[2] Is the Supper Ready? [Topic Ufficiale del Progressive]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [2] Is the Supper Ready? [Topic Ufficiale del Progressive]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Linkissimo
    Registrato il
    02-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    867

    [2] Is the Supper Ready? [Topic Ufficiale del Progressive]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=586061

    Direttamente dalla cena quasi pronta, una lista degli album
    progressive consigliati. Mancano ancora liste per il neoprog e alcuni movimenti secondari, se c'è qualcuno che sente di avere le competenze necessarie per stilarle si faccia avanti.

    Progressive Rock anni '70
    Emerson, Lake and Palmer: Emerson, Lake and Palmer (1970), Tarkus (1971), Trilogy (1972)
    Genesis: Nursery Cryme (1971), Foxtrot (1972), Selling England by the Pound (1973)
    Gentle Giant: Gentle Giant (1970), Octopus (1973)
    Jethro Tull: Aqualung (1971), Thick as a Brick (1972)
    King Crimson: In the Court of the Crimson King (1969), Lark's Tongues in Aspic (1973), Red (1974)
    Pink Floyd: Atom Heart Mother (1970), Meddle (1971), The Dark Side of the Moon (1973), Wish You Were Here (1975)
    Traffic: John Barleycorn Must Die (1970)
    Van Der Graaf Generator: H to He-Who Am the Only One (1970), Pawn Hearts (1971)
    Yes: Fragile (1972), Close to The Edge (1973)

    Canterbury
    Camel: Mirage (1974), The Snow Goose (1975), Moonmadness (1976)
    Caravan: In the Land of Grey and Pink (1971)
    Egg: The Polite Force (1970)
    Hatfield and the North: Hatfield and the North (1974), Rotter's Club (1975)
    Khan: Space Shanty (1972)
    Matching Mole: Matching Mole (1972)
    Soft Machine: Volume Two (1969), Third (1970)
    Wyatt Robert: Rock Bottom (1974)

    "Spaghetti" Prog
    Area: Crac! Arbeit macht frei(1973)
    Balletto di Bronzo: YS (1972)
    Banco del Mutuo Soccorso: Banco del Mutuo Soccorso (1972), Io Sono Nato Libero (1973)
    Locand delle Fate: Forse le Lucciole non Si Amano Più (1977)
    New Trolls: Concerto Grosso per i New Trolls (1971)
    Orme: Collage (1971), Felona e Sorona (1973)
    Osanna: L'Uomo (1971), Palepoli (1973)
    Premiata Forneria Marconi: Storia di un Minuto (1972), Per Un Amico (1973)
    Quella Vecchia Locanda: Quella Vecchia Locanda (1972)
    Trip: Caronte (1971)
    Picchio dal pozzo: Picchio dal pozzo(1976)

    Progressive Metal
    Ayreon: Into The Electric Castle; The Human Equation.
    Dream Theater: Images And Words; Awake, Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory.
    Fates Warning: No Exit; Perfect Symmetry; A Pleasant Shade Of Gray.
    Opeth: Morningrise, Still Life; Blackawter Park.
    Pain Of Salvation: The Perfect Element I; Remedy Lane.
    Psychotic Waltz: A Social Grace; Into The Everflow; Mosquito
    Royal Hunt: Moving Target; Paradox.
    Shadow Gallery: Carved In Stone; Tyranny.
    Spastic Ink: Ink Complete.
    Symphony X: The Divine Wings Of Tragedy; Twilight In Olympus; V: The New Myhtology Suite.
    Threshold: Extinct Instinct; Hypothetical; Critical Mass.
    Watchtower: Energetic Disassembly.
    Ultima modifica di Linkissimo; 17-04-2008 alle 23:27:58

  2. #2
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Thom Yorke
    a me i VDGG non garbano particolarmente...non so, un artista, per quanto difficile, mi intriga a pelle già al primo ascolto. Con loro fatico un pò
    Ma infatti è strettamente una questione di pelle... io li ho amati sin da subito pur essendo il loro genere senza dubbio ostico e sono rimasto particolarmente colpito da questi due album. Inoltre apprezzo molto la voce non convenzionale di Hammill.

    Citazione Artemesys
    Io ho ascoltato qualcosa di sfuggita, ma ci è mancato poco che aprissi la portiera e mi buttassi a macchina in corsa.
    Addirittura Forse dovresti ascoltarli un pò meglio, e non di sfuggita
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 1-02-2008 alle 07:05:03

  3. #3
    Butchered at Birth L'avatar di Acid Korn
    Registrato il
    06-05
    Località
    Kempen
    Messaggi
    3.172
    Raga piano piano mi sto inprogressivizzando anche io .

    Dopo aver risentito l'altro giorno Atom Heart Mother dei Pink Floyd (di cui sono fiero possessore di tutta la discografia ), sono corso al media world ed ho comprato ITCOTCK, Red e ITWOP dei KC visto che li ho trovati a prezzi onesti. Mi sono piaciuti tantissimo, ed ora voglio passare ad un altro gruppo da ascoltare come i Genesis o gli Yes, cosa mi consigliate?
    Brutal______________

  4. #4
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    seconda riapertura.
    QUesto thread progredisce. Molto beneun brindisi

    @Acid Korn: ti dico questo, i Crimson espandili più che puoi, ogni album è una storia a sè.

    Dei Genesis ti parlo da ammiratore e non da fissato come altri qua dentro (non faccio nomi): il meglio secondo me è Selling England by the Pound, seguito a ruota da Nursery Crime. The Lamb Lies Down on Broadway è un doppio, e in quanto tale ascoltalo dopo esserti fatto un pò le orecchie stile Genesis. E ascoltati bene anche i primi due album del periodo di Collins, vale a dire A trick of the Tail e Wind & Wuthering(soprattutto quest'ultimo è meraviglioso, una festa di colori in musica e summa del genio tastieristico di Banks)

  5. #5
    Butchered at Birth L'avatar di Acid Korn
    Registrato il
    06-05
    Località
    Kempen
    Messaggi
    3.172
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    seconda riapertura.
    QUesto thread progredisce. Molto beneun brindisi

    @Acid Korn: ti dico questo, i Crimson espandili più che puoi, ogni album è una storia a sè.

    Dei Genesis ti parlo da ammiratore e non da fissato come altri qua dentro (non faccio nomi): il meglio secondo me è Selling England by the Pound, seguito a ruota da Nursery Crime. The Lamb Lies Down on Broadway è un doppio, e in quanto tale ascoltalo dopo esserti fatto un pò le orecchie stile Genesis. E ascoltati bene anche i primi due album del periodo di Collins, vale a dire A trick of the Tail e Wind & Wuthering(soprattutto quest'ultimo è meraviglioso, una festa di colori in musica e summa del genio tastieristico di Banks)
    Grazie, avrò un po' di dindini da buttare

    Comunque i King Crimson, specialmente nel primo cd sono geniali, cavolo.
    Vediamo cosa riesco a rimediare nei prossimi giorni.
    Brutal______________

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Per quanto riguarda gli Yes puoi iniziare senza dubbio dai capolavori Fragile e Close to the Edge. Poi ti consiglio The Yes Album e Relayer,entrambi di ottima fattura. Se vuoi farti male ci sarebbe Tales from Topographic Oceans, che è uno dei loro album più criticati, ma, a mio avviso, eccezionale. E' un album molto complesso, esagerato secondo alcuni... c'è chi lo ama e chi lo odia, il mio parere sta nel mezzo, ma è un disco da ascoltare e valutare. Tra i più recenti, The Ladder. Evita gli anni '80.

    Agli ottimi consigli di Thom Yorke, mi sento di aggiungere Foxtrot.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 1-02-2008 alle 13:11:52

  7. #7
    Utente L'avatar di Linkissimo
    Registrato il
    02-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    867
    Già consigliato tutto Grande battuta di Thom

  8. #8
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Addirittura Forse dovresti ascoltarli un pò meglio, e non di sfuggita
    Eh, ho capito, ma se non mi attirano per nulla ad un primo ascolto superficiale, ma proprio per questo sincero e libero da condizionamenti dovuti ad ascolti precedenti del gruppo, dubito che possa trovare il desiderio di approfondirli più avanti.

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Artemesys Visualizza Messaggio
    Eh, ho capito, ma se non mi attirano per nulla ad un primo ascolto superficiale, ma proprio per questo sincero e libero da condizionamenti dovuti ad ascolti precedenti del gruppo, dubito che possa trovare il desiderio di approfondirli più avanti.
    Te lo dico perchè i gruppi che al primo ascolto non mi dicevano nulla e che poi ho amato alla follia non sono pochi. Poi fai come vuoi

  10. #10
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Te lo dico perchè i gruppi che al primo ascolto non mi dicevano nulla e che poi ho amato alla follia non sono pochi. Poi fai come vuoi
    Sicuro, qualche volta è capitato pure a me, ma credo che il prog d'annata che ho ascoltato mi abbia detto, per il momento, tutto quello che volevo sentirmi dire.

    Gli anni '80 per gli Yes sono importanti, troppo. Giusto partire ad ascoltare il gruppo dalle origini della propria storia, ma la parentesi pop ed elettronica di 90125 o Big Generator è oltremodo fondamentale, anche per l'aspetto compositivo delle canzoni o delle parti in sè.
    Classe ed intelligienza che concorrono a formare un pop sofisticato e originale.

  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Artemesys Visualizza Messaggio
    Gli anni '80 per gli Yes sono importanti, troppo. Giusto partire ad ascoltare il gruppo dalle origini della propria storia, ma la parentesi pop ed elettronica di 90125 o Big Generator è oltremodo fondamentale, anche per l'aspetto compositivo delle canzoni o delle parti in sè.
    Classe ed intelligienza che concorrono a formare un pop sofisticato e originale.
    Lo sono senza dubbio, lungi da me denigrare gli Yes degli '80 (che, per inciso, apprezzo cmq di meno) ma in quanto a prog non se ne parla in quei dischi

  12. #12
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    seconda riapertura.
    QUesto thread progredisce. Molto beneun brindisi
    Suvvia Thommolo, pensavi che un thread sul progressive non potesse progredire?

    Spoiler:
    8(

    Neither of us want to see you go Hollow

  13. #13
    Utente L'avatar di ~el_pollo_diablo~
    Registrato il
    10-05
    Località
    pollaio di Turi Zuppiddo
    Messaggi
    2.911
    Posto giusto per mettere la freccina bianca vicino al thread così lo tengo meglio d'occhio...

  14. #14
    Butchered at Birth L'avatar di Acid Korn
    Registrato il
    06-05
    Località
    Kempen
    Messaggi
    3.172
    Citazione Servo di Miyamoto Visualizza Messaggio
    Suvvia Thommolo, pensavi che un thread sul progressive non potesse progredire?

    Spoiler:
    8(


    La progenie del progressive rock progredisce. lol

    Comunque ragazzi, essendo un niubbetto ancora (ma mi rifarò) di definizioni tecniche, potete spiegarmi cosa è di preciso una suite?
    Brutal______________

  15. #15
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Citazione Acid Korn Visualizza Messaggio

    Comunque ragazzi, essendo un niubbetto ancora (ma mi rifarò) di definizioni tecniche, potete spiegarmi cosa è di preciso una suite?
    Semplicemente è un brano costituito da diverse parti, correlate fra loro in modo da poter essere suonate in sequenza.

    Esempio, un brano di Neal Morse:

    01. The Creation
    a) One Mind
    b) In A Perfect Light
    c) Where Are You?
    d) Reaching From The Heart

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •