overclock procio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: overclock procio

Cambio titolo
  1. #1
    lucutuss1
    Ospite

    overclock procio

    salve ragazzuoli!mi servirebbe un piccolo aiuto:siccome sono CPU-limited(ho un e6400 come procio e una 8800GTS 512mb come SV)avrei bisogno di occare il procio pero' non ne capisco una mazza.
    Raffaele tempo fa mi aveva consigliato delle guide xo' oggi quando ci ho smanettato un po' ho notato che i settaggi erano diversi.In poche parole qualkuno mi saprebbe dire come si occa un E6400 nella P5B liscia?
    MY PC:
    ALI: scrauso(tecnoware 600W)8(
    MOBO:Asus P5B liscia
    SV:8800Gts 512mb
    Skeda audio:integrata
    Ram:2x1 GB corsair pc6400 800 mhz
    Procio:intel core 2 duo E6400 @2.13 Ghz(conroe)

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lucutuss1 Visualizza Messaggio
    salve ragazzuoli!mi servirebbe un piccolo aiuto:siccome sono CPU-limited(ho un e6400 come procio e una 8800GTS 512mb come SV)avrei bisogno di occare il procio pero' non ne capisco una mazza.
    Raffaele tempo fa mi aveva consigliato delle guide xo' oggi quando ci ho smanettato un po' ho notato che i settaggi erano diversi.In poche parole qualkuno mi saprebbe dire come si occa un E6400 nella P5B liscia?
    MY PC:
    ALI: scrauso(tecnoware 600W)8(
    MOBO:Asus P5B liscia
    SV:8800Gts 512mb
    Skeda audio:integrata
    Ram:2x1 GB corsair pc6400 800 mhz
    Procio:intel core 2 duo E6400 @2.13 Ghz(conroe)
    allora i settaggi non sono uguali da nessuna parte a meno di avere mobo uguale e bios della stessa versione...
    Comunque se hai letto qualche guida i concetti di base dovresti saperli....(fsbxmolti.....)
    Parto dal presupposto che non conosco il bios della p5b ma intanto ti do le indicazioni poi ti orienti tu...........
    Il moltiplicatore del tuo procio dovrebbe essere a 8x e l'fsb a 266....
    -Allora inanzi tutto porta il pci-e a 100mhz
    -Disattiva lo speedstep(funzionalità del processore che abbassa il molti della cpu nelle situazioni "calme" per il risparmio energetico...)
    Metti le ram in sync con l'fsb(ad esempio: fsb 200mhz, ram 400mhz...il doppio insomma, infatti frequenza ram= fsbx2)
    -Invece i fix dell'agp e del pci dovrebbero essere integrati se non sbaglio quindi non cè bisogno di fare niente con loro....
    -Poi alza l'fsb a piccoli passi(la prima volta vai diretto a 300mhz) e ogni volta fai un super pi(programmino) da 1m e fino a 330 fsb un 'ora di orthos(programmino) e controlla le temp con core temp....
    intanto fai fino a qui e dicci come va....

  3. #3
    PaEMa
    Ospite
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    allora i settaggi non sono uguali da nessuna parte a meno di avere mobo uguale e bios della stessa versione...
    Comunque se hai letto qualche guida i concetti di base dovresti saperli....(fsbxmolti.....)
    Parto dal presupposto che non conosco il bios della p5b ma intanto ti do le indicazioni poi ti orienti tu...........
    Il moltiplicatore del tuo procio dovrebbe essere a 8x e l'fsb a 266....
    -Allora inanzi tutto porta il pci-e a 100mhz
    -Disattiva lo speedstep(funzionalità del processore che abbassa il molti della cpu nelle situazioni "calme" per il risparmio energetico...)
    Metti le ram in sync con l'fsb(ad esempio: fsb 200mhz, ram 400mhz...il doppio insomma, infatti frequenza ram= fsbx2)
    -Invece i fix dell'agp e del pci dovrebbero essere integrati se non sbaglio quindi non cè bisogno di fare niente con loro....
    -Poi alza l'fsb a piccoli passi(la prima volta vai diretto a 300mhz) e ogni volta fai un super pi(programmino) da 1m e fino a 330 fsb un 'ora di orthos(programmino) e controlla le temp con core temp....
    intanto fai fino a qui e dicci come va....
    è quello che ho sempre fatto io... e oggi manco me partiva il pc-.-...
    P.S. che culo che hai una 8800 GTS 512 mb di ram!!!!! io ho solo una GT-.-

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione PaEMa Visualizza Messaggio
    è quello che ho sempre fatto io... e oggi manco me partiva il pc-.-...
    P.S. che culo che hai una 8800 GTS 512 mb di ram!!!!! io ho solo una GT-.-
    no io ho la versione vecchia con 640mb....è meglio la tua
    però occata com'è la mia è meglio la mia
    muahahahah

  5. #5
    lucutuss1
    Ospite
    grazie ora provo subito!
    P.S:se porto il procio a 2.4 Ghz sono ancora CPU-Limited?

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lucutuss1 Visualizza Messaggio
    grazie ora provo subito!
    P.S:se porto il procio a 2.4 Ghz sono ancora CPU-Limited?
    no

  7. #7
    lucutuss1
    Ospite
    ah ok allora porto l'FSB a 300 e mi fermo li'(300x8=2400).Fin qui ci siamo ma come faccio a mettere la frequenza ram in sync con l'FSB?
    Comunque raga che spreco una 8800GTS 512mb con un monitor 17"...

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lucutuss1 Visualizza Messaggio
    ah ok allora porto l'FSB a 300 e mi fermo li'(300x8=2400).Fin qui ci siamo ma come faccio a mettere la frequenza ram in sync con l'FSB?
    Comunque raga che spreco una 8800GTS 512mb con un monitor 17"...
    si può fare molto più ma se ti vuoi fermare li ok......
    Comunque si un bello spreco quel mostro con un 17"...minimo un monitor come il mio ci voleva.........

  9. #9
    lucutuss1
    Ospite
    si tranquillo ad aprile prendo un mega-monitor cmq x adesso sto usando 2 pc uno x parlare e l'altro x occare,tu ci sei qui in giro in caso di problemi?
    P.S:bello il monitor!(se avesse avuto 2 ms di risposta sarebbe stato perfetto secondo me)

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lucutuss1 Visualizza Messaggio
    si tranquillo ad aprile prendo un mega-monitor cmq x adesso sto usando 2 pc uno x parlare e l'altro x occare,tu ci sei qui in giro in caso di problemi?
    P.S:bello il monitor!(se avesse avuto 2 ms di risposta sarebbe stato perfetto secondo me)
    si si

  11. #11
    lucutuss1
    Ospite
    grazie sei il mio idolo XD.
    Sono nel bios ho fatto tutto, mi rimane da mettere le ram in sync

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lucutuss1 Visualizza Messaggio
    grazie sei il mio idolo XD.
    Sono nel bios ho fatto tutto, mi rimane da mettere le ram in sync
    ti serve aiuto o ti bastano le indicazioni che ti ho detto prima??

  13. #13
    lucutuss1
    Ospite
    fatto la voce x sync l'fsb con la frequenza delle ram dovrebbe essere DRAM FREQUENCY giusto?

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione lucutuss1 Visualizza Messaggio
    fatto la voce x sync l'fsb con la frequenza delle ram dovrebbe essere DRAM FREQUENCY giusto?
    si

  15. #15
    lucutuss1
    Ospite
    dovrei avere finito ora faccio i test P.S:sei stato chiarissimo thx sei un mito

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •