il Pc nn riconosce una parte della RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il Pc nn riconosce una parte della RAM

Cambio titolo
  1. #1
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082

    il Pc nn riconosce una parte della RAM

    Premessa: ieri ho deciso di pulire il mio vecchio pc (era dal 2003 che nn veniva aperto!) e già che c'ero, dopo aver tolto la polvere, ho provato a staccare il modem 56k e un banco di Ram (si dice così giusto?)... naturalmente dopo li ho rimessi apposto facendo attenzione a tutti i contatti...
    oggi ho riattaccato tutti i cavi e l'ho acceso..
    il bios, all'inizio mi calcola la quantita di memoria che dispongo, e oggi, dopo ben 9 anni invece di segnalarmi 128 mb di ram me ne segnala 98... arrivato al punto di caricare il SO il pc si blocca.. e quindi resetto (sperando di trovare tutto normale..) ma niente... il rpoblema persiste.. spengo tutto, apro il case e provo a reinserire il pezzo di ram che avevo smontato ieri... riavvio il pc e la situazione peggiora: invece di 98mb ne segna 64.... ma riesce a caricare il sistema operativo... (naturalmente è lento come la morte..)
    spengo di nuovo e provo tutte le combinazioni disponibili delle ram per cercare di risolvere il problema [da notare che , al contrario delle schede madri attuali, la mi ha solo 3 spazi per le ram chiamati dimm0,dimm1,dimm2, e io ho 3 banchi di ram : 2 da 32mb e 1 da 64 (penso)]

    quindi ora mi ritrovo un pc lentissimo e metà della ram? sapete aiutarmi??
    grazie in anticipo...





  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    forse si sono bruciate le ram......cmq prova a scaricare la corrente statica delle ram, riposizionale e vedi se funzionano.....

  3. #3
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    forse si sono bruciate le ram......cmq prova a scaricare la corrente statica delle ram, riposizionale e vedi se funzionano.....
    ehm... come si fa?
    comunque ho provato più volte a cambiarle di posto...
    ma nn è che magari c'è qualche passaggio da fare .. tipo andare nel bios (io ho guardato nel bios, ma non mi faceva configurare da nessuna parte la ram) o installare qualcosa.. bo non lo so... in fatto di hardware sono out..
    però nn penso si siano bruciate... se no mi dovrei trovare con 32 mb di ram...
    perchè all'inizio mi sono tovato 98000 kb e poi a 65000... quindi (se si fossero bruciate) sarebbero bruciate le 2 da 32 mb... ma nn è possibile dato che io ho anche tolto la dimm da 64 e cmq mi dava sempre (con le due dimm da 32 inserite) 64 mb...





  4. #4
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    corrente statica delle ram??

    cmq...stacca le ram, soffia negli slot per bene o meglio usa una bomboletta di aria compressa per pulire l'interno degli slot facendo molta attenzione mi raccomando

    poi inserisci e riprova


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •