[Thread Ufficiale] Accelero S1 Artic Cooling - VGA Cooler
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: [Thread Ufficiale] Accelero S1 Artic Cooling - VGA Cooler

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Matrigh
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    23

    [Thread Ufficiale] Accelero S1 Artic Cooling - VGA Cooler

    Salve a tutti!

    Ho visto che sull'ultimo numero di GMC, nella sezione dissipatori per VGA, mancava il dissipatore migliore, più efficiente, fantastico e silenzioso della storia!!!! (non voglio assolutamente rivolgere alcuna critica ai fantastici gmc-isti)

    Prima di tutto, è bene specificare che il montaggio è tutt'altro che complesso: bisogna solamente seguire le istruzioni (dettagliate, in inglese) che sono fornite con la confezione, insieme a

    1) Voltage Regulator Heat Spreader Module
    2) Dissipatori per ram
    3) Viti e necessario per l'istallazione
    4) Pasta termica già applicata sulla base del dissipatore

    Una foto:



    Notate la pasta termica e le 4 heatpipes di rame che sprofondano nelle listelle di alluminio:




    Punto Primo:

    Disinstallare il vecchio dissipatore, che nella maggior parte dei casi è inefficiente per via della ventola di scarsa qualità per di più rumorosissima


    Punto Secondo:

    Seguendo ogni passaggio, installare il nuovo fantastico dissipatore

    nota: i dissipatorini forniti per le ram hanno un problema di incollaggio, nel senso che si staccano immediatamente: in questo caso, consiglio di usare una qualsiasi pasta termica (in questo modo se ne incrementa ancor di più l'efficienza)


    ***Anche se come dissipatore può sembrare enorme, al contrario è compatibile con configurazioni SLI e CrossFire***


    Punto Terzo:

    Bene, dopo aver installato il dissipatore, viene la fase di benchmark: è appunto in questo momento che si vede se un prodotto è realmente valido o no...
    Devo dire che al momento dell'installazione avevo un case che non presentava alcuna ventola...ma già allora (circa l'8 gennaio) il risultato è stato a dir poco entusiasmante: dai 52 gradi in idle a cui mi ero abituato con la mia X1950 PRO, sono sceso improvvisamente a 40

    Idem per in full load: temperature mai viste prima e con zero decibel!!


    Tuttavia, il problema che si presentava ora era un altro: essendo la superficie di dissipazione molto grande, il case ne risultava surriscaldato... questo non potevo permetterlo, così dopo circa 8 anni di onorato servizio l'ho pensionato e mi sono preso un buon Cooler Master Centurion 534 Lite...un case discreto, sui 60 euro, che di certo non ha capacità di raffreddamento elevate.. ma era perfetto per i miei scopi...


    Infatti, ho rimosso ciò che frenava il flusso d'aria, cioè la gabbia per gli HDD, mettendo il disco fisso in uno degli altri 2 comparti da 3.5''... e quindi ho montato due ventole silenzione da 120 mm, una frontale e una posteriore...

    Lo Zalman CNPS 9700 NT della cpu l'ho orientato verso il basso, in modo che desse il suo contributo a rinfrescare la vga...

    Risultato? un livello di disturbo minimo sia durante le sessioni di gioco che durante il lavoro o lo studio... e temperature sui 38-39 gradi in idle...


    Infine, ecco l'ultima carrellata di immagini, questa volta vere immagini del mio case!


    Si può vedere la disposizione delle ventole per generare il flusso d'aria:



    Ed ecco un primo piano dall'alto:




    Il PC me lo sono assemblato da solo, prego notare la quasi perfetta (modestino ) istallazione malgrado un alimentatore non modulare


    Conclusioni:

    E' un prodotto a dire poco perfetto, che merita un bel 9 (non dieci a causa dei dissipatorini per le ram) e che è capace di trasformare un qualsiasi pc da gioco in una macchina efficiente e silenziosa.
    A seguire il link per vedere le vga compatibili:

    http://www.arctic-cooling.com/vga2.p...7&data=7&disc=

    Tutt'ora in commercio c'è lei, ma sinceratevi comunque di acquistare la Revision 2!!!!!


    Per ora il Thread non è finito, devo completare con i test e modifiche eventuali, però spero che intanto vi sia servito d'aiuto per raffreddare i bollenti spiriti delle vostre vga!!!!
    Ultima modifica di Matrigh; 31-01-2008 alle 13:14:46

  2. #2
    Matrice 2.0
    Ospite
    Ottimo grazie.

  3. #3

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    molto carina la minirece, bello il dissi; se ti capiterà, di poter provare il tutto con lo zalmy girato in maniera canonica verso il culo del pc, sarei curioso di vedere quanto contribuisca

    il cablaggio è buono, solo i fili di fpanel/usb/atx non mi piacciono... anche se hai inguainato gli atx...

    ma hai guardato la mia guida? ^___________________^

  5. #5
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    davvero bello cm dissi... complimenti x il pc, l'hai davvero sistemato bene




  6. #6
    Utente L'avatar di Matrigh
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    23
    Grazie a tutti!!!!

    Rispondo alle vostre domande: il dissipatore viene 21 euro, una cifra molto buona per quello che offre;

    purtoppo non ho letto la tua guida, merlozzo ... sono da poco approdato al forum e quindi non ne ho avuto il tempo! ci darò un'occhiatina anche perchè i fili della psu proprio non mi piacciono...

    Ecco qui altre 2 fotine, che fanno vedere come l'Accelero non ingombri quanto può sembrare dalle foto precedenti:







    Per ora non girerò in modo canonico (cioè rivolto verso il sedere del case ) lo zalman, perchè ancora devo aspettare che la pasta termica si assesti in modo da vedere quanto sia efficace questa disposizione...

    posso dire intanto che mi trovo la cpu a 30 gradi, la mobo a 35° e la scheda video a 39-40!!!

    Piccola curiosità: rivolgendo la ventola posteriore verso l'interno, in modo che buttasse aria dentro il case, ho visto che le temperature scendono di 1-2 gradi... adesso guarderò meglio...

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    21€? e sticazzi, ottimo... ha le ovvie limitazioni di un passivo, ma a quella cifra lo si può prendere anche per le vga dei muletti...

  8. #8
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    21€? e sticazzi, ottimo... ha le ovvie limitazioni di un passivo, ma a quella cifra lo si può prendere anche per le vga dei muletti...
    .. che senso hau un dissi non stock per la vga di un muletto...
    sul mio muletto ho montato una ati9000 pro... senza ventolina.. e rimasto solo lo scheletro dello slot per la ventola

    -------------------

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che senso ha?
    mediamente sui muletti O prendi una vga apposta, magari passiva, e bon; O metti la tua vga vecchia/una vga di recupero, ora, 3/4 delle volte le ventoline 3*3 sono spanate...se posso renderla passiva a 21€ è un affare, se già ne costasse 40 no...

    prendo il dissi, lo metto sulla 9000pro (pure io ne ho una di scorta ), si fotte la 9000pro? prendo il dissi lo metto su una 9600...etc

  10. #10
    Utente L'avatar di Matrigh
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    23
    Dunque, le limitazioni per il fatto che è passivo sono inesistenti... a meno che chiamate limitazione il fatto di non sentire alcun rumore

    Solo, bisogna avere un case mediamente areato...anche se io col primissimo case (nuovo al tempo dei Pentium 3 ) andavo già alla grande senza alcuna ventola di estrazione o di espulsione!

    A breve i test


    My PC
    : Intel E2160 (oc: 2,45 GHz) | RAM: 2 GB DDR2 PC-6400 V-data (oc: 870 MHz) | VGA: ATI X1950 Pro 512 MB GDDR3 | Accelero S1 Artic Cooling | HDD: Maxtor 250 GB SATA | MB: Asus P5N-E SLI | Samsung Super Writemaster SATA | Zalman CNPS 9700 NT | OS: tornato a XP Pro dopo l'esperienza Vista Ultimate


  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, io hora ho una 6800 passiva il dissi è all'incirca grosso come quello tranne due heatpipe che vanno sul retro... con una ventola laterale ababstanza silent, ma che purtroppo non butta diretta sulla vga - ma poco sopra - me la trovo calda in idle, bella calda in full, ma nulla di più, non mi pare cuocia....

    se quel dissi lo si mette su una 2900pro è ovvio che muoias, ma su schede tipo le 2600, 8600, etc, dovrebbe esser perfetto..

    con una 9000pro manco serve avere ventole nel case

  12. #12
    Utente L'avatar di Matrigh
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    23
    Ti dico, la 8800 GT è nota che scaldi, vero? più o meno come una 2900

    Ecco qui, allora:

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...passivo_4.html







    Credo che questo dissipatore tenga qualsiasi scheda a bada!!!!!!


    My PC
    : Intel E2160 (oc: 2,45 GHz) | RAM: 2 GB DDR2 PC-6400 V-data (oc: 870 MHz) | VGA: ATI X1950 Pro 512 MB GDDR3 | Accelero S1 Artic Cooling | HDD: Maxtor 250 GB SATA | MB: Asus P5N-E SLI | Samsung Super Writemaster SATA | Zalman CNPS 9700 NT | OS: tornato a XP Pro dopo l'esperienza Vista Ultimate


  13. #13

  14. #14
    Utente L'avatar di Matrigh
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    23
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    porca vacca!

    L'avevo detto che è un dissipatore coi fiocchi....LO AMO!!!

    poi aspetta che oggi posto i miei test con la mia schedina, che sicuramente saranno più soddisfacenti di quelli che hanno fatto con la 8800 gt, dato che loro non ci hanno messo passione


    My PC
    : Intel E2160 (oc: 2,45 GHz) | RAM: 2 GB DDR2 PC-6400 V-data (oc: 870 MHz) | VGA: ATI X1950 Pro 512 MB GDDR3 | Accelero S1 Artic Cooling | HDD: Maxtor 250 GB SATA | MB: Asus P5N-E SLI | Samsung Super Writemaster SATA | Zalman CNPS 9700 NT | OS: tornato a XP Pro dopo l'esperienza Vista Ultimate


  15. #15
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    solo 21€ ????? o.O
    Una domanda,scusa ma quanto è alto??? Xchè se è un pò altino lo prenderei subito apposta del mio dissipatore sulla vga integrata,almeno la occo un pò di su °°°°D
    Le ventole 4x4cm non le trovo,quel dissi passivo piccolino mi ha rotto -.-
    Raga male che vada sopra a quel "barbecue" ci mettete una ventola 12x12cm e via ^^

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •