Prima bozza compter nuovo... Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Prima bozza compter nuovo... Consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290

    Prima bozza compter nuovo... Consigli

    Salve a tutti...
    Tra un po avevo in mente di acquistare un nuovo pc, e stavo pensando ad una buona configurazione... avevo pensato:

    PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0
    SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-X38-DS5 (X38 / ATX) 775 OPURE Asus P5KC [Cosa Consigliate?]
    SCHEDA VIDEO: Radeon HD3870x2
    RAM: 2GB FC 8000 OC7 TITANIUM ALPHA VX2 [Consigli?]
    DISCO FISSO: SEAGATE Barracuda 7200.10 - 750 Gb 16 Mb SATA-II ST3750640AS
    ALIMENTATORE: Tagan TG700-U33 2 Force II Series
    SCHEDA AUDIO: E' veramente necessaria?
    CASE: Consiglate voi xD

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    come mobo: p5kc che ha anche il supporto ddr3 per le ram... quindi ti durerà molto a lungo come mobo... e poi ha il supporto cf

    cpu anche, va molto bene, però bisognarà occ

    la scheda audio, serve a poco... io ho quella integrata nella mobo e mi trovo benissimo o cmq prendi delle cuffie come le mie che hanno una scheda audio per conto loro.. infatti queste cuffie si attaccano come usb

    case, guarda te... io con 70 € ho preso il più grande che cera e anche il più chiuso... poi lo ho ventilato io... e adesso ho una case ventilatissimo, non entra polvere (perchè è chiuso e ho messo i filtri alle ventole) e grande... 2 ultra ci stanno comode.. 3 no LOL


    pensa che mi sto facendo una config identica alla tua... però c sv tengo la mia 6600gt e aspetto la serie9

  3. #3
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    come mobo: p5kc che ha anche il supporto ddr3 per le ram... quindi ti durerà molto a lungo come mobo... e poi ha il supporto cf

    cpu anche, va molto bene, però bisognarà occ

    la scheda audio, serve a poco... io ho quella integrata nella mobo e mi trovo benissimo o cmq prendi delle cuffie come le mie che hanno una scheda audio per conto loro.. infatti queste cuffie si attaccano come usb

    case, guarda te... io con 70 € ho preso il più grande che cera e anche il più chiuso... poi lo ho ventilato io... e adesso ho una case ventilatissimo, non entra polvere (perchè è chiuso e ho messo i filtri alle ventole) e grande... 2 ultra ci stanno comode.. 3 no LOL


    pensa che mi sto facendo una config identica alla tua... però c sv tengo la mia 6600gt e aspetto la serie9
    La nuova scheda video Radeon HD3870x2 è una bomba... ha ottenuto rpestazioni ottime.. costa in teoria sui 450 euri... Poi se ne usi due si ottiene una configurazione quad-Crossfire che dovrebbe garantire prestazioni ottimali

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si, non cè dubbio che è forte... però è circa alla pari con una ultra... io voglio una vga che mi spinga crysis al massimo e quindi aspetto la serie 9 più precisamente la 9800gx2

  5. #5
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...
    Tra un po avevo in mente di acquistare un nuovo pc, e stavo pensando ad una buona configurazione... avevo pensato:

    PROCESSORE: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 tray STEP G0
    SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-X38-DS5 (X38 / ATX) 775 OPURE Asus P5KC [Cosa Consigliate?]
    SCHEDA VIDEO: Radeon HD3870x2
    RAM: 2GB FC 8000 OC7 TITANIUM ALPHA VX2 [Consigli?]
    DISCO FISSO: SEAGATE Barracuda 7200.10 - 750 Gb 16 Mb SATA-II ST3750640AS
    ALIMENTATORE: Tagan TG700-U33 2 Force II Series
    SCHEDA AUDIO: E' veramente necessaria?
    CASE: Consiglate voi xD

    Cosa ne pensate?
    Bella configurazione


    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    come mobo: p5kc che ha anche il supporto ddr3 per le ram... quindi ti durerà molto a lungo come mobo... e poi ha il supporto cf

    cpu anche, va molto bene, però bisognarà occ

    la scheda audio, serve a poco... io ho quella integrata nella mobo e mi trovo benissimo o cmq prendi delle cuffie come le mie che hanno una scheda audio per conto loro.. infatti queste cuffie si attaccano come usb

    case, guarda te... io con 70 € ho preso il più grande che cera e anche il più chiuso... poi lo ho ventilato io... e adesso ho una case ventilatissimo, non entra polvere (perchè è chiuso e ho messo i filtri alle ventole) e grande... 2 ultra ci stanno comode.. 3 no LOL


    pensa che mi sto facendo una config identica alla tua... però c sv tengo la mia 6600gt e aspetto la serie9
    La gigabyte è supporta anche il crossfire (peraltro 16x+16x) e ha il chipset per adesso migliore: x38



  6. #6
    attivamente scansafatiche L'avatar di LuckyStrike
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nei miei sogni
    Messaggi
    590
    Anche la p5kc supporta il crossfire

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la p5kc lasciatela sull oscaffale! o la R, o la liscia, o un x38, non ve ne fate un cazzo delle ddr3 inutile prendere una mobo con più componenti INUTILI...

    chissenefrega del crossfire poi,
    magari gioca a 1280 e rimane limitato dalla cpu e bon, e qua a pensare al crossfire... quand'è si cambia vga e basta.

    prenditi un corsair hx620 e un seagate 1tb e per me sei a posto.



    seagate 1tb = i primi 300gb
    da 1xx mb/s



    poi mazzu, quali sarebbero le cuffie che consigli? le trust da 15€ o le microsoft? e INTEGRANO UNA LRO SCHEDA AUDIO? cioè prima dici no scheda audio poi fai comperare delle cuffie che ne hanno una? mah...

  8. #8
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione LuckyStrike Visualizza Messaggio
    Anche la p5kc supporta il crossfire
    ...ma non 16x+16x


  9. #9
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la p5kc lasciatela sull oscaffale! o la R, o la liscia, o un x38, non ve ne fate un cazzo delle ddr3 inutile prendere una mobo con più componenti INUTILI...

    chissenefrega del crossfire poi,
    magari gioca a 1280 e rimane limitato dalla cpu e bon, e qua a pensare al crossfire... quand'è si cambia vga e basta.

    prenditi un corsair hx620 e un seagate 1tb e per me sei a posto.



    seagate 1tb = i primi 300gb
    da 1xx mb/s



    poi mazzu, quali sarebbero le cuffie che consigli? le trust da 15€ o le microsoft? e INTEGRANO UNA LRO SCHEDA AUDIO? cioè prima dici no scheda audio poi fai comperare delle cuffie che ne hanno una? mah...
    Quindi che scheda madre consigli?
    ma la 9800gx2 quando esce?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quella gigabyte x38, una p5kr se ti basta p35... una gigabyte p35-ds3 se vuoi p35 e non asus...

  11. #11
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quella gigabyte x38, una p5kr se ti basta p35... una gigabyte p35-ds3 se vuoi p35 e non asus...
    Quoto!


  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    del seagate prendi gli hd da 32mb di buffer.....la mobo è uguale, tanto tra un anno cambiano socket, è inutile spendere cifre alte per ora.......per il case...guarda qui o qui o qui....cmq quanto devi spendere per il case?????case grande per video grande!!!!
    (come lo valutate il soprano, cioè è abbastanza grande per mettere quella scheda video????xkè lo vorrei prendere anche io...)

  13. #13
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quella gigabyte x38, una p5kr se ti basta p35... una gigabyte p35-ds3 se vuoi p35 e non asus...
    Grazie bro! Quindi non è indispensabile una scheda audio! Quella integrata nella scheda madre supporta casse dolby?

  14. #14
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione Squall the beast Visualizza Messaggio
    Grazie bro! Quindi non è indispensabile una scheda audio! Quella integrata nella scheda madre supporta casse dolby?
    certo.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  15. #15
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Ultima cosa.... se tra un anno le schede madri cambiano socket vuol dire che saranno compatibili con nuove CPU... tipo nuovi quad o robe del genere?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •