Dubbi sulla configurazione nuova.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dubbi sulla configurazione nuova.

Cambio titolo
  1. #1
    L'enigmista
    Ospite

    Dubbi sulla configurazione nuova.

    Ciao a tutti, mi è arrivata ieri sera la nuova configurazione (è nel profilo pubblico). Però, ho dei dubbi (premetto che non me ne intendo di hardware):

    avviando cpuz ho notato che in corrispondenza delle voci "core voltage", "core speed" e multiplier, i valori variano continuamente. Ad esempio in core speed la quantità in Mhz è di 2003,X (si, l'ultima cifra continua a variare), mentre l'e6750 dovrebbe avere 2,66 Ghz. E' normale?

    Immagine:
    Spoiler:




    Questo fatto è dovuto perchè il pc ora non è sottoposto a nessuna applicazione?
    Inoltre, nella sezione spd di cpu z mi compare che i miei due moduli corsair, da 1024 l'uno, vadano ad una frequenza di 400 Mhz anzichè 800 Mhz. E' normale?

    Altra cosa, con everest compaiono le seguenti temperature:

    Scheda madre 31°C
    Processore 19°C
    Processore 1 core 1 31°C
    Processore 1 core 2 31°C
    Memoria GPU 39°C
    Ambiente GPU 37°C

    Vanno bene?

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione L'enigmista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi è arrivata ieri sera la nuova configurazione (è nel profilo pubblico). Però, ho dei dubbi (premetto che non me ne intendo di hardware):

    avviando cpuz ho notato che in corrispondenza delle voci "core voltage", "core speed" e multiplier, i valori variano continuamente. Ad esempio in core speed la quantità in Mhz è di 2003,X (si, l'ultima cifra continua a variare), mentre l'e6750 dovrebbe avere 2,66 Ghz. E' normale?

    Immagine:
    Spoiler:




    Questo fatto è dovuto perchè il pc ora non è sottoposto a nessuna applicazione?
    Inoltre, nella sezione spd di cpu z mi compare che i miei due moduli corsair, da 1024 l'uno, vadano ad una frequenza di 400 Mhz anzichè 800 Mhz. E' normale?

    Altra cosa, con everest compaiono le seguenti temperature:

    Scheda madre 31°C
    Processore 19°C
    Processore 1 core 1 31°C
    Processore 1 core 2 31°C
    Memoria GPU 39°C
    Ambiente GPU 37°C

    Vanno bene?

    Grazie mille in anticipo.
    La frequenza della cpu varia di continua perchè hai attivato lo speedstep (EIST), che permette di aumentare o diminuire la stessa a seconda del carico di lavoro della cpu.
    Per quanto riguarda le ram, cpuz rileva la frequenza corretta: le tue memorie sono ddr2 (double data rate), di conseguenza devi moltiplicare 400x2


  3. #3
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    La frequenza della cpu varia di continua perchè hai attivato lo speedstep (EIST), che permette di aumentare o diminuire la stessa a seconda del carico di lavoro della cpu.
    Per quanto riguarda le ram, cpuz rileva la frequenza corretta: le tue memorie sono ddr2 (double data rate), di conseguenza devi moltiplicare 400x2
    ok grazie mille ! Questo "speedstep" va disattivato o è meglio che rimanga attivo?
    Comunque le temperature sono buone?

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione L'enigmista Visualizza Messaggio
    ok grazie mille ! Questo "speedstep" va disattivato o è meglio che rimanga attivo?
    Comunque le temperature sono buone?
    Se non okki, lascialo pure attivato, dal momento che ti permette di risparmiare corrente.
    Quanto alle temperature, sei nella norma, forse solo un pelo più alte, ma nulla di che


  5. #5
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Se non okki, lascialo pure attivato, dal momento che ti permette di risparmiare corrente.
    Quanto alle temperature, sei nella norma, forse solo un pelo più alte, ma nulla di che
    Ultima cosa:
    la mia scheda madre (P5K), se non sbaglio, ha 2 slot PCI-E 16X e quindi si possono mettere due schede video in parallelo, ma mi sembra di aver capito che è compatibile solo con il crossfire di ati...c'è un modo per rendere compatibile pure lo SLI (magari tramite aggiornamenti etc.).

    Grazie per tutte le risposte!

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione L'enigmista Visualizza Messaggio
    Ultima cosa:
    la mia scheda madre (P5K), se non sbaglio, ha 2 slot PCI-E 16X e quindi si possono mettere due schede video in parallelo, ma mi sembra di aver capito che è compatibile solo con il crossfire di ati...c'è un modo per rendere compatibile pure lo SLI (magari tramite aggiornamenti etc.).

    Grazie per tutte le risposte!
    Sì, puoi mettere due vga in crossfire, ma solo Amd/Ati, niente Nvidia in sli


  7. #7
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione raffaele78 Visualizza Messaggio
    Sì, puoi mettere due vga in crossfire, ma solo Amd/Ati, niente Nvidia in sli
    ah ok, ancora grazie.

  8. #8
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione L'enigmista Visualizza Messaggio
    ah ok, ancora grazie.
    Di nulla


  9. #9
    L'enigmista
    Ospite
    Per non aprire un nuovo thread scrivo di nuovo qua:

    ho giocato a S.T.A.L.K.E.R. e ad un certo punto ho notato che muovendomi, in una certa zona, comparivano una sorta di flash grafici (non so come definirli)...non credo fossero artefatti grafici, però ne vorrei essere sicuro al 100%, inoltre la temperatura della scheda video era sui 53°C in quel momento (quindi non eccessiva).
    Altra cosa: in parecchi giochi ho notato dei leggeri scattini ogni tanto, a cosa può essere dovuto? Forse alla risoluzione troppo bassa che limita la scheda video (per ora ho un monitor con risoluzione 1024)?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di L'enigmista; 3-02-2008 alle 21:29:34

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    credo che sia per colpa della risoluzione...se no, non si spiega.......al max fai un bench con 3dmark06, e dicci quanto fai con la sv......

  11. #11
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    credo che sia per colpa della risoluzione...se no, non si spiega.......al max fai un bench con 3dmark06, e dicci quanto fai con la sv......
    Mi pareva di aver fatto 11998 l'altro ieri.

  12. #12
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    allora è colpa della risoluzione......

  13. #13
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    allora è colpa della risoluzione......

    ok grazie!

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    i giochi ti vanno a scatti xkè a quella risol. sei cpu-limited e non sfrutti appieno la vga

    i dati sono corretti ed anche la temp.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    L'enigmista
    Ospite
    Ok, grazie a tutti per le informazioni e il tempo che mi avete dedicato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •