[HELP]Usare la TV LCD come schermo per il notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [HELP]Usare la TV LCD come schermo per il notebook

Cambio titolo
  1. #1
    ♦ ♧ ✗ - M ® ♤ ♥ L'avatar di Dsantos
    Registrato il
    07-07
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    7.550

    {HELP} Usare la TV LCD come schermo per il notebook

    Salve, ho visto ke molti portatili hanno la presa VGA x collegarla, ad esempio, a dei proiettori.
    Quindi ho pensato ke sarebbe bello usare la mia TV LCD come "schermo grande". Tra i tanti canali AV della mia tv ce n'è una ke si chiama "PC" e dovrebbe essere il VGA, quindi la TV può fare questo credo.
    E' che ho provato a collegarli ma non funzionava Perché di sicuro ci sarà qualche impostazione sul PC da fare, io ho provato a impostare qualcosa ma niente da fare.
    Se sapete dirmi come fare vi ringrazio, se tra Vista e XP ci sono impostazoni diverse, ditemele pure entrambe dato ke ho entrambi i sistemi operativi.
    thx
    Ultima modifica di Dsantos; 15-02-2008 alle 23:08:29

  2. #2
    Utente L'avatar di Devilslord
    Registrato il
    10-05
    Località
    TlhIngan wo'
    Messaggi
    295
    SU XP: Tasto destro sul desktop->Proprietà->Impostazioni->Avanzate

    A questo punto dovresti avere uno "schedario" con una cartella (tra tutte quelle che ti compaiono, in dipendenza dalla scheda video che hai) tipo "Visualizzazione" (per le ATI è cos&#236, che ti permette di decidere su quali canali mandare il segnale video (uno di questi è appunto un monitor esterno).

    PC: Acer Aspire 1603LM_2.6 P4 2.6 GHz, 512 MB RAM, ATI Radeon Mobility 9000, Netgear DG834G, Libero 20 Mbps. Windows XP SP3 Home: Antivir Premium 9, Prevx 3 Free, Spybot 1.5, Firefox 14, Internet Explorer 8. Ubuntu 8.04 (Wubi): ClamTk 3.08, Rootkit Hunter 1.3, Firefox 3.6.

  3. #3
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    Citazione Devilslord Visualizza Messaggio
    SU XP: Tasto destro sul desktop->Proprietà->Impostazioni->Avanzate

    A questo punto dovresti avere uno "schedario" con una cartella (tra tutte quelle che ti compaiono, in dipendenza dalla scheda video che hai) tipo "Visualizzazione" (per le ATI è cos&#236, che ti permette di decidere su quali canali mandare il segnale video (uno di questi è appunto un monitor esterno).
    ma se in propietà - schermo seleziono il secondo monitor dal menu a tendina non dovrebbe funzionare??

    stasera dovrei attaccare per la prima volta il mio portatile ad un proiettore, ho sempre pensato si facesse cosi

  4. #4
    ♦ ♧ ✗ - M ® ♤ ♥ L'avatar di Dsantos
    Registrato il
    07-07
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    7.550
    Ma nel computer, quando attacco il VGA, dovrebbe venirmi fuori l'iconcina come quando inserisco una chiavetta USB?
    In teoria si perché il Pc dovrà pur dirmi ke ha trovato un nuovo hardware no?
    da me non è arrivato niente proverò a inserirla + forte boh.

  5. #5
    Utente L'avatar di Devilslord
    Registrato il
    10-05
    Località
    TlhIngan wo'
    Messaggi
    295
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    ma se in propietà - schermo seleziono il secondo monitor dal menu a tendina non dovrebbe funzionare??

    stasera dovrei attaccare per la prima volta il mio portatile ad un proiettore, ho sempre pensato si facesse cosi
    Ne dubito fortemente... Prova, se non ti riesce hai sempre la mia procedura.

    Citazione Dsantos Visualizza Messaggio
    Ma nel computer, quando attacco il VGA, dovrebbe venirmi fuori l'iconcina come quando inserisco una chiavetta USB?
    In teoria si perché il Pc dovrà pur dirmi ke ha trovato un nuovo hardware no?
    da me non è arrivato niente proverò a inserirla + forte boh.
    No, non compare nessuna icona. NON è una periferica USB. E non spingere che rompi tutto... Fai come ti ho detto e dovrebbe andare. Chiaramente sul TV devi selezionare il canale AV corrispondente all'ingresso VGA.

    Un'altra cosa: collegando la TV hai 2 monitor attivi, su entrambi vedi il desktop e tutto il resto, ma se provi a visualizzare un filmato può darsi (non è sicuro) che sia visibile solo sul pc. In tal caso disattiva il monitor e seleziona solo l'uscita tv (nella scheda di cui parlavo nell'altro post). A proposito della suddetta scheda, se non la trovi dove ti ho detto, cercala nel pannello di controllo della tua scheda video, lì la trovi di sicuro.
    Ultima modifica di Devilslord; 31-01-2008 alle 00:23:49

    PC: Acer Aspire 1603LM_2.6 P4 2.6 GHz, 512 MB RAM, ATI Radeon Mobility 9000, Netgear DG834G, Libero 20 Mbps. Windows XP SP3 Home: Antivir Premium 9, Prevx 3 Free, Spybot 1.5, Firefox 14, Internet Explorer 8. Ubuntu 8.04 (Wubi): ClamTk 3.08, Rootkit Hunter 1.3, Firefox 3.6.

  6. #6
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009

    XP:
    Io finora ho sempre configurato i proiettori da questo menù, e se certe volte non me li imposta come voglio, apro il menù avanzato della scheda video(ATI), dove imposto lo schermo primario e secondario....
    VISTA:
    su vista inserire un altro schermo è MOLTO più facile; purtroppo non mi ricordo quale menu aprire (mi pare Gestione schermi o una cosa del genere, dove si può configurarli in modo clone, ecc..)

    Un'altra cosa: collegando la TV hai 2 monitor attivi, su entrambi vedi il desktop e tutto il resto, ma se provi a visualizzare un filmato può darsi (non è sicuro) che sia visibile solo sul pc. In tal caso disattiva il monitor e seleziona solo l'uscita tv (nella scheda di cui parlavo nell'altro post). A proposito della suddetta scheda, se non la trovi dove ti ho detto, cercala nel pannello di controllo della tua scheda video, lì la trovi di sicuro
    Infatti;
    basta impostare la Tv come schermo secondario o viceversa

  7. #7
    ♦ ♧ ✗ - M ® ♤ ♥ L'avatar di Dsantos
    Registrato il
    07-07
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    7.550
    Ok grazie a voi ce l'ho fatta, ho provato ad andare sulle avanzate e sulla scheda della scheda video, e c'era un'opzione ke ti faceva scegliere se usare anche il monitor, io ho settato tutto su monitor e funzonava.
    Ho anche fatto partire San andreas multiplayer, bella grafica su quella TV
    Poi anche con Vista ho trovato l'opzione nella barra a lato ke ti dice chiaro e tondo "connetti a un monitor esterno"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •