  7. #7
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    metti everest e ricontrolla le temperature
    ah, chi ha il processore a 16° non è molto credibile se ha un dissipatore normale, a meno di non avere i pinguini in camera


  8. #8
    @@@@@ L'avatar di PuN!Sh3R
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    79
    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    chi ha il processore a 16° non è molto credibile se ha un dissipatore normale, a meno di non avere i pinguini in camera
    guarda ....
    Spoiler:

    non certo me lo sono inventato...


  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    punisher hai tutte le temperature sballate. l'aux ed il system non possono essere così basse a meno che tu non abbia come minimo 6° nella stanza e poi va in contradizione con l'ambiente 50° quasi O.o

    quel Core non si sa bene da dove spunta poi. l'unica temperatura credibile è quella della CPU che potrebbe andare. verifica le temperature con TAT e CoreTemp

    PS: per fare uno screen di un programma schiaccia AltGR+Stamp non solo Stamp. in questo modo ti fa lo screen della finestra attiva del programma soltanto e non di tutto lo schermo


  10. #10
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    aux non credo sia un valore a caso, mi sa che interessa la scheda audio.
    Spoiler:
    quale dovrebbe essere la temp ideale?
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la scheda audio
    Spoiler:
    l'ho sentita anche questa

    la temperatura ideale dovrebbe essere come minimo quella dell'ambiente circostante al PC o leggermente superiore (per i dissi ad aria) e sotto quella dell'ambiente per i sistemi a liquido


  12. #12
    lux83
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    punisher hai tutte le temperature sballate. l'aux ed il system non possono essere così basse a meno che tu non abbia come minimo 6° nella stanza e poi va in contradizione con l'ambiente 50° quasi O.o

    quel Core non si sa bene da dove spunta poi. l'unica temperatura credibile è quella della CPU che potrebbe andare. verifica le temperature con TAT e CoreTemp

    PS: per fare uno screen di un programma schiaccia AltGR+Stamp non solo Stamp. in questo modo ti fa lo screen della finestra attiva del programma soltanto e non di tutto lo schermo

    Quoto.
    A me speedfan dava 12° in idle su entrambi i core mentre tat e coretemp ne davano 23°.

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    a me l'aux lo ha sempre rilevato come alim.....xkè se metto la mano sull'alim, le temp sono quelle che percepisco sia sul pc che sulla mano......

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    wow, sei un termometro umano

    scherzi a parte, è possibile cmq


  15. #15
    Utente L'avatar di -4l3xand3r-
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    765
    ma eventualmente qual è il procedimento x aumentare la velocità delle ventole con speedfan?Conviene cambiare alimentatore?
    "Diventa ciò che sei. " F.Nietzsche

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •