Configurazione per applicazioni grafiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Configurazione per applicazioni grafiche

Cambio titolo
  1. #1
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077

    Configurazione per applicazioni grafiche

    Salve, mi servirebbe un consiglio per un amico riguardo al sistema adatto per applicazioni grafiche tridimensionali, più che altro programmi d'arredamento molto pesanti per lavoro.
    In alternativa consigliatemi qualche SV di punta del momento(sempre per applicazioni grafiche e non per giochi ecc.).
    Non m'ha dato budget, quindi se poteste fare 2-3 proposte di diverse fascie ve ne sarei grato.
    Grazie anticipato a tutti

  2. #2
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    visto che m'han chiuso l'altro e avrei un altra domandina continuo qua

    Il programma che deve far girare è questo
    Come requisiti mette
    Processore PC Pentium Intel IV 1GHz o superiore
    512 Mb di RAM (1 Gb ottimale)
    Windows 2000/ XP Home / XP Professional
    Scheda video con almeno 128/256 Mb di RAM
    Unità CD-Rom/DVD
    Ma credo proprio siano i minimi per farlo girar da schifo visto che la configurazione che usa attualmente è simile, mi sembra comunque che per un applicazione simile una sv "normale" possa andare più che bene, senza andare su schede per la grafica 3d
    che dite?

  3. #3
    lux83
    Ospite
    Case: cooler master elite 330 (nero) 39,00€.
    Ali: lc-power green power 550w 39,90€.
    Mobo: Gigabyte ga p35ds3r 89,00€.
    CPU: c2q q6600 214,00€.
    ram: DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb) 59,90€.
    vga: Sapphire radeon hd3870 512mb gddr4 201,50€.
    hd 2x seagate barracuda 7200.10 250gb in raid 0 58,00x2= 116,00€.
    masterizzatore dvd piooner 212d sata 25,00€.
    Totale €. 784,30

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    lux ma gli hai proposto una config. da gamer! io al posto della 3870 prenderei il modello di fireGL che costa meno che gli da migliori prestazioni a dispetto di un costo intorno a 200€..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    meglio i titan o taurus......quindi gli lc-power da 560w......

  6. #6
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Con quel sistemino riesce a far girar tutto alla perfezione?

    Potrebbe spendere anche qualcosa di più, tipo 200-300 euro più su


    Grazie infinite a tutti comunque

  7. #7
    lux83
    Ospite
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    lux ma gli hai proposto una config. da gamer! io al posto della 3870 prenderei il modello di fireGL che costa meno che gli da migliori prestazioni a dispetto di un costo intorno a 200€..
    In effetti sulla vga hai ragione.
    La mobo penso che vada bene quella per avere supporto raid, il raid velocizza non poco i caricamenti e il procio quad-core velocizza molto la gestione di quel genere di programmi.
    L'ali se non occa (non credo che lo faccia) regge benissimo.

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    gli serve un quad-core in primis, 4GB di ram come minimo, hdd molto capiente, una scheda video adatta a fare rendering tridimensionale (ATI FireGL oppure la controparte della nVidia che mi sfugge ora) e un hdd esterno (meglio Ethernet). per il case opterei per un classico (ma ben ariato) middle tower (d'altronde è una configurazione da "ufficio" insomma quindi niente roba stravagante)


  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    è la nvidia quadro... cmq si è meglio una specifica se deve fare rendering..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sono fatte apposta per quello; perchè non usufruirne ?!?


  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    gli serve un quad-core in primis, 4GB di ram come minimo, hdd molto capiente, una scheda video adatta a fare rendering tridimensionale (ATI FireGL oppure la controparte della nVidia che mi sfugge ora) e un hdd esterno (meglio Ethernet). per il case opterei per un classico (ma ben ariato) middle tower (d'altronde è una configurazione da "ufficio" insomma quindi niente roba stravagante)

    ciò implica vista a 64bit
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    ma le schede da 2000 euro che hanno di particolare ? una 8600gt o una ati 2600 con 512 Mb non bastano per far girare un programma di grafica ?

  13. #13
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione leonard984 Visualizza Messaggio
    ma le schede da 2000 euro che hanno di particolare ? una 8600gt o una ati 2600 con 512 Mb non bastano per far girare un programma di grafica ?
    Sinceramente non lo capisco nemmeno io

    Qualcun altro potrebbe postare una config completa, con un budget di anche 1000-1100
    Le specifiche del programma che dovrà utilizzare sono nel secondo post, non sembra una cosa tremendamente pesante ma se si consigliano schede d'alto livello ci sarà certamente un motivo valido.

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, ci sono schede da 2000€ che hanno 2GB di VRAM
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    ci sarà certamente un motivo valido.[/quote]

    si il pirla che la compra perchè ha i soldi da buttare se è solo per il lato grafico una 8600 o 2600 vanno benone 150 euro e sei a posto forse anche meno se poi quelle da 2948395879387 mila euro hanno delle uscite particolari per collegarle a qualche dipositivo non lo so ma non credo che possa giustificare i 2000 eurozzi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •