Problema grafica Oblivion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema grafica Oblivion

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alex-22
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    25

    Problema grafica Oblivion

    Salve a tutti,
    Prima giocavo a Oblivion con una ati x1600 Pro, e nonostante i dettagli bassi funzionava tutto bene.
    Adesso ho cambiato pc, ho una Geforce 8800 GT e ci sono dei problemi grafici, ovvero le texture sono molto luminescenti, a volte visualizza dei bagliori stranissimi e inoltre quando fo alcune magie (per esempio quella che cura) le armi del personaggio diventano tutte bianche.
    Cmq dalle foto allegate si capisce tutto. Ho aggiornato sia il gioco che i driver della scheda video all'ultima versione, provato tutte le impostazioni grafiche possibili ma nulla.
    cosa potrebbe essere?




  2. #2
    PaEMa
    Ospite
    Citazione Alex-22 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Prima giocavo a Oblivion con una ati x1600 Pro, e nonostante i dettagli bassi funzionava tutto bene.
    Adesso ho cambiato pc, ho una Geforce 8800 GT e ci sono dei problemi grafici, ovvero le texture sono molto luminescenti, a volte visualizza dei bagliori stranissimi e inoltre quando fo alcune magie (per esempio quella che cura) le armi del personaggio diventano tutte bianche.
    Cmq dalle foto allegate si capisce tutto. Ho aggiornato sia il gioco che i driver della scheda video all'ultima versione, provato tutte le impostazioni grafiche possibili ma nulla.
    cosa potrebbe essere?



    ... guarda se la scheda video scalda molto...
    se no prova a patchare oblivion.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    booooooo, molto strano
    prova a guardare com è impostata la lumnosità, constrasto nel menu del gioco, oppure cambia dal monitor

    un tempo giocavo a farcry tutto in rosso poi ho scoperto che il verde e il blu erano totalmente disattivati dal monitor , solo nel gioco

  4. #4
    PaEMa
    Ospite
    alex... io ho la tua syìtessa scheda video. ora provo oblivion e ti faccio sapere

  5. #5
    PaEMa
    Ospite
    PROVATO. anche io ho riscontrato una volta il tuo problema ma dopo pochi secondi è sparito.
    ora vi posto un immagine:

    vorrei sapere se queste texture sono normali
    no perchè ultimamente ho notato che con queta scheda video le texture di alcuni giochi sono un pò schifose... forse però dipende dal fatto che sto giocando a crysis e sono abituato a vedere delle texture definitissime


  6. #6
    Utente L'avatar di Alex-22
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    25
    Ma non credo che sia un problema di luminosità dello schermo perchè lo fa solo in certi momenti del gioco quella schifezza, nelle città per esempio è sempre tutto normale il paesaggio. Ho installato patch e driver aggiornati ma non è cambiato nulla.
    Non so davvero più dove battere la testa
    PaEMa ti ringrazio per la prova, cmq potresti provare anche a entrare in un cancello di oblivion o ad usare la magia della cura? li il difetto si vede meglio, giusto per capire se è un problema del mio pc o lo fa a tutte le schede

  7. #7
    Squartatutti
    Ospite
    non penso che sia un problema della scheda video, se delle parti di oggetti/paesaggio/personaggi diventano bianche allora è molto probabile che manchino le texture corrispondenti, non è che hai installato qualche mod?

  8. #8
    Squartatutti
    Ospite
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    PROVATO. anche io ho riscontrato una volta il tuo problema ma dopo pochi secondi è sparito.
    ora vi posto un immagine:

    vorrei sapere se queste texture sono normali
    no perchè ultimamente ho notato che con queta scheda video le texture di alcuni giochi sono un pò schifose... forse però dipende dal fatto che sto giocando a crysis e sono abituato a vedere delle texture definitissime
    è normale, aumenta la distanza visiva e la qualità del paesaggio e degli oggetti lontani, se non ti basta, un mod rende le texture lontane uguali a quelle vicine, non mi ricordo il nome

  9. #9
    Utente L'avatar di Alex-22
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    25
    Nessun mod installato. ho installato il gioco da poco dopo aver cambiato pc e ho messo solo la patch.
    Io ho pensato subito che il problema fosse nella scheda video, ma può darsi che possa essere dovuto anche alla scheda madre o magari il processore?
    ho una P5KC e un dual core e6850

  10. #10
    Squartatutti
    Ospite
    per quanto riguarda gli oggetti che diventano bianchi è successo anche a me dopo aver installato un mod che replaceava delle texture, se non hai mod non so cosa può essere, il problema delle texture slavate come ho già detto si risolve con un mod, per le texture viola non so proprio cosa può essere, scaricati atitool e fai uno scan for artifacts

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    PROVATO. anche io ho riscontrato una volta il tuo problema ma dopo pochi secondi è sparito.
    ora vi posto un immagine:

    vorrei sapere se queste texture sono normali
    no perchè ultimamente ho notato che con queta scheda video le texture di alcuni giochi sono un pò schifose... forse però dipende dal fatto che sto giocando a crysis e sono abituato a vedere delle texture definitissime
    si, sono normali, se vuoi che le texture da lontano siano dettagliate come quelle da vicino allora attiva l'opzione HDR (high dinamic range se non lo sapevi)
    il difetto è che con l'hdr attivato non puoi usare l'AA e qualche altra opzione,
    io per esempio l'ho disattivato.

  12. #12
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Alex-22 Visualizza Messaggio
    Nessun mod installato. ho installato il gioco da poco dopo aver cambiato pc e ho messo solo la patch.
    Io ho pensato subito che il problema fosse nella scheda video, ma può darsi che possa essere dovuto anche alla scheda madre o magari il processore?
    ho una P5KC e un dual core e6850
    Prova a impostare la frequenza dello schermo a 60hz e disabilita/abilita il v-sync

  13. #13
    Utente L'avatar di Alex-22
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    25
    Ho appena provato ma nulla ho tolto il V-sync cambiato frequenza ma nulla.
    A questo punto penso che proverò a contattare il servizio di assistenza tecnica del gioco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •