Problema pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Problema pc

    Ciao ecco il problema, il mio vicino poco fa mi ha detto che doveva montare delle ram nuove e ha detto che nel mettere le nuove accendendo il pc si è sentito puzza di bruciato...ho subito tolto il banco di ram che stranamente non scottava e non era finito ancora male perfortuna

    Ora però il pc non s'accende piu ne senza banchi di ram, ne con quelli che c'erano prima e i contatti di questo banco nuovo puzzano di plastica surriscaldata

    Però sul mio pc funge tranquillamente questo nuovo banco, ora cosa puo essere successo? era montato nel modo giusto ho controllato

    perkè ora il pc non s'accende? come posso tentare di farlo accendere?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ali?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    non è che gli è entrato qualcosa dentro lo slot della ram mentre la montava, e gli si è cucinato dentro? o magari la ram aveva una una pellicola prottettiva sui contatti?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1, non si accende del tutto o non boota?
    se non si accende cambiate ali, e sperate.

    se si accende ma non boota reset della cmos... e togliete tutte le schede... e sono cazzi



    puoi essere SICURO al 100% che non le ha montate a pc acceso, o non gli si è acceso mentre le montava?

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    1, non si accende del tutto o non boota?
    se non si accende cambiate ali, e sperate.

    se si accende ma non boota reset della cmos... e togliete tutte le schede... e sono cazzi



    puoi essere SICURO al 100% che non le ha montate a pc acceso, o non gli si è acceso mentre le montava?
    non s'accende proprio, escludo l'alimentatore visto che sugli altri 3 pc che ho al momento in casa funziona perfettamente insieme a ogni altro componente di questo pc del vicino

    la cpu va, la ram va, la vga va, l'hd va, l'ali va...la mobo mi sa ke si è bruciata...eppure quando mi si era fusa la ram a me per sovratensione era tutto sano e salvo tranne la ram

    quindi penso proprio sia la mobo perke nn esce manco piu la spia della skedina di rete integrata ke si accende se il pc è alimentato anche se spento

    come ha fatto a bruciarsi la mobo? se la ram era nel verso giusto quando l'ho estratta? dice che aveva pulito poco prima i contatti della mobo [slot ram] con un pennello normale e indossava pure i guanti per evitare scosse statiche

    il pc era stato scollegato dall'alimentazione per il montaggio di questo banco di ram, quando sono andato da lui il pc era del tutto privo d'alimentazione e c'era solo puzza di plastica surriscaldata [nn ha fatto manco la fumata bianca come era successo a me uhm..e le ram erano fresche anzike bollenti come nel mio caso..]

    edit: puo essere che ci fosse qualcosa dietro la mobo che ha mandato in cortocircuito la suddetta skeda ?
    Ultima modifica di Holly; 31-01-2008 alle 16:45:49

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    certo se l'avesso montata senza distanziali,o con una vite tra paratia e mobo può bruciarsi bene...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •