Hard Disk non funzionante dopo defrag
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Hard Disk non funzionante dopo defrag

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    208

    Hard Disk non funzionante dopo defrag

    Dunque dopo una deframmentazione con O&O Defrag, al successivo avvio mi trovo davanti ad una triste schermata nera all'avvio di windows...
    Nemmeno provando ad accedervi in modalità provvisoria gli effetti cambiano.

    Accedo dunque a Fedora, presente sull'altro HD del mio laptop (il boot loader funziona senza problemi, ma penso si trovi nello stesso HD di windows), e utilizzando TestDisk della CGSecurity provo a vedere cosa ci sia che non va... Il problema è che nella schermata di selezione dell'hard disk appena do l'ok per analizzare l'HD di windows, il programma in questione si blocca senza dare segno di vita.

    La stessa cosa succede se provo ad avviare la console di ripristino di windows utilizzando il cd di Windows XP, si blocca durante l'analisi del suddetto HD.

    Prima di riprovare a reinstallare windows (funzioner&#224 e recuperare almeno una parte dei dati presenti sull'HD di Windows, volevo avere qualche consiglio e se per caso conoscevate programmi per il recupero simili a testdisk che funzionino sotto Linux, o qualunque stratagemma per cercare di salvare il salvabile

    Grazie in anticipo^^
    Ultima modifica di ArgH; 28-01-2008 alle 00:41:45
    beer drinkerandhell raiser

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    in primis verifica che i piattelli girino all'interno dell'hdd ascoltando se fa rumore. se non si muove niente allora adios

    PS: porca miseria ma è un'epidemia in questo periodo. nel giro di neanche un mese ci saranno stare 100 persone a cui si sono fusi gli hdd. mi state spaventando gente (più che altro anch'io ho un Maxtor )


  3. #3
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    208
    Grazie per la risposta.
    Dunque l'HD risulta almeno in parte leggibile in quanto riesco ad accedera ad almeno alcune cartelle di una della partizioni di cui era composto il suddetto...
    beer drinkerandhell raiser

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    allora non è rotto se si rompeva non potevi accederci per niente


  5. #5
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    208
    UPDATE: dunque, ringalluzzito dal recupero di una parte minoritaria dei dati, mi sono deciso a reinstallare windows solo che:
    L'INSTALLAZIONE SI BLOCCA PROPRIO NELLA FASE DI ANALISI DELL'HD8(

    Il fatto è che non mi viene segnalato alcun errore di lettura, solo si blocca durante l'analisi, così come fanno le utility di riprisino (TestDisk e quella di Windows) e gpartated.

    Ovviamente essendo l'HD primario, non posso neanche reinstallare windows visto che va subito ad analizzare tale HD.
    beer drinkerandhell raiser

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    secondo me si è rotta qualche parte dell'hard disk.......lo devi cambiare per forza, se no prova a fare dei test da linux, o portalo a riparare.....

  7. #7
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    208
    Si probabilmente c'è qualche settore danneggiato non so se fisicamente o meno, che blocca la lettura.

    La cosa divertente è che girando nella partizione principale (C: ) mi sembra di poter accedere alla maggioranza delle cartelle (quella di Windows compresa), invece nella partizione adibita ai Documenti, riesco a navigare solamente fino alla cartella precedente la mia home personale (cioè E:\Documents and Settings\), poi se provo ad aprire la cartella col mio stesso nome utente konqueror si blocca...
    Ultima modifica di ArgH; 28-01-2008 alle 12:26:23
    beer drinkerandhell raiser

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma LOL quello succede perchè hai reso i documenti privati in Windows e quest'ultimo crittografa la cartella in modo che non si possa accedere. in pratica devi prendere i diritti sulla cartella. ti saprei dire come si fa da windows ma da linux non ho la minima idea. chiedi nella sezione adatta


  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora è qualche settore danneggiato.........credo che dovrai cambiare l'hd......

  10. #10
    e dillo.. L'avatar di ESSOGP
    Registrato il
    08-06
    Località
    al Jazeera
    Messaggi
    587
    dovresti provare a fare una format a low level e vedere se te lo recupera.

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    eh ma prima lui vorrebbe recuperare i dati


  12. #12
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    208
    Citazione ESSOGP Visualizza Messaggio
    dovresti provare a fare una format a low level e vedere se te lo recupera.
    Alla fine i dati su documenti li ho gia dati per spacciati, quindi se riuscissi a fare una cosa del genere sarei piu che soddisfatto^^
    beer drinkerandhell raiser

  13. #13
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    208
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma LOL quello succede perchè hai reso i documenti privati in Windows e quest'ultimo crittografa la cartella in modo che non si possa accedere. in pratica devi prendere i diritti sulla cartella. ti saprei dire come si fa da windows ma da linux non ho la minima idea. chiedi nella sezione adatta
    Uhm non penso perchè da linux prima accedevo senza problemi alle cartelle di tutti gli utenti di windows...
    beer drinkerandhell raiser

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    il defrag è comunque un'operazione che mette sotto sforzo l'hard disk, si vede che era già lì lì per andarsene...se hai perso solo qualche settore riesci a rimettere in sesto l'hard disk con la formattazione a basso livello in teoria.

  15. #15
    Utente L'avatar di ArgH
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    208
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    il defrag è comunque un'operazione che mette sotto sforzo l'hard disk, si vede che era già lì lì per andarsene...se hai perso solo qualche settore riesci a rimettere in sesto l'hard disk con la formattazione a basso livello in teoria.
    Corregetemi se sbaglio:
    supponendo che si tratti di pochi settori danneggiati, e sempre supponendo di riuscire a portare a termine zcon successo una frormattazione a basso livello, in seguito dovrei isolare questi settori per evitare che si tenti di scriverci eventuali dati?? Magari creando una partizione ad hoc?

    Mi avventurerò alla ricerca di qualche programma per effettuare la formattazione
    Ultima modifica di ArgH; 28-01-2008 alle 18:16:20
    beer drinkerandhell raiser

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •