alice gate 2 plus:aprire le porte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: alice gate 2 plus:aprire le porte

Cambio titolo
  1. #1
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051

    alice gate 2 plus:aprire le porte

    Chiedo per conto di un amico,possiede il modem/router alice gate 2 plus (no wireless) e vorrebbe sapere come deve fare per aprire le porte del suddetto modem.Mi potete indicare una guida.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ce l'ho anch'io! l'ho ancora nella scatola che ho messo un netgear dal primo giorno, non credo possa, mi pare almeno, ci sono 4 tasti in corce per vedere stats e poc'altro...

    digli di entrare nell'ip che dalla LAN vede come GATEWAY e dirci cosa può fare - ma dubito trovi la voce firewall

  3. #3
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ce l'ho anch'io! l'ho ancora nella scatola che ho messo un netgear dal primo giorno, non credo possa, mi pare almeno, ci sono 4 tasti in corce per vedere stats e poc'altro...

    digli di entrare nell'ip che dalla LAN vede come GATEWAY e dirci cosa può fare - ma dubito trovi la voce firewall
    Quoto. molto probabilmente non può fare nulla, visto che il suddetto modem è bloccato in molte dell sue funzioni.

    Anch'io ce l'ho, e funziona in sola modalità "Bridged", ossia si può connettere esclusivamente usando impostazioni PPPoE (mettendo nome e password, e connettendosi ogni volta manualmente). In pratica funge solo da modem, e non da modem/router. Si può sbloccare, ma lo sconsiglio...visto che il modem non è di porprietà, ma in comodato. C'è anche il rischio di mandare a cozze tutto l'apparecchio.

    Ergo meglio un modem/router Netgear, Sitecom, D-Link, Linksys e via dicendo.

    Ad esempio: Netgear DG834G, Sitecom WL-536, D-Link DSL-G624T
    Ultima modifica di zedar; 1-02-2008 alle 14:42:55


  4. #4
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Ok,grazie riferiro'.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dg834g son 60€ circa, una decina e rotti in meno senza wifi

  6. #6
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dg834g son 60€ circa, una decina e rotti in meno senza wifi
    Esatto, io ho il DG834G v3, e col firm aggiornato è perfetto.


  7. #7
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Citazione zedar Visualizza Messaggio
    Esatto, io ho il DG834G v3, e col firm aggiornato è perfetto.
    E' lo stesso router che possiedo io (ma non c'e' scritto v3) per connettermi e giocare con la PS3 e Wii,ma ho un problema durante la configurazione,sicuramente voi mi potete aiutare:
    mi viene fuori la schermata dove mi dice che sta rilevando il servizio internet e fin qui tutto ok



    ma quando ha finito la scansione mi appare il messaggio che mi dice che non e' stato rilevato nessun servizio ADSL,ma com'e' possibile??Nonostante questo messaggio riesco a navigare correttamente ma non riesco a configurare le porte



    La soluzione che ho adottato per risolvere momentaneamente il problema e' abbastanza drastica: mi sono fatto regalare un modem D-link e quando devo giocare disconnetto il pc e infilo il cavo telefonico nel router.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dai tu la config manuale, vc, 8,35, i login, e bon

    per aprire le porte crei servizi per quelle porte , poi li permetti nel firewall

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Allora scrivi il numero del gateway del tuo router nella barra dell'indirizzo di internet, che lo puoi trovare facendo così:
    start->esegui->cmd->ipconfig /all(li cè scritto)
    cosi ti dovrebbe comparire una pagina del tuo router, ti loggi e poi dicci cosa cè scritto e che opzioni si possono scegliere.
    comunque è lunga la cosa da spiegare.....
    io col mio di router(3com) la prima volta ci ho messo parecchio

  10. #10
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    anche io devo cambiare sta patacca della telecom..non mi lascia connettere il wii e il ds..dove lo trovo quel netgear che avete consigliato?? versione wifi ovviamente...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Darth_Rko89 Visualizza Messaggio
    anche io devo cambiare sta patacca della telecom..non mi lascia connettere il wii e il ds..dove lo trovo quel netgear che avete consigliato?? versione wifi ovviamente...
    lascia sta.....la telecom ha dei sevizi schifosi...velocità operativa 0.....a me per riattivarmi l'adsl ci ha messo 1 mese e mezzo.........

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    745
    io ho il router della telecom che si può impostare in 2 modi: connessione automatica o manuale. Io lo tengo sempre in automatico perchè ho un secondo pc collegato con il cavo ethernet per internet. Come già hanno detto per aprire la porta basta far partire un'altra connessione, io sul deksto ho l'icona aliceadsl, e mi connetto cn quella quando uso uTorrent per esmpio anche se in realtà è gia connesso in automatico. E mi trovo benone (lentezza della linea a parte)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ho preso il dg834, in 5 minuti l'ho collegato ed avevo già aperto le porte del mulo :d
    dopo 2gg ho cambiato in dg834g, altri 5 min, aperte le porte del mulo, e ho pure collegato l'xbox al router per vedere in straming le sotrie dalla tv

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io ho preso il dg834, in 5 minuti l'ho collegato ed avevo già aperto le porte del mulo :d
    dopo 2gg ho cambiato in dg834g, altri 5 min, aperte le porte del mulo, e ho pure collegato l'xbox al router per vedere in straming le sotrie dalla tv
    che culo.......io ho dovuto fare un ambaradam che non ti dico

  15. #15
    1.4 TSI 160cv L'avatar di zedar
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    5.750
    Io non riesco ad aprire le porte di World of Warcraft....le ho provate tutte. Ma chissenefrega, mi ero anche rotto di giocare a WoW.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •