HD3850 agp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: HD3850 agp

Cambio titolo
  1. #1
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251

    Esclamazione HD3850 agp

    ciao a tt!
    ero intenzionato a comperare la HD3850 512mb per agp.

    il prezzo è piuttosto basso, quindi mi è sorto un dubbio: essendo una scheda video nuova.. come fa a costare così poco?

    le sue potenzialità valgono per un prezzo così basso?

    come si comporta sotto titoli come crysis, unreal tournament3 e altri?

    rispetto alla x1950pro quanto è + potente?

    grazie ciao

  2. #2
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione The Surgeon Visualizza Messaggio
    ciao a tt!
    ero intenzionato a comperare la HD3850 512mb per agp.

    il prezzo è piuttosto basso, quindi mi è sorto un dubbio: essendo una scheda video nuova.. come fa a costare così poco?

    le sue potenzialità valgono per un prezzo così basso?

    come si comporta sotto titoli come crysis, unreal tournament3 e altri?

    rispetto alla x1950pro quanto è + potente?

    grazie ciao
    Con Crysis farà fatica (bene o male tutte le schede fanno fatica con Crysis), mentre con UT3 non dovresti avere grossi problemi.
    La scheda è buona, però suppongo che tu abbia un processore un pò vecchiotto, essendo la tua scheda madre AGP. Se così fosse avresti comunque problemi a gestire gli ultimi giochi...


  3. #3
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    Con Crysis farà fatica (bene o male tutte le schede fanno fatica con Crysis), mentre con UT3 non dovresti avere grossi problemi.
    La scheda è buona, però suppongo che tu abbia un processore un pò vecchiotto, essendo la tua scheda madre AGP. Se così fosse avresti comunque problemi a gestire gli ultimi giochi...
    no, possiedo un dual core E4300 oc a 2.30ghz. sarà cambiato presto con un q6600. quindi nn vale la pena di prenderla? fa così schifo?8(

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se hai una x1950 allora tienitela. non ne vale la pena comprare un'altra scheda AGP


  5. #5
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se hai una x1950 allora tienitela. non ne vale la pena comprare un'altra scheda AGP

    ah.....8( ma cmq come prestazioni nn è buona...

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    è un'ottima scheda come prestazioni (fino ad un certo punto è ovvio nel senso che fino a 1280x1024 con dettagli medio-alti in certi giochi ce la fa benissimo) ma non ne vale la pena che la cambi perchè ora come ora la x1950 è ancora buona e tira ancora bene


  7. #7
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    è un'ottima scheda come prestazioni (fino ad un certo punto è ovvio nel senso che fino a 1280x1024 con dettagli medio-alti in certi giochi ce la fa benissimo) ma non ne vale la pena che la cambi perchè ora come ora la x1950 è ancora buona e tira ancora bene

    il fatto è che me la comperano la x1950pro per 115euro... quindi nn ne varrebbe ancora la pena?

    e poi come scusa... dettagli medio alti? con la pro gioco a 1280 a tt i giochi a dettagli al max, crysis compreso.. ok magari in crysis le va sui 24 fps... anche 18...

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti medio-alti significa quello. per certi giochi sei costretto a rinunciare a qualcosina come abbassare i filtri e ridurre l'AA (non è mica una Ultra). beh a questo punto se la dai la x1950 allora tanto vale prendere questa (anche se l'idea di prendere ancora una AGP che è morto e sepolto da tanti anni ormai, non è delle migliori). io sfrutterei l'occasione per prendere una mobo PCI-Express + questa scheda in versione PCI-Express se hai la possibilità


  9. #9
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    infatti medio-alti significa quello. per certi giochi sei costretto a rinunciare a qualcosina come abbassare i filtri e ridurre l'AA (non è mica una Ultra). beh a questo punto se la dai la x1950 allora tanto vale prendere questa (anche se l'idea di prendere ancora una AGP che è morto e sepolto da tanti anni ormai, non è delle migliori). io sfrutterei l'occasione per prendere una mobo PCI-Express + questa scheda in versione PCI-Express se hai la possibilità

    e... ma così mi tocca cambiare tt! cmq solo crysis mi va sugli 25 max 18 fps..

    la mia idea era:

    vendere la 1950pro e comprarmi la HD3850 e il quad core. poi tra un anno faccio un cambio totale da agp a pci-ex.

    nn credo sia una cosa così male no?

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    cosa te ne fai di un quad core ?!? prendi un buon E8200 a 160-170€ a febbraio + una mobo con slot PCI-Express a 50€ circa + la 3850 e dormirai sogni tranquilli


  11. #11
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    cosa te ne fai di un quad core ?!? prendi un buon E8200 a 160-170€ a febbraio + una mobo con slot PCI-Express a 50€ circa + la 3850 e dormirai sogni tranquilli

    mmm... perchè col quad e la Hd3850 nn ne farei di sogni tranquilli?

    aspe... se con la 1950pro va al max sui 25fps... con la HD3850 a quanto andrebbe?

    nn posso mettere l'E8200 perchè chiede un fsb da 1333mhz.... e io ho "solo" 1066 mhz..
    quindi il q6600 era un'idea...
    Ultima modifica di The Surgeon; 28-01-2008 alle 10:19:05

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    del quad tu non te ne fai niente, sopratutto se lo abbini ad una scheda di fascia media come quella. l'E8200 fa parte della nuova linea di processori Intel Penryn. hanno dalla loro parte il miglior rapporto qualità/prezzo. l'E8200 è quello che fa per te perchè è veloce e costa poco per quello che offre. l'unico problema è che dovrai pazientare ancora qualche settimana perchè escano in tutti i negozi.

    per la mobo che hai ora verifica sul sito della ASRock la compatibilità con i nuovi processori Penryn (cerca nelle specifiche della mobo la sezione CPU Support List)


  13. #13
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    del quad tu non te ne fai niente, sopratutto se lo abbini ad una scheda di fascia media come quella. l'E8200 fa parte della nuova linea di processori Intel Penryn. hanno dalla loro parte il miglior rapporto qualità/prezzo. l'E8200 è quello che fa per te perchè è veloce e costa poco per quello che offre. l'unico problema è che dovrai pazientare ancora qualche settimana perchè escano in tutti i negozi.

    per la mobo che hai ora verifica sul sito della ASRock la compatibilità con i nuovi processori Penryn (cerca nelle specifiche della mobo la sezione CPU Support List)

    nono... nn posso.. perchè la 8200 richiede un bus a 1333mhz e io ho 1066... nn posso.. e poi ho visto e nn c'è scritto penryn... azz...

    ma poi una domanda scusa:

    con questa config:

    quad core q6600
    Hd3850
    2 gb Ram

    nn sarei a posto? perchè mi dici che nn me ne faccio niente con un q6600??

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    perchè con quella scheda video non lo sfrutteresti a dovere il quad core. piuttosto che prendere un quad core prendi con gli stessi soldi un E6750 + hd3870 per avere la configurazione equilibrata

    ora prima di decidere aspetta anche qualcun'altro che dica qualcosa


  15. #15
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    perchè con quella scheda video non lo sfrutteresti a dovere il quad core. piuttosto che prendere un quad core prendi con gli stessi soldi un E6750 + hd3870 per avere la configurazione equilibrata

    ora prima di decidere aspetta anche qualcun'altro che dica qualcosa

    ti quoto....

    secondo me e' meglio che segui l'idea di sheriff....vendi mobo e vga e passa a pci express....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •