Grafica integrata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grafica integrata

Cambio titolo
  1. #1
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571

    Grafica integrata

    Salve a tutti,
    siccome sto pensando di assemblare un pc di fascia bassa, sto guardando un pò in giro i vari prezzi ed altre cosette.
    Siccome voglio spendere il minimo indispensabile pensavo di prendere una scheda madre con tutto integrato (video,audio etc...), ma qui sorge la domanda: questi chip grafici integrati che resa hanno?
    Mi spiego meglio: questo pc di tanto in tanto (quando non sono su console) mi servirebbe per giocare e vorrei sapere se posso farlo con un chip grafico integrato.
    Ovviamente non voglio farci girare Crysis (spero si scriva cosi) ma volevo sapere se posso giocare decentemente con giochi relativamente vecchi: baldur's gate, diablo, warcraft 3, i due kotor, spellforce etc...; in pratica non mi interessa farci girare l'ultimo FPS a dettagli massimi (anche perchè non li gioco gli fps) ma poter giocare decentemente agli rpg e agli rts (soprattutto quelli già con qualche anno sulle spalle).
    Volevo chiedervi inoltre una sorta di classifica dal migliore al peggiore dei vari chip integrati disponibili (intel,amd,nvidia,sis,via).
    Grazie in anticipo delle risposte e scusate se mi sono dilungato troppo.

    Edit:
    Avrei intenzione di mettere un core 2 duo con 2 GB di ram oppure un pentium D.

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Io andrei sempre su una scheda video esterna...anche con pochi soldi hai un modello enormemente superiore a quelli integrati.

  3. #3
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Io andrei sempre su una scheda video esterna...anche con pochi soldi hai un modello enormemente superiore a quelli integrati.
    Ovviamente una scheda esterna potrei sempre aggiungerla in seguito.

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Anche se ti interessa giocare a videogiochi del passato, il fatto è che se si vuole giocare in modo dignitoso, senza scatti a dettagli minimi , è sempre meglio evitare chip integrati.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    è dura

    puoi comprare una X1650 da 40€ che va molto di più
    come procio prendine uno da oc, tipo l'E2160 e una mobo decente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    io oltre alla x1600pro , ho una scheda video integrata...

    cn qll integrata facevo girare giochi tipo gothic 2 , morrwind ecc etc alla perfezione , ma non aspettarti di + ^^
    x

  7. #7
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Io andrei sempre su una scheda video esterna...anche con pochi soldi hai un modello enormemente superiore a quelli integrati.
    si infatti... t conviene puntare su una mobo senza vga integrata e te ne prendi una sicuramente superiore a poco prezzo




  8. #8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •