dove acquisto una statuetta simile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: dove acquisto una statuetta simile?

Cambio titolo
  1. #1
    Gaseous Snake
    Ospite

    dove acquisto una statuetta simile?

    salve gente

    chiedo qui perchè immagino che abbiate molte fonti a riguardo:
    ho trovato in giro le foto di questa particolare action figure:



    sapete per caso dov'è che posso cercare cose simili,
    sia negozi (a roma) sia siti internet

    grazie mille

  2. #2
    Utente L'avatar di SASA91
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.021
    Citazione Gaseous Snake Visualizza Messaggio
    salve gente

    chiedo qui perchè immagino che abbiate molte fonti a riguardo:
    ho trovato in giro le foto di questa particolare action figure:



    sapete per caso dov'è che posso cercare cose simili,
    sia negozi (a roma) sia siti internet

    grazie mille
    Questa non è una statuetta, è un modello che riproduce i movimenti umani e serve per i fumettisti e/o artisti per facilitare il lavoro delle pose...lo trovi nelle cartolibrerie piu fornite e nei negozi specializzati che vendono prodotti d' arte (tempere, fogli, matite...)

  3. #3
    Ferro88
    Ospite
    Citazione SASA91 Visualizza Messaggio
    Questa non è una statuetta, è un modello che riproduce i movimenti umani e serve per i fumettisti e/o artisti per facilitare il lavoro delle pose...lo trovi nelle cartolibrerie piu fornite e nei negozi specializzati che vendono prodotti d' arte (tempere, fogli, matite...)
    che figata terribile,nn sapevo esistesse...il prezzo(più o meno)?pura curiosità

  4. #4
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione SASA91 Visualizza Messaggio
    Questa non è una statuetta, è un modello che riproduce i movimenti umani e serve per i fumettisti e/o artisti per facilitare il lavoro delle pose...lo trovi nelle cartolibrerie piu fornite e nei negozi specializzati che vendono prodotti d' arte (tempere, fogli, matite...)
    lo so cos'è, è per questo che chiedevo

    quindi provo nei negozi d'arte, uh
    ma che tu sappia, hanno prezzi esagerati? XD

  5. #5
    Utente L'avatar di FrankyeSNK
    Registrato il
    12-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.665
    Esatto e bisogna anche sottolineare che il livello di dettaglio di questo pezzo è assurdo, quando andavo a scuola io ne usavamo di simili ma fatti di legno, naturalmente mooolto più grazzi, questo quì ha pure le dita della mani e un accenno alle fasce muscolari più grandi, davvero una figata, lo voglio anche io.

    Per essere così ben definito tra l'altro deve essere alto almeno 30cm ma non mi stupirei se arrivasse anche a 45/50...

  6. #6
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    quoto franky.
    non pensate di trovare un modello simile in tutti i negozi di belle arti e similia.
    a dire il vero, un modello così dettagliato e bello non l'ho mai visto.

    il prezzo poi, sicuramente non meno di 100 eur.

  7. #7
    Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.540
    Citazione Gaseous Snake Visualizza Messaggio
    lo so cos'è, è per questo che chiedevo

    quindi provo nei negozi d'arte, uh
    ma che tu sappia, hanno prezzi esagerati? XD
    Un negozio vicino casa mia ne ha uno simile,è un negozio di arte,ma è quello di legno non so se può interessarti.
    Una cosa.....costa un fottio

  8. #8
    SNAKE fan88
    Ospite
    Stupenda !!! Oggi pomeriggio vado al negozio di disegno qua a Siena e vedo se ce l'hanno ..... speriamo bene !!!!

    Ma gaseous tu l'img dove l'hai trovata? perchè magari su ebay si trova qualcosa .
    Ultima modifica di SNAKE fan88; 30-01-2008 alle 13:15:29

  9. #9
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione SNAKE fan88 Visualizza Messaggio
    Stupenda !!! Oggi pomeriggio vado al negozio di disegno qua a Siena e vedo se ce l'hanno ..... speriamo bene !!!!

    Ma gaseous tu l'img dove l'hai trovata? perchè magari su ebay si trova qualcosa .
    http://www.eddiewong.net/2006/08/24/...-in-genx-core/
    qua

  10. #10
    SNAKE fan88
    Ospite
    Ok quindi la parloa chiave e genx core
    Non credo si troverà facilmente qua in italia però ..... cavolo .

  11. #11
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione Gaseous Snake Visualizza Messaggio
    salve gente

    chiedo qui perchè immagino che abbiate molte fonti a riguardo:
    ho trovato in giro le foto di questa particolare action figure:



    sapete per caso dov'è che posso cercare cose simili,
    sia negozi (a roma) sia siti internet

    grazie mille
    Guarda sei il mio dio proprio da qualche tempo stavo pensando di vedere se esistessero manichini per disegnare più dettagliati, dato che i 2 che ho io sono del modello scrausus 2000 (tra l'altro uno ha perso un braccio ç__ç dannate molle ç__&#231

    Credo che un manichino del genere costi davvero parecchio, sopra i 50 euro sicuramente, appena vado a roma mi metto a cercarne uno simile

  12. #12
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Wow bello ed utile !
    se no costasse così tanto...
    certe volte per fare un disegno decente mi devo fare la foto nella posizione desiderata (se ci riesco) e poi usarmi come modello

  13. #13
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    wow!


    bellissima...se non costasse così tanto piacerebbe pure a me...ma rimarrà solo un sogno...non ne vale la pena


  14. #14
    SNAKE fan88
    Ospite
    Credo di aver svelato il mistero della action figure . Praticamente quella non è in vendita , ma è la base attraverso la quale la Tanaka , la marca in questione , costruisce le action figures , e le più moderne , sono fatte utilizzando quella AF come base e creando poi teste , vestiti oggeti , in un materiale , perchè credo sia un materiale , il genx core , o qualcosa di simile . Quindi non c'è modo di avere un'AF simile , a malapena si può acquistare una della action figures della tanaka in genx core , come quella di batman begins , e spogliarla di tutti gli aggeggi inutili per ottenre la versione di base, ma visto l'esorbitante prezzo dell'oggetto , non so se converrebbe davvero fare una cosa del genere .

    Correggetemi se sabglio .

  15. #15
    Utente L'avatar di FrankyeSNK
    Registrato il
    12-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.665
    Citazione SNAKE fan88 Visualizza Messaggio
    Credo di aver svelato il mistero della action figure . Praticamente quella non è in vendita , ma è la base attraverso la quale la Tanaka , la marca in questione , costruisce le action figures , e le più moderne , sono fatte utilizzando quella AF come base e creando poi teste , vestiti oggeti , in un materiale , perchè credo sia un materiale , il genx core , o qualcosa di simile . Quindi non c'è modo di avere un'AF simile , a malapena si può acquistare una della action figures della tanaka in genx core , come quella di batman begins , e spogliarla di tutti gli aggeggi inutili per ottenre la versione di base, ma visto l'esorbitante prezzo dell'oggetto , non so se converrebbe davvero fare una cosa del genere .

    Correggetemi se sabglio .
    Quindi la usano come base per modellare le af, logico, così si risparmia molto tempo e si evita completamente la sbozzatura del modello nel materiale finito. Purtroppo penso che l'unico modo per avere un affare del genere sarebbe lavorare alla tanaka, anche perchè a pensarci bene nel ciruito delle belle arti non penso che si venderebbero molto dei modelli così dettagliati, se sei uno studente di accontenti del "pinocchio" (quello di legno tenuto su con un asta di ferro infilata nel culo) e una volta che finisci gli studi non te ne fai più niente, nemmeno di una cosa del genere (si presuppone che una volta finito tu sappia disegnare) peccato, l'avrei presa volentieri per fare il figo con i miei amici.......

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •